CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

MOSAICOOL Il tavolo mutasuperficie che stimola la creatività


Mamado presenta Mosaicool il tavolo che, grazie a 36 mattonelle calamitate, permette di variare il disegno della superficie in base all’occasione o alla semplice voglia di cambiare.



La start-up Mamado, in collaborazione con Ecoepoque, dopo i piatti Longplate e il comodino/tavolino Typo, lancia un nuovo elemento di design con l’obiettivo di creare benessere e sprigionare la creatività di chi lo utilizza o lo vede.

Mosaicool è un tavolo il cui piano di appoggio è costituito da 36 mattonelle di legno (20x20 cm) che, secondo la loro posizione, possono dare vita a disegni e pattern diversi. Ogni mattonella è fissata alle altre da una speciale profilatura e aderisce alla base grazie a un magnete applicato sulla parte inferiore.

Le grafiche applicate su ogni mattonella dalla crew di Mamado, si prestano a multiformi patchwork e per cambiare il disegno è sufficiente utilizzare il foro posto sotto il tavolo, rimuovendo una specifica mattonella.

Le piastrelle sono stampate con tecnologia UV e poi rifinite con una verniciatura trasparente per dare una maggiore protezione a tutti gli elementi.

Per la realizzazione del tavolo sono stati utilizzati frassino massello per i piedi e le fasce perimetrali, mdf idro per il top e le piastrelle e ottone per le giunture tra piedi e top.

Mosaicool è un tavolo che stimola continuamente l’attitude creativa e lo stile del suo proprietario. Presto la personalizzazione sarà ancora più spinta: l’intenzione infatti è quella di realizzare grafiche su misura in base alle singole richieste.

Mosaicool può cambiare ogni volta che si vuole, acquistando un nuovo set di mattonelle stampate con la grafica preferita. Texture, pattern, colori, arte. Qualunque sia la propria idea di tavolo, Mosaicool può realizzarla.

http://mamadoitaly.com

Guarda un video di presentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *