CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Came: "IP360: il nuovo sistema videocitofonico Bpt adatto a tutti i contesti installativi"

Singole abitazioni o grandi complessi residenziali il sistema IP360 offre alte prestazioni e massima flessibilità di utilizzo

Came, azienda leader nel settore della home & building automation che da sempre persegue il comfort e la sicurezza residenziale e industriale, presenta IP360, il nuovo sistema videocitofonico Bpt creato per offrire prestazioni evolute in linea con i più moderni scenari residenziali, commerciali, industriali e terziari.
In un mondo in rapida evoluzione che costantemente propone nuove tecnologie, IP360 soddisfa totalmente le crescenti esigenze di semplificazione ed integrabilità tra sistemi diversi.
Il sistema, utilizzando la rete Ethernet e protocolli di comunicazione standard, si apre ad infinite possibilità applicative consentendo l'utilizzo della videocitofonia Bpt all'interno di impianti multi-divisione. Questo permette ai vari dispositivi del gruppo di comunicare tra loro e con sistemi terzi utilizzando un linguaggio comune.

Massima libertà di configurazione senza limiti tecnici o d'installazione
Il sistema IP360 supera tutti i limiti della videocitofonia tradizionale rendendo illimitata la distanza e il numero dei vari dispositivi collegabili, le dimensioni della rete e le chiamate in contemporanea audio/video.
Tutti i dispositivi del sistema IP360 possono essere collegati su reti LAN già esistenti, aggiungendo le funzionalità del sistema digitale senza l'obbligo di cablaggi dedicati. Il sistema utilizza la distribuzione Ethernet come struttura principale per la comunicazione, garantendo un'estensione pressoché infinita dell'impianto.

Videocitofonia su dispositivi mobili
Con XIP Mobile, la App di Bpt sviluppata per Smartphone e Tablet iOS e Android, è possibile gestire direttamente sul dispositivo mobile le chiamate audio/video provenienti da elementi del sistema videocitofonico digitale IP360. In più, con un semplice tocco, possono essere attivate le funzioni di apertura della porta, accensione luci scale, inserimento della funzione privacy video, ottenute attraverso la programmazione dei comandi ausiliari.

Cloud oriented
Grazie alla connessione in rete e senza necessità di ulteriori dispositivi, il sistema videocitofonico IP360 è sempre connesso ad Internet. Attraverso il servizio Cloud Came Connect, un utente può ricevere in remoto la chiamata videocitofonica direttamente sul proprio Smartphone, aprire il cancello o visionare le telecamere presenti nell'impianto. Inoltre, un installatore può usufruire di una serie di funzioni avanzate quali il monitoraggio degli impianti installati, consentendogli di intervenire in caso di necessità in modo rapido e in tutta sicurezza.

Integrazione con il sistema domotico Came
Il sistema IP360 si integra in modo semplice e completo con il nuovo sistema domotico Came Domotic 3.0. L'integrazione dei due sistemi consente di evitare l'installazione di dispositivi aggiuntivi dal momento che il server domotico è anche il gestore delle chiamate da posto esterno. Tutte le funzioni videocitofoniche sono direttamente gestite dai touch screen domotici.

Integrazione con il sistema TVCC
Il sistema IP360 consente di visionare, da qualsiasi derivato interno, così come da ogni postazione di portineria, le immagini provenienti dal posto esterno e da telecamere sia di tipo tradizionale sia IP, connesse all'impianto.
IP360 permette numerose funzioni di integrazione tra i 2 sistemi, consentendo la visualizzazione dei flussi video provenienti dalle telecamere IP sui terminali FUTURA IP. Inoltre, gli eventi di motion detection delle telecamere IP possono generare azioni di videocitofonia come ad esempio accendere luci o generare chiamate video verso Smartphone e Tablet.

Integrazione con dispositivi SIP
Il sistema IP360 consente l'interfacciamento di dispositivi di terze parti provvisti di protocollo SIP quali terminali domotici o centralini telefonici VoIP. Il tutto senza utilizzare interfacce dedicate. Sarà così possibile ricevere la chiamata videocitofonica e attivare l'apertura di un cancello o di un varco direttamente da touch panel senza la necessità di avere un videocitofono all'interno dell'abitazione. Inoltre, il sistema consente l'utilizzo di interfacce telefoniche SIP verso telefonia analogica o GSM. In questo modo, si può essere sempre raggiungibili su un telefono fisso o sul proprio cellulare.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *