CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2012

Arredo bagno, l’innovazione nel vivere il bagno


Il bagno è diventato un ambiente molto importante della casa, che negli ultimi anni è stato rivalutato come una vera stanza desinata alla cura della propria persona. Arredare il bagno non vuol dire solo scegliere i mobili necessari, oggi significa soprattutto creare uno spazio adatto dove ci si può rilassarsi e concedersi qualche coccola. 

Il settore dell’arredo bagno offre sul mercato numerosi accessori: dalle cabine doccia multifunzioni, alle vasche idromassaggio d’ultima generazione, ai sanitari ultra moderni. Inoltre offe milioni di soluzioni per poter sfruttare al meglio ogni angolo della stanza da bagno, in modo tale che si possa trasformare in un vero e proprio centro benessere. 

Tra gli oggetti più ambiti degli italiani c’è certamente la vasca idromassaggio con tutti i suoi optional, desiderio che negli ultimo anni è stato soddisfatto da un’alta percentuale di persone. Ultima novità tra i gioielli dell’arredo bagno è la vasca che permette di stimolare tutti e cinque i sensi. Un vero bagno tra le stelle, che fa rilassare corredato di un impianto hi-fi che crea un ambiente soft e confortevole. La nuova vasca ha avuto sul mercato un riscontro reale, ha avuto un vero successo nonostante gli alti costi. “Nirvana” questo è il nome della nuova vasca è accessoriata di luci led , d’effetti cromoterapici che hanno lo scopo di combattere lo stress quotidiano. Nirvana è dotata anche di un touch screen per modulare la temperatura dell’acqua e ovviamente controllare le molteplici funzioni. 

Ovvio che il fine principale di questo tipo d’idromassaggio è quello di creare un’atmosfera suggestiva e rilassante. “Nirvana” è anche uno dei primi elementi dell’arredo bagno ecosostenibile, infatti è stata progettata per economizzare non solo l’energia, ma soprattutto l’acqua.

Le novità in tema di arredo bagno sono veramente tante, per gli amanti della vasca da bagno questi suppellettili d’ultima generazione sono dei veri strumenti di relax e di comfort. Oggi l’arredo bagno unisce nei suoi più moderni design tradizione e tecnologia, non si limita ad offrire alti strumenti tecnologici che trasformano il bagno in vere stanze per la cura del corpo e della mente.

L’arredo bagno coordina l’estetica dell’arredo con le reali esigenze per la cura dell’aspetto senza mai dimenticare la salvaguardia dello spazio. Sicuramente l’unico limite per potersi divertire nell'esteso mondo dell’arredo bagno è sicuramente lo spazio che i moderni appartamenti offrono alla stanza da bagno. 

Visto che l’esigenza di vivere il bagno come stanza dove dedicarsi alla propria persona ha preso sempre più piede gli addetti ai lavori sono riusciti a ideare arredi da bagno adatti ad ogni spazio offrendo nello stesso modo grandi comfort. Sicuramente nei prossimi anni il mercato dell’arredo bagno subirà ulteriori trasformazioni visto l’impegno dei costruttori nel creare mobili e sanitari destinati a rispettare l’ambiente e a salvaguardare l’acqua, strumenti nuovi diretti a regolarizzare e evitare gli sprechi dell’acqua. Soluzioni semplici, ma studiate in modo tale d’offrire non solo un momento di relax, ma anche la possibilità d’avere a disposizione tutto l’occorrente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *