CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 28 ottobre 2017

Haier torna in televisione con ePRICE e punta sull’e-commerce






Haier torna in televisione
e con ePRICE punta sull'e-commerce



Milano, 28 ottobre 2017 – Haier, marchio numero uno al mondo sul mercato dei grandi elettrodomestici per l'ottavo anno consecutivo*, sarà protagonista sulle reti Mediaset di una campagna pubblicitaria sviluppata in co-branding con ePRICE, primo sito italiano per la vendita di grandi elettrodomestici e prodotti high-tech. Un'azione di promozione volta a rinforzare la visibilità del marchio e a sostenere le vendite sul canale online della rivoluzionaria lavatrice a doppio cestello "Haier Duo", prodotto faro della gamma premium.

La campagna pubblicitaria prevede la messa in onda di uno spot della durata di 15", per un totale di 140 passaggi in prima serata, su Canale 5 e Italia 1. La programmazione è prevista nella settimana dal 29 ottobre al 4 novembre, un momento strategicamente decisivo per un buon posizionamento commerciale in previsione degli acquisti di fine anno.

Si tratta di un investimento che sottolinea le solide ambizioni di Haier per il mercato italiano e conferma il marchio come uno degli attori più dinamici ed innovativi sul mercato dei grandi elettrodomestici. "Come già in passato, abbiamo scelto il mezzo televisivo per avvicinarci ai consumatori e comunicare loro i vantaggi in termini di efficienza, innovazione, design e affidabilità offerti dai nostri elettrodomestici", ha dichiarato Federico Mangiacotti di Haier Italia. "Abbiamo deciso di fare leva sul canale dell'e-commerce, dove ePRICE, il principale e-tailer italiano, si sta rivelando per noi un partner importante".

"Haier ci ha permesso di raccontare in TV i suoi prodotti più innovativi che avremo il piacere di consegnare e installare gratuitamente nelle case degli italiani; grazie ad una promozione speciale che offre la possibilità di comprare ora e pagare a partire da febbraio 2018, è l'offerta del Tasso Zero", afferma Raul Stella, CEO di ePRICE Operations S.r.l.

L'attività ATL sulle reti Mediaset verrà inoltre accompagnata e sostenuta da un'azione di promozione che passerà anche dal digitale: una landing page e due video recensioni rispettivamente delle lavatrici Haier Duo e Haier Hatrium saranno infatti disponibili in una sezione dedicata sul sito di ePRICE. "Haier intende puntare sul digitale, sia come importante canale di vendita sia come imprescindibile mezzo di comunicazione per instaurare un contatto diretto con il consumatore", ha concluso Federico Mangiacotti di Haier Italia.


* Fonte Euromonitor International Limited: dati calcolati sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016.

Maggiori informazioni su Haier:
Haier è numero uno al mondo tra le marche di grandi elettrodomestici con una quota di mercato del 10,3 % (Fonte: Euromonitor International Limited 2016, volumi di vendite al dettaglio). Il Gruppo propone ai consumatori in Cina e in oltre 165 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l'ambiente. Il Gruppo Haier conta 66 società commerciali, 143 330 punti vendita, 33 stabilimenti produttivi, oltre a 73 000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l'eccellenza in materia d'innovazione attraverso i suoi 10 centri di R&S e i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei consumatori nei diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED e nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda in particolare il mercato europeo: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2015, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 30,3 miliardi di dollari. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *