CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

TERA CELEBRA A CARRARA LA CREATIVITÀ DI ARCHITETTI E INTERIOR DECORATOR CON DUE INSTALLAZIONI




CARRARA MARBLE WEEKS 27 giugno – 3 agosto 2014


in collaborazione con
       

In quel cantiere creativo, aperto alle contaminazioni di diverse esperienze e linguaggi, che negli anni è diventata la Carrara Marble Weeks, manifestazione alla IV edizione dedicata ad architettura, design e arte, ideata dagli architetti Paolo Armenise e Silvia Nerbi, Tera è presente con due installazioni. Per celebrare la creatività di architetti e interior decorator dal 27 giugno al 3 agosto si potranno vedere in due diversi punti della città di Carrara gli arredi per esterni del nuovo brand di Teraplast - azienda nata nella metà degli anni '60 a Castelgomberto (VI), da sempre impegnata nella lavorazione di materiali plastici nelle loro diverse declinazioni, con un core business concentrato nella produzione di vasi. Chi è alla ricerca di qualcosa di inedito per i suoi progetti potrà lasciarsi ispirare dai pezzi esposti - 100% made in Italy – ideali per realizzare arredi in&outdoor di qualità e per sviluppare progetti innovativi con le tecnologie di stampaggio ad iniezione e rotazionale.

WOOD e ONE, vasi di grandi dimensioni in black and white, sono protagonisti della installazione alla Galleria Roma dal titolo "RIZOMA sistema linfatico urbano" sul tema delle connessioni e delle sinergie, vera e propria linfa vitale per le persone, per la città e per la società. I vasi, decorati grazie all'estro creativo dei progettisti del verde di Unico in collaborazione con Vannucci, il vivaio più grande d'Europa, si alternano alle panche FACE 2 FACE, disegnate dallo studio austriaco Walking Chair, proponendosi come tessuto urbano e naturale pensato per moltiplicare lo scambio e le relazioni generando benessere per la collettività. Il "rizoma" infatti in botanica rappresenta la ricchezza, la complessità e l'insieme che sfugge alle gerarchie e alle imposizioni top down mantenendo una propria struttura basata sulla molteplicità e sulla forza dell'interscambio. 

Allo Spazio Paretra invece le TERA TOWERS, create in occasione del fuorisalone a Milano dallo street artist Millo, vengono riproposte nella mostra METAPHORS con un intervento che valorizza lo stile contemporaneo dei vasi Tera trasformati dall'opera di un artista ormai conosciuto a livello internazionale.

Volto ad assolvere le esigenze del mondo del design e progetto di interni ed esterni, dove le materie plastiche e le lavorazioni assimilabili sono protagoniste, Tera diventa così un partner per il progettista, in grado di collaborare nella risoluzione dei problemi di realizzazione dei diversi manufatti.

Dallo schizzo al prodotto finito attraverso il know-how di un'azienda che lavora dagli anni '60 un materiale moderno come il polietilene con una propensione inguaribile verso il disegno industriale.
Punto di forza dell'azienda è essere parte del Gruppo Margraf, che con le sue aziende opera in vari settori, tra cui l'ingegnerizzazione e la costruzione degli stampi, con metodi che consentono la realizzazione di prototipi, modelli in scala e prodotti su misura, un asset in grado di potenziare l'offerta dedicata ad architetti e designer.

Il progetto Tera mette a sistema la libertà d'espressione con le potenzialità trasversali e industriali del Gruppo e si propone come piattaforma di ricerca per lo sviluppo di progetti innovativi che siano per intero Made in Italy e senza interventi esterni. Ideazione, ingegnerizzazione, sviluppo, creazione e produzione sono infatti tutti svolti all'interno del medesimo territorio produttivo. Un audace progetto di innovazione e ricerca tutto orgogliosamente italiano, pulsante di scommessa sulla propria qualità e sul proprio stile adogmatico alla ricerca di idee per domani. Da rendere opere, oggi.

Per maggiori informazioni:

Per scaricare le foto dei vasi WOOD e ONE:

Scorrendo qui di seguito l'invito:





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *