CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2017

Cucina Aran LAB13, ergonomia senza compromessi

Siete una giovane coppia in procinto di convolare a nozze, e siete quindi indaffarati alla ricerca delle soluzioni di arredo ottimali per la casa che avete scelto? Noi abbiamo una proposta dallo stile unico e ricercato, pur nella sua semplicità, per l’ambiente chiave di ogni appartamento, la cucina, quello dove la praticità e la funzionalità devono sempre esprimersi ai massimi livelli per permettere a chi la vive di sentirla come un rifugio confortevole ma efficiente.

 Aran ha sviluppato il progetto LAB13, una cucina basata sul concetto chiave dell’assoluta modularità e che si può costruire a piacimento integrandola nell'ambiente a disposizione scegliendo persino l’altezza degli zoccoli, per un piano di lavoro ai vertici dell’ergonomia!
Lo showroom espositivo che abbiamo visitato, specializzato in arredamento a Napoli, ci ha accolti illustrandoci le caratteristiche di un progetto realmente unico, nel quale gli spazi interni dei mobili e dei pensili sono stati studiati per incrementare la loro capacità di contenimento del 20%: non esistono più stoviglie ingombranti come i piatti da pizza che fanno sprecare centimetri preziosi, perché tramite le soluzioni smart di LAB13 tutto trova una collocazione pratica ed ordinata in maniera razionale!
Il tutto naturalmente nel solco della filosofia produttiva delle Cucine Aran, che riescono sempre a combinare in maniera encomiabile la bellezza con la solidità ed un design unico all'estrema qualità dei materiali e delle finiture.

 Si tratta, in questo caso, di una cucina dal gusto molto contemporaneo ed adatto al vivere metropolitano dei tempi attuali, con elementi tutti curatissimi fin nei più piccoli dettagli per un giusto mix che equilibra l’armonia delle sue forme con il suo impatto estetico.
Pensate che, per accontentare proprio tutti nel “gioco” compositivo della cucina, oltre ai 4 diversi tipi di ante sono previsti 15 diversi materiali ed oltre 150 finiture, il che rende le possibili combinazioni quasi infinite!

 Troviamo estremamente seducente il modo in cui Aran è riuscita a mettere la tecnologia al servizio della bellezza per un risultato finale dai connotati così moderni e giovanili, a misura dell’uomo contemporaneo che, per dirne una, voglia osare con superfici intriganti in vetro oppure restare nella tradizione con i toni caldi del legno.
Un altro aspetto sorprendente dei laccati di LAB13 è il loro speciale trattamento agli ioni d’argento che rende le superfici refrattarie alla proliferazione dei batteri e contribuisce così anche all'igiene complessiva dell’intero ambiente.

 Aran LAB13 è realmente un nuovo concetto di cucina, una definizione per nulla esagerata!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *