CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

La nuova collezione INFINITY: il pregio del legno e il fascino di un design contemporaneo


Alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, attenzione ai dettagli e un design essenziale: sono questi i punti di forza della nuova collezione Infinity di Accademia del Mobilein grado di arredare armoniosamente i contesti più eleganti.

Infinity è la soluzione perfetta per la zona nottevalorizzata da letti, comodini, cassettiere e armadi il cui fil rouge è costituito da semplicità e linee squadrate

Per la zona giorno, Infinity si articola invece in una varietà di moduli componibili che sanno dare vita ad ambienti decisamente contemporanei.

Infinity, frutto dell'esperienza e della tradizione di Accademia del Mobile, è una collezione di complementi d'arredo fatti per durare nel tempo e costruiti in legni pregiati, privilegiando antiche tradizioni artigianali come gli incastri a coda di rondine e gli intagli rifiniti a mano

Grazie a una spiccata linearità, questi mobili sono in grado di accostarsi facilmente a pezzi dal design più incisivo per creare suggestivi contrasti

La loro caratteristica fondamentale è sicuramente l'alta qualità delle materie prime: per realizzarli viene utilizzato solo il cuore del fusto dell'albero, ovvero la parte più preziosa e anche l'unica in grado di assicurare, se lavorata con maestria e competenza, una eccezionale durata nel tempo. 

Il frassino è il legno prescelto per la zona notteraffinata la scelta di abbinarlo al morbido e chiaro tessuto a motivi romboidali della testata del letto e agli specchi dell'ampio armadio ad ante scorrevoli, sulle quali compare lo stesso pattern, questa volta inciso nel massello

Diversi tipi di comò, comodini, armadi e letti rendono possibile individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze abitative.

Nella zona giorno, Infinity consente una molteplicità di composizioni: pensili, contenitori, mensole e cassettiere combinati tra loro creano suggestive alternanze di pieni e di vuoti, giochi di volumi e di colori, in una straordinaria varietà di finiture. Linee semplici e pulite danno vita ad ambientazioni contemporanee dallo stile raffinato ed accogliente.

Ma il design non è tutto: in perfetta sintonia con le ultime tendenze dell'arredare, l'attenzione all'ambiente è tra i principali asset dell'azienda: tutti i mobili della collezione Infinity sono assolutamente naturali ed ecocompatibili, dal momento che vengono costruiti utilizzando soltanto legni selezionati da esperti e provenienti da foreste nelle quali vige l'obbligo di ripiantare due alberi per ogni albero abbattuto

In seguito vengono rifiniti esclusivamente con tinteggiature all'acqua, oli per la lucidatura e colle viniliche: tutti materiali naturali che rendono questi mobili perfetti per essere collocati anche nelle abitazioni di chi è più attento al benessere e al rispetto dell'ambiente.

--------------
La storia di Accademia del Mobile affonda le sue radici nelle antiche e fiorenti botteghe dei legnaiuoli del XVI secolo. Al 1793 risale il primo falegname della famiglia attestato con certezza: Michele Zuccotti. 

Fondatore ufficiale del marchio Accademia del Mobile è però Elio Zuccotti che, ricevuti in eredità i segreti artigianali dei suoi avi, propone oggi mobili e complementi d'arredo che riassumono i valori  della sua famiglia. 

Tutte le collezioni sono realizzate in legno massello, una scelta che è sinonimo di alta qualità e di durata nel tempo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *