CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Pantone 2016: Binic di Foscarini



BINIC
Nuovi colori
design: Ionna Vautrin  2010

Mutare pelle per rimanere se stessi.
La personalità giocosa, colorata, allegra di Binic – disegnata da Ionna Vautrin nel 2010 - si rinnova quest’anno con una nuova proposta cromatica, che ne sottolinea lo stile di lampada personale.
In collaborazione con Foscarini, la giovane designer francese ha identificato una palette di colori che si ispira, da un lato, allo stile ottimista degli anni ’50 - con un giallo vivace, un rosa pastello e un verde acqua – dall’altro, a dei toni più neutri, tipici del gusto contemporaneo – scegliendo il bianco, un grigio e un blu.
Binic cambia personalità a seconda del vestito che indossa, sottolineando ancora di più il carattere di luce personale che caratterizza questo modello. Attraverso la scelta del colore, infatti, la lampada entra in sintonia con chi la usa, dando la possibilità di scegliere la “tua” lampada Binic, il tuo faro privato.
Binic offre una luce diretta, intima, calda. Con la sua forma rotonda che ricorda quasi un fumetto, le sue dimensioni compatte, e la varietà di scelta cromatica Binic è un oggetto luminoso “personale” che suscita immediata simpatia ed affezione.
Un vero “coup de coeur”! 

foscarini.com


                 INFORMAZIONI TECNICHE

                 Lampada da tavolo

                 Materiali: masterizzato e policarbonato,

                 Materials: Polycarbonate  and batch-dyed ABS

                 Colori/ Colors: rosa, verde acqua, blu, giallo, grigio/

                 white, pink, turquoise green, blue, yellow, grey

                 Bulbs: LED E14/E12

                 220V:fluo 1x13W E12

                 Energy class A+, A
 
                



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *