Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

SUGO CORK RUGS(R) il tappeto magico di AMORIM CORK VENTURES


Amorim Cork Ventures lancia una startup che propone la prima collezione di tappeti in sughero realizzati con le tradizionali tecniche di tessitura

Lisbona, 30 Gennaio 2017
Isolamento termico e acustico, comfort, riduzione del rischio di allergie: sono queste le caratteristiche che il sughero dona agli esclusivi tappeti SUGO CORK RUGS®.  Amorim Cork Ventures (ACV) – l'unico incubatore d'impresa al mondo esclusivamente dedicato al settore del sughero - ha lanciato infatti la sua seconda startup "TD Cork - Tapetes Decorativos com Cortiça Lda.", gestita dalla designer Susana Godinho e dalla manager Sónia Andrade. Il primo prodotto è SUGO CORK RUGS® e si basa su un metodo innovativo, in attesa di brevetto, per la produzione di tappeti in sughero, che recupera le tradizionali tecniche di tessitura

Una originale collezione di tappeti versatili e funzionali, con il tipico arricchimento dato dall'utilizzo del sughero.
TD Cork è stata una delle prime aziende accettate da Amorim Cork Ventures: dopo il necessario periodo di incubazione, è stata costituita la società e ha investito in attrezzature per la produzione, operazione culminata nel lancio sul mercato del primo tappeto in tessuto di sughero.  

Il valore aggiunto del nuovo tappeto si basa sulle caratteristiche naturali del sughero, come la durata, le proprietà di isolamento termico e acustico, la performance anti-umidità e la riduzione dei rischi di allergie, unite ad un'ampia gamma di modelli e colori, in un nuovo concetto creativo.

Oltre al sughero, il nuovo tappeto è realizzato con lana e cotone portoghese, riciclati da grandi produzioni industriali. La nuova collezione di SUGO CORK RUGS® è contemporanea - combina soluzioni semplici ed eleganti con opere più audaci che completano il colore naturale del sughero con uno o più dei colori delle fibre tessili utilizzate.  

Il Portogallo è considerato uno dei leader mondiali nella produzione di tappeti e moquette rivolti al segmento alto e medio-alto, come i tappeti Beiriz o Arraiolos. SUGO CORK RUGS® è posizionato anche in questo segmento. In un unico prodotto unisce due settori in cui il Portogallo è ampiamente riconosciuto come leader mondiale: il sughero e il mondo dei tappeti in tessuto.

Competitività responsabile e prestazioni sociali ed ambientali sono valori importanti per il posizionamento previsto del marchio. Così, pur essendo una società di nuova costituzione, TD Cork ha già ottenuto la certificazione internazionale da BCorp - un movimento internazionale in rapida crescita che valuta le aziende in base alla loro performance ambientali, sociali ed economiche. I canali di vendita prioritari saranno punti vendita specializzati, oltre a collaborazioni con studi di progettazione e studi di architettura nei principali mercati di riferimento di SUGO CORK RUGS ®.   www.sugocorkrugs.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI