CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

Alexander Lamont, forme per un regalo unico



Il gusto estetico di Alexander Lamont congiunge la preziosa tradizione del passato e l'elegante stile contemporaneo. 
Bronzo, ottone e cristallo si lasciano sedurre dalle forme e danno vita a oggetti che trasmettono calore e convivialità all'ambiente domestico. 
Eleganti e raffinati, i complementi di Alexander Lamont creano un'atmosfera raccolta e sono perfetti per dei regali sorprendenti. 
Ne abbiamo selezionati alcuni per voi.
Encyclia Bronze Vade
Contrepoids Candlestick
Seine Box
Rock Crystal Libation Cups
Rock Cristal Libation Cups
Ispirati alle coppe cinesi di corno di rinoceronte, questi gobelet di cristallo di rocca rievocano gli antichi rituali di Libazione in cui erano offerte pozioni salvifiche. 

La sinuosità delle forme aggrazia questo pregiato vetro esaltandone le preziose inclusioni.
Descrizione: coppe, cristallo di rocca
Dimensioni: W 8.5-11 cm, L 10.5-13 cm, H 5-10 cm


Seine Box
Dalla superficie in rovere, abilmente intarsiata in marqueterie di paglia color bronzo, la Seine Box rende omaggio a Jean-Michel Frank, interior designer francese noto per le lavorazioni con materiali pregiati, plasmate su linee semplici ed eleganti.
Descrizione: contenitore, rovere
Dimensioni: W 9-10 cm, L 15-18 cm, H 3.5-4.5 cm


Contrepoids Candlesticks
Ispirati ai contrappesi delle tradizionali bilance inglesi, questi candelabri in ottone lucido non nascondono il peso della loro presenza, smussata da forme longilinee che donano al contempo grazia e maneggevolezza.
Descrizione: Candelieri, ottone lucido
Dimensioni: Dia 5.3-7.3 cm, H 19.5-41 cm


Encyclia Bronze Vase
Questa orchidea bruna fa parte di un gruppo di splendide sculture in bronzo colato che ripropongono la fascinosa architettura delle orchidee tropicali. Spesse ramificazioni e vistosi labelli si librano verso l'alto in perfetta armonia.
Descrizione: vaso, bronzo
Dimensioni: W 11-19, L 15-23, H 22-35 cm

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *