Rinnovo dell'aria mantenendo la temperatura interna, efficienza energetica, funzionamento silenzioso, design moderno e solidità dei materiali, semplice installazione e manutenzione: queste le principali caratteristiche del nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata recoVAIR
recoVAIR permette di rinnovare l'aria, filtrare gli agenti inquinanti e recuperare il calore contenuto nell'aria espulsa. Il sistema di ventilazione si adatta perfettamente al comportamento dell'utente e al clima fornendo aria salubre completamente rinnovata ogni due ore. Il sistema di ventilazione meccanica controllata permette la protezione degli ambienti attraverso la regolazione dell'umidità che evita la formazione di condense e muffe, mantenendo un valore alto dell'edificio.
recoVAIR è dotato del sistema AguaCare che regola il funzionamento in base ai cambiamenti di umidità nell'aria dell'abitazione, del clima e dalle abitudini. Durante i periodi freddi, infatti, l'umidità necessaria rimane negli ambienti e in "modalità automatica" la portata d'aria viene settata automaticamente per fornire il massimo comfort.
recoVAIR è dotato di un dispositivo integrato (bypass) che consente di escludere lo scambiatore dal funzionamento del sistema. In questo modo l'aria esterna più fredda, specialmente nelle notti estive, può raggiungere direttamente gli ambienti interni. Inoltre, i filtri recoVAIR (filtro F7 di serie per l'aria in ingresso, G4 per l'aria esausta e F9 opzionale) permettono una rimozione efficace e salutare delle polveri sottili e degli inquinanti contenuti nell'aria.
Da sottolineare l'integrazione perfetta con la centralina calorMATIC 470 per impostare i programmi di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e acs.
recoVAIR è disponibile in 3 differenti versioni: VAR 150/4 fino a 90 m2, VAR 260/4 fino a 190 m2 e VAR 360/4 fino a 290 m2.
Nessun commento:
Posta un commento