CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

Nasce una nuova essenza di legno naturalmente scura: TEAM 7 lancia il rovere moka


Presentata a Imm Cologne la nuova essenza di legno rovere moka - studiata e sviluppata dall'azienda austriaca TEAM 7 insieme all'Università di Vienna – di colore naturalmente scuro e trattata solo con olio naturale che non sbiadisce e può essere facilmente riparata dai graffi e dalle ammaccature senza perdere il suo colore.
 
I legni molto scuri hanno un aspetto particolarmente raffinato e rappresentano una delle tendenze colore più attuali. 

Ad eccezione del noce, tuttavia, in Europa è difficile trovare essenze che possiedano questa caratteristica naturalmente, senza l'applicazione di vernici.

Ecco perchè TEAM 7, produttore austriaco di mobili in legno naturale dal design pluripremiato, assieme all'Università BoKu di Vienna (Università di risorse naturali e scienze della vita), ha sviluppato uno speciale procedimento tramite il quale il colore del legno si trasforma in modo naturale.

Arrivando là dove mai nessuno prima aveva provato nel settore del mobile, TEAM 7 ha quindi dato vita al rovere moka, un nuovo legno scuro allo stato naturale che conserva la superficie a poro aperto e con essa tutte le medesime proprietà positive presenti nelle essenze naturali TEAM 7. 

Tra queste rientrano la capacità di "respirare" e di regolare l'umidità dell'aria, l'azione antibatterica e antistatica e la grande facilità di cura e manutenzione. 

Il nuovo rovere moka, come ogni legno naturale, in caso di graffi o ammaccature può essere comodamente riparato, senza alcuna variazione nel colore.

Nel corso del 2017, la nuova essenza sarà disponibile per la collezione cubus pure per zona pranzo e living, per i tavolini lux e lift e per il tavolo tak con base in metallo.


Fondata nell'autunno del 1959 da Erwin Berghammer, TEAM 7 è considerata una delle aziende pioniere nel settore dell'arredamento naturale. 
Infatti, già a partire dagli anni '80, grazie al forte spirito imprenditoriale dei proprietari unito alla loro sensibilità verso il rispetto della natura, la filosofia green e la produzione sostenibile hanno cominciato a permearne l'attività. 
Da allora, TEAM 7 ha cominciato a produrre mobili in legno naturale.

L'arrivo in azienda di Georg Emprechtinger, entrato in campo come amministratore delegato nel 1999 e diventato unico proprietario nel 2006, ha dato la svolta decisiva al marchio, facendo debuttare ufficialmente TEAM 7 nel mercato dei mobili di design.

Nel corso degli anni il team creativo interno all'azienda, costituito da 35 designer e tecnici di sviluppo prodotto, supportato da Emprechtinger ha cominciato ad integrare nuove funzionalità tecnologiche al prodotto; una conversione che ha permesso al brand di conquistare nuove importanti fette di mercato. 

Ai valori in cui l'azienda austriaca si è sempre identificata, quali sostenibilità, tradizione artigianale della lavorazione e produzione su commessa, si sono quindi affiancati innovazione e design: senza dimenticare le proprie radici ecologiche, il marchio TEAM 7 ha cominciato a distinguersi per la raffinatezza delle sue creazioni in legno naturale.

Ed è proprio grazie a questo innovativo approccio virtuoso al legno, che unisce tradizione artigiana con la moderna arte ingegneristica, che dal 2005 ad oggi TEAM 7 ha collezionato ben 38 premi internazionali per il design, come il red dot award o l'Interior Innovation Award, di cui se ne contano sette soltanto nel 2014.

Produzione verticale, varietà di gamma, raffinatezza tecnologica, realizzazione esclusivamente su commessa ed il rispetto della natura e del legno naturale sono i capisaldi della produzione TEAM 7 che nel corso degli anni è cresciuta in modo esponenziale. 

Oggi l'azienda realizza un fatturato di oltre 85 milioni di Euro, impiegando più di 700 collaboratori distribuiti tra le tre sedi austriache, di cui due stabilimenti per la produzione di mobili ed uno per lo stoccaggio del legno e produzione di pannelli, e la segheria in Ungheria.

TEAM 7 è inoltre presente in centinaia di punti vendita sparsi in tutto il Mondo. La quota di esportazione si aggira intorno all'84% e nonostante l'internazionalizzazione crescente, TEAM 7 produce e continuerà a produrre solo in Austria.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *