CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2017

Addio a muffe e umidità con i sistemi VMC Climapac

Ventilazione Meccanica Controllata 

Sistemi VMC Climapac: la soluzione contro la muffa

Di facile installazione e utilizzo, i sistemi VMC Climapac consentono un ricambio d'aria costante negli ambienti, eliminando l'umidità in eccesso e contrastando la formazione di muffe.



L'aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna. 

Sono diversi i pericoli per la salute che possono presentarsi in assenza di una corretta aerazione delle stanze, il più comune dei quali, soprattutto nei mesi autunnali e invernali, è la muffa

Conseguenza diretta dell'eccessiva umidità nell'ambiente, la presenza di muffa sui muri e sulle pareti, oltre che antiestetica, può provocare disturbi alla salute e abbassare notevolmente sia il comfort abitativo che il valore dell'immobile. 

Aprire le finestre potrebbe rappresentare una soluzione, tuttavia, passando la maggior parte del tempo fuori casa, spesso questa opzione non è praticabile se non per un tempo insufficiente a favorire la giusta ventilazione dei locali. 

Tenere aperte le finestre, inoltre, significa permettere l'ingresso a rumori e agenti inquinanti esterninonché generare una forte dispersione termica.

Uno dei modi più efficaci per consentire una corretta aerazione della casa anche a finestra chiusa è l'installazione di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

La presenza di queste soluzioni garantisce un costante ricambio d'aria nei locali,riducendone l'umidità ostacolando la formazione della muffaun beneficio concreto sia in termini di salute, che in termini di risparmio sugli interventi di manutenzione della muratura.

Climapac propone quattro tecnologie decentralizzate che si sposano ad ogni contesto e stile di arredo: due sistemi a pareteuna soluzione a scomparsa, inseribile direttamente all'interno della muratura, e un sistema con VMC integrata nel cassonetto per avvolgibile, particolarmente indicato nel caso di riqualificazioni.

Un sistema ad elevato risparmio energetico

Il cuore tecnologico della VMC Climapac è lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociatoIl meccanismo consente un elevato recupero del calore dell'aria in uscita, il quale viene riutilizzato per scaldare quella in entrata. 

L'aria all'interno delle stanze si mantiene così alla stessa temperatura, evitando da un lato gli sprechi e le dispersioni termiche dettate dalla necessità di aprire le finestre e determinando dall'altro un risparmio sui costi in bolletta.

Il sistema, inoltre, svolge anche la funzione di Free Cooling, immettendo negli ambienti l'aria più fresca proveniente dall'esterno (nelle mezze stagioni e/o durante le ore notturne) con una conseguente riduzione di utilizzodei sistemi di climatizzazione.  


Ambienti più salubri grazie al doppio filtro

Il doppio filtro F7-G4in dotazione di serie in tutti i sistemiVMC Climapac, permette di purificare l'aria sia in entrata– eliminando polvere, pollini e altri inquinanti esterni – sia in uscita, preservando le prestazioni dello scambiatore di calore e allungandone la durata.

Semplicità di utilizzo ed estetica minimal

L'interfaccia comandi user friendlycon gestione a display o telecomando, rende intuitivo l'utilizzo dei sistemi Climapac e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie

Proposti in un design pulito e minimalei sistemi si adattano a qualsiasi contesto abitativo possono essere personalizzati a piacimento, dalle tinte unite fino all'effetto legno e metallizzato.

L'installazione facile e veloce, che non necessita di grandi lavori né di impianti centralizzati, rende queste soluzioni ideali soprattutto negli interventi di riqualificazione

Anche la manutenzione è ridotta al minimo: la sostituzione del filtro può essere condotta in autonomia dall'utente non appena il display avvisa che è il momento di effettuare il cambio.



Climapac è la società del Gruppo ALPAC dedicata alla riqualificazione energetica e specializzata nella proposta di sistemi innovativi per il foro finestra e il comfort abitativo
Nata con l'obiettivo strategico di offrire alle rivendite di serramenti la migliore consulenza e assistenza nel territorio e impegnata nel promuovere la cultura del risparmio energetico, Climapac propone soluzioni all'avanguardia che garantiscono il massimo comfort abitativo e la più alta efficienza dell'edificio. Fanno parte della gamma il rivoluzionario cassonetto MyBox e i sistemi di ventilazione meccanica controllata decentralizzati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *