CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Si del Senato: Bonus Mobili svincolato dalle spese di ristrutturazione


     
  Soddisfatto il Presidente di FederlegnoArredo Snaidero: "ci auguriamo che l'attenzione dimostrata dalle Istituzioni nei confronti di tale misura porti presto a un risultato definitivo"  
     

Con 133 voti favorevoli e 99 contrari, il Senato ha approvato il DDL di conversione del decreto Casa sull'emergenza abitativa al cui interno era presente un emendamento legato al Bonus Mobili. Il provvedimento dovrà ora tornare alla Camera, per essere approvato in via definitiva entro il 27 maggio pena la decadenza. Ora gli acquisti di arredi sono computati ai fini della fruizioni della detrazione d'imposta indipendentemente dall'importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione. In sostanza si torna alla forma originaria del decreto legge. Un passo positivo in cui ha avuto un ruolo chiave il relatore Stefano Esposito (Pd), che comprendendo l'importanza della misura, l'ha difesa e sostenuta.

Soddisfatto il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero: "È una buona notizia; siamo grati a tutti coloro che in Parlamento hanno fatto propria questa battaglia. Il rilancio delle nostre imprese passa necessariamente attraverso iniziative in grado di attivare i consumi interni. Ci auguriamo che l'attenzione dimostrata dalle Istituzioni nei confronti di tale misura, nell'interesse della collettività dei cittadini, porti presto a un risultato definitivo".

"Il bonus per l'acquisto di mobili legati alla ristrutturazione edilizia", ha sottolineato la senatrice Camilla Fabbri (Pd), componente della commissione Industria del Senato, "si sono dimostrati utilissimi e per questo avevo da tempo chiesto che essi fossero svincolati dalla somma spesa per la ristrutturazione. In questo senso ho presentato un emendamento al DL "casa" fatto proprio dai relatori. Sperando che tale emendamento sia ora sufficientemente autorevole per passare al vaglio di tutti i passaggi parlamentari, siamo di fronte a una misura molto importante per la ripresa, con la valorizzazione ulteriore dei bonus a favore di un settore d'eccellenza, quello della produzione dei mobili, che offre da sempre un grande contributo al successo del Made in Italy".


Milano, 14 maggio 2014

 
 
 
 
 
 
.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *