CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

La nuova cappa Versus di Faber aspira senza comandi


Con un'interfaccia assolutamente innovativa, il nuovo modello firmato dall'azienda che ha inventato la cappa, non si governa con i tasti, ma con i movimenti.



Milano, giugno 2014. Ogni movimento, una prestazione. Faber presenta Versus, la cappa realizzata secondo un concetto rivoluzionario: eliminare i classici comandi, utilizzando, per attivare le diverse funzioni, i movimenti stessi del corpo cappa basculante. 

Costituita da una solida struttura in acciaio e da un leggerissimo pannello frontale in vetro temprato, il nuovo modello verticale rappresenta il top in termini di prestazioni tecnologiche, ma al tempo stesso è estremamente facile da utilizzare.



Disegnata da Samuel Codegoni, designer e docente al Politecnico di Milano, autore di questa  innovativa interfaccia, Versus ha un'anima smart: al posto dei classici tasti, semplici movimenti effettuati sul pannello attivano luce e comandi. Tirando il pannello verso di sé, infatti, la cappa si accende e, in una progressiva apertura a scatti, aumenta le prestazioni nell'aspirazione.   



"Versus nasce dal desiderio di un upgrade funzionale e prestazionale, da cui nasce un' interfaccia del tutto nuova, senza tasti e completamente interattiva, spiega Samuel Codegoni. L'innovazione non sta tanto in un'intuizione, quindi, ma nella costruzione di un'esigenza funzionale. Più il pannello viene tirato verso di sé, più la cappa aumenta le prestazioni, e viceversa, spingendolo nel verso opposto, le funzionalità stesse diminuiscono".



Fisicamente, dunque, quando la cappa raggiunge il massimo livello di performance, ne scopre a ventaglio la parte inferiore che risulta del tutto aperta sul piano cottura, per consentire la migliore aspirazione. Man mano che si diminuiscono le prestazioni, Versus riduce il suo spazio di azione, liberando completamente l'area fuochi per allinearsi al muro. 

Il suo plus risiede inoltre nella maggior praticità rispetto ai modelli con i classici comandi soprattutto quando si cucina, perché non costringe a digitare i tasti, ma con un semplice movimento della mano, la cappa ne segue i comandi.



Caratterizzata dal motore Energy, che assicura maggiore efficacia e meno rumorosità, Versus raggiunge ottime performance in termini di aspirazione, che arrivano fino a 600 m3/h per la velocità intensiva. Le illuminazioni Led light, poste nella parte inferiore della cappa, consentono il minimo consumo energetico, assicurando un'illuminazione ben distribuita sul piano. 



Non solo. Versus è un emblematico esempio di come la tecnologia più innovativa possa essere altrettanto accessibile. Il suo prezzo al pubblico si inserisce in una fascia assolutamente competitiva.






Caratteristiche tecniche

Finitura: Vetro bianco, vetro nero

Dimensioni: 80 cm

Tipo Comandi: Pannello ad apertura incrementale

Tipo Illuminazione: Faretti LED 2x1 W

Filtri antigrasso: Autoportanti lavabili in lavastoviglie

Diametro uscita: 150-120 mm

Prestazioni

- Capacità di aspirazione: 3 velocità. Massima aspirazione: 595 m3/h.

- Livello di rumorosità: massima velocità: 71 db (A).


Plus tecnologici

- Diffusore Energy: Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30% anche in presenza di condotti di uscita d'aria lunghi d'aria lunghi.

- LED light: Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 2W.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *