Amuleto design al Salone del Mobile 2014. La linea di complementi d'arredo in acciaio che esprime un'idea di design artigianale che si rafforza e valorizza nel contesto di una produzione interamente Made in Italy.
Nuove collaborazioni, nuove idee, nuovo business
Amuleto è un marchio che nasce nel 2010 presentando una linea di complementi d'arredo in acciaio ideata da
Paolo Postir, Gianni Stocco e Valentina Fabretto, sfidando la freddezza visiva e tattile del materiale. Lavorando e sperimentando le potenzialità del metallo hanno dato vita, infatti, ad una serie di pezzi originali che si adattano all'ambiente domestico, inserendosi nel contesto con eleganza e forte personalità ed esibendo dettagli che li rendono unici e finiture impeccabili che ne rivelano il valore.
La collezione si rafforza nel 2013 con il progetto diretto dalla designer
Claudia Cantarin che ha selezionato un gruppo di 9 designer professionisti chiedendo loro delle creazioni ad hoc per Amuleto. La collaborazione si è concretizzata nel format
Il mio Amuleto; ognuno ha espresso una personale visione della filosofia Amuleto declinando il materiale in forme e funzioni diverse a partire da un concept comune.
La sinergia creatasi tra i progettisti e la ditta produttrice ha permesso di sviluppare ogni singolo progetto aldilà di limiti e problematiche, sperimentando e cercando di volta in volta le soluzioni migliori, esplorando le caratteristiche di un materiale nelle cui specificità risiede la naturale bellezza.
Con uno stile ironico e fresco in linee pulite ed essenziali, la linea Amuleto è stata presentata a Milano in occasione del Fuorisalone 2014. Accolta con entusiasmo dai visitatori, ha confermato un particolare apprezzamento e interesse per una produzione che fa della qualità del Made in Italy il suo punto di forza.
Nessun commento:
Posta un commento