L’Accademia di Fiera Milano apre le porte ai futuri esperti di fiere congressi ed eventi per una open week dal 17 al 21 aprile 2012, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.
Verrà presentata l’attività dell’Accademia di Fondazione Fiera Milano e in particolare i nuovi corsi in partenza:
· PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, completamente rinnovato e ancora più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione. Si tratta di un master che punta a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con una forte vocazione al saper fare, che rende più concreta la possibilità di esiti occupazionali, anche in vista dell’Esposizione Universale del 2015. La nuova formula prevede quattro moduli distinti e autonomi che permettono la realizzazione di tre percorsi formativi indipendenti, uno dei quali rivolto a laureati in ogni disciplina (anche lauree triennali) e due esclusivamente riservati ai laureati in architettura e disegno industriale (o lauree affini).
· Corso post diploma in Marketing e Organizzazione Eventi con specializzazione Fiere e Congressi destinato a giovani in possesso del diploma di maturità, con un percorso formativo suddiviso in 520 ore di teoria in aula e 480 ore di stage, ideato per formare professionisti nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi del mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing e pianificare la partecipazione dell’azienda alle manifestazioni specializzate.
Sono previsti omaggi per i partecipanti e tutti coloro che si iscriveranno riceveranno la tessera d’onore di Fiera Milano per il 2013, che dà accesso a tutte le manifestazioni.Vi aspettiamo per il cocktail di apertura, il 17 aprile alle 17.00, Porta Carlo Magno, piazzale Carlo Magno 1 - Milano.
Per informazioni, telefonare allo 0249977292 – 7002 o inviare una e-mail all’indirizzo accademia@fondazionefieramilano.it
Nessun commento:
Posta un commento