CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 23 aprile 2012

Stile graffiti per arredare la camera


Per dare allegria e confort alla cameretta dei ragazzi e delle ragazze provate ad aggiungere un bel tappeto.

Un tocco speciale è dato dai tappeti con disegni ispirati ai graffiti e all’arte urbana in generale.

Gli adolescenti, quando si tratta della propria camera, desiderano circondarsi di complementi d’arredo creativi e un po’ ribelli, che rispecchino la loro personalità e il loro stato d’animo. Il tappeto non deve essere necessariamente costoso, anzi, potete trovare facilmente, soprattutto nei negozi di tappeti online, modelli molto belli e a prezzi convenienti. Per tappeto economico non se ne intende uno di bassa lavorazione bensì un tappeto che a delle fibre non pregiate accosta un design di tendenza. La moda del momento sono i tappeti che richiamano i disegni graffiti e la street art.

L’arte urbana è nata sul finire degli anni settanta come movimento critico nei confronti del potere, un esempio sono i graffiti sul muro di Berlino Ovest che avevano come oggetto l’assurdità di quella separazione. Negli ultimi anni la steet art si è trasformata  e per gli artisti è divenuta un modo per esprimere in maniera disinteressata la propria creatività e per comunicare il proprio pensiero.

Lo stesso tipo di grafica che troviamo sui muri delle città è stato riproposto da noti designers d’interni che lo hanno adattato, rendendolo più  delicato, alle  collezioni di tappeti per ragazzi e ragazze. In commercio esistono modelli molto intriganti come la reinterpretazione in chiave colorata e vintage della bandiera UK, simpatici modelli con i teschi in varie tonalità di colore oppure che richiamano lo stile Pop-Art. Per chi, invece, preferisce uno stile romantico troverà interessante il modello “Love”, garbato e femminile.

Tutti i tappeti sono tessuti con fibra di polipropilene che è anche detta “lana sintetica” perché è morbida e soffice come la lana e in più resistente ed economica.

Sono modelli ideali da posizionare nella camera dei ragazzi perché si puliscono facilmente passando l’aspirapolvere e se si macchiano è sufficiente strofinarli con una spugnetta imbevuta di detergente delicato, inoltre hanno un costo accessibile a tutti.


Webtappeti.it
Via Rezzara, 26
24020 Ranica (BG)
Tel.035/363252  Fax 035/513506
info@webtappeti.it   www.webtappeti.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *