CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Cape Best presenta gli sgabelli e le lampade di Pedersen & Lennard


Sgabelli e lampade di Pedersen & Lennard


Milano, 30 maggio 2014 - Gli sgabelli e le lampade di Pedersen & Lennard, proposti da Cape Best®, esprimono la feconda interazione tra gli artigiani che realizzano la prima lavorazione dei secchi (bucket) di zinco, e i designer che poi li trasformano in seduta/contenitore/tavolino oppure lampada.

Il risultato è un prodotto dalle linee essenziali, realizzato con cura, in cui la scelta cromatica aumenta la già spiccata personalità degli oggetti.
Il processo di fabbricazione prevede lavorazioni a macchina e a mano, realizzate nel nuovo laboratorio situato nel quartiere di Woodstock, che all'inizio del secolo si affacciava sull'oceano e che oggi è diventato il quartiere "artistico" della città di Cape Town.
Tutta la collezione di Pedersen & Lennard incorpora il fascino dell'artigianato sudafricano e l'estetica essenziale della tradizione scandinava, eredità culturale dei due designer.
Pedersen e Lennard sono stati insigniti nel febbraio 2011 del Primo Premio - Categoria Designer Emergenti, nella "Western Cape Furniture Design Competition".

Prezzi a partire da 140 Euro
I prodotti possono essere acquistati presso la shop-gallery Cape Best a Milano, in Corso Garibaldi, 44.


A proposito di Cape Best
Cape Best® è l'iniziativa avviata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l'obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d'arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. 

Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano nel quartiere "artistico" di Brera, tra le fermate metrò di Lanza e Moscova.

Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.

 
                                                                                                          
Cape Best
Corso Garibaldi, 44 - 20121 Milano
Tel: 392 6596260 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *