CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

Salone del Mobile. Milano Meets Miami


Milano-Miami-Milano: il Salone del Mobile arriva negli Stati Uniti in occasione della settimana di Design Miami con un progetto di visibilità e networking a favore del settore arredo articolato tra il PAMM e gli showroom di design della città. E annuncia la prossima edizione – la 55a – in programma dal 12 al 17 aprile 2016 a Fiera Milano Rho.

La vetrina internazionale dell’arredo – il Salone del Mobile.Milano – si presenta per la prima volta a Miami durante l’importante settimana di Design Miami/Art Basel con un evento – realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane a sostegno dell’arredo contemporaneo e per promuovere il valore dell’arredo italiano nel mondo americano – che coinvolge 46 aziende italiane sue espositrici e leader del settore già presenti in loco con prestigiosi showroom monomarca o con punti vendita presso i principali negozi multimarca.


L’evento - dal 2 al 6 dicembre 2015 – “parte” dall’installazione Red Skyline presso il Pérez Art Museum Miami e nel Museum Park, che per l’occasione si veste di rosso diventando un faro luminoso con tre grandi cubi led-wall sui quali scorrono immagini dei prodotti delle aziende, del design italiano e della storia del Salone del Mobile:Milano, dalla sua nascita nel 1961 a oggi. 

L’evento “continua” poi nel Design District e a Coral Gables in un percorso ideale da uno showroom all’altro, un vero e proprio fil rouge all’insegna dell’arredo contemporaneo di qualità, dai mobili ai complementi, dalle cucine all’arredo-bagno agli apparecchi per l’illuminazione.

Le aziende che partecipano all’iniziativa sono: Antonio Lupi Design, Arflex, Artemide, Baxter, Besana, Calligaris, Cappellini, Casamilano, Cassina, Clei, Desalto, Driade, Edra, Emmebi Industria Mobili, Fiam Italia, Flexform, FontanaArte, Galotti&Radice, Giorgetti, Glas Italia, Kristalia, Kartell, Lapalma, Lema, Living Divani, Luxury Living Group, MDF Italia, Meridiani, Minotti, Missoni Home, Molteni&C, Natuzzi Italia, Oluce, Paolo Castelli, Poliform, Poltrona Frau, Porro, Scavolini, Snaidero, Tonelli Design, Valcucine, Veneta Cucine, Versace Home, Vibieffe 85, Visionnaire Home Philosophy, Zanotta, oltre agli showroom multimarca 4141 design, Abitare Companies, Anima Domus, Arango, Decorator’s Plumbing, HausScape, Internum + Design, Luminaire, Space Lighting.

Red Skyline vuole far conoscere a chi ancora non ha avuto questa occasione la bellezza dell’arredo italiano e a chi già lo conosce fargli apprezzare il suo inestimabile valore, quel mix equilibrato di cultura, tecnica, esperienza che continua a dar vita a prodotti senza tempo dall’indiscussa qualità: “il saper fare italiano” è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

Miami è stata scelta come luogo deputato all’evento per la forte crescita economica che la città sta vivendo e con la costruzione del nuovo porto, di nuove infrastrutture e importanti iniziative immobiliari si appresta a diventare il nuovo centro economico commerciale statunitense. La città ormai è una tappa imprescindibile per chi lavora nel mondo del design, attirando anche operatori dal Centro e Sud America.

“Con la mostra-evento del Salone del Mobile.Milano a Miami, durante Art Basel – sottolinea il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calendaprende il via un più ampio progetto a favore dell’arredo e del design italiano. Il mercato statunitense – prosegue Calenda – rappresenta oggi una destinazione privilegiata per il settore. Per questo motivo è stato ideato un progetto ad hoc il cui scopo è quello di rafforzare l’immagine e la notorietà del brand Salone del Mobile.Milano nel mercato USA, iniziando da Miami, che si contraddistingue per una grande capacità di attrazione di investimenti da ogni parte del mondo".

“Gli Stati Uniti sono tornati a essere competitivi in campo economico – dichiara invece il Presidente del Salone del Mobile.Milano Roberto Snaidero. - ll PIL USA nel 2015 crescerà del 3,6% e le previsioni del 2016 si attestano su un 3,3%. Il totale delle nuove costruzioni è cresciuto nel 2014 del +4% e la previsione per il 2015 è di una crescita del +9%. A giugno le esportazioni verso gli USA hanno segnato un +26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, trainate dalle cucine (+80%), imbottiti (+51%) e illuminazione (+36%). Esportare il Salone significa non solo far conoscere aziende in grado di muoversi in rete e di gestire contract di vastissime dimensioni ma anche presentare l’interpretazione italiana del design”.

Dati positivi che trovano riscontro con quelli dei visitatori USA venuti al Salone del Mobile.Milano lo scorso aprile, sempre in crescita, a dimostrazione della sua dimensione internazionale.

Per approfondire l’offerta del Salone del Mobile.Milano sull’arredo italiano, la APP IN ITALY presenta 64 aziende e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confrontano sul tema dei prodotti, del design e della progettazione.
http://www.initaly2015.com
Apple (clicca qui)
Android (clicca qui)


Appuntamento, dunque, con la qualità: a Miami dal 2 al 6 dicembre e al Salone del Mobile.Milano dal 12 al 17 aprile 2016.
Guarda le prime foto dell'evento (clicca qui)

www.salonemilano.it #SaloneDelMobileMiami
Twitter: iSaloniOfficial - Facebook: SalonedeMobileOfficial - YouTube: iSaloni - Flickr: iSaloni - Pinterest: iSaloni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *