CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Novita' 2015 SCANDOLA MARMI follow up presentazione 12 giugno




Scandola Marmi > New design collection by Manuel Barbieri  

La prima collezione di oggettistica in marmo per la casa e la cucina disegnata da Manuel Barbieri per Scandola Marmi si arricchisce di nuovi elementi.

Alla prima collezione di esordio di Scandola Marmi, disegnata dal designer e art director del progetto Manuel Barbieri, che si compone di 9 articoli - un tagliere/vassoio, un orologio da parete, un sottopentola, dei vasi, un portacandele e un set da tavola - in diversi colori per un totale di 29 prodotti, si aggiungono alcuni nuovi elementi: dei vasi, un fermalibri multifunzione e un set da bagno in marmo sono solo un'anticipazione delle novità per l'anno 2015.

Tutti i pezzi sono stati studiati per essere funzionali, leggeri, pratici da spedire, nonostante il pregiato materiale, perchè pensati inizialmente per la vendita online su www.scandolamarmi.it e sul sito di e-commerce dedicato all'home design www.lovethesign.com. Ma grazie al successo immediato la collezione è oggi al Design Supermarket della Rinascente di Milano e da Barneys New York, Llot Llov a Berlino, Fleux a Parigi e Manifesto a Panama. Il risultato è stato raggiunto grazie ad una famiglia di imprenditori illuminati che si sono resi disponibili a dare una scossa, in chiave di design, all'azienda e ad investire energie e denaro in un progetto animato solo da giovani professionisti "under 25" che si sono occupati oltre che del design, del completo remake e riposizionamento di Scandola Marmi, dalla brand image alla distribuzione.


Didascalie Scandola Marmi > News 2015

BAMBOO COLLECTION. Design Manuel Barbieri
Bamboo è una collezione di vasi ispirati all'Oriente e alla pianta che più caratterizza quella terra, il bambù. Il marmo Bianco di Carrara e Nero Marquinia donano eleganza e solidità all'oggetto. La base in marmo nero sottolinea la maestosità dei vasi è tagliata a 45° verso il centro e crea un'ombra appositamente ricercata per far in modo che l'oggetto sembri sospeso. Il taglio a 45° caratterizza anche la parte alta del vaso assieme allo smusso della stessa angolazione che l'apertura ha nel bordo dall'esterno verso l'interno. La collezione si compone di vasi in tre altezze, 20, 40 e 60 cm, interessanti quindi anche appoggiati a terra.
Per scaricare la foto cliccare qui:


MAYA. Design Manuel Barbieri
Maya è un set da bagno composto di accessori di dimensioni ridotte per poter essere appoggiato anche su lavabi e mobili più piccoli donando però loro un tocco di raffinata eleganza. Il gioco di decori del vassoio in bassorilievo, utilizzabile anche da solo togliendo i singoli elementi, rende il tutto meno minimalista e più materico. La caratteristica principale del set è la linearità estrema che trae ispirazione dalle costruzioni geometriche e imponenti dell'architettura Maya, così ogni elemento - porta sapone liquido, posta saponetta e porta spazzolino - ha un lato obliquo in un punto diverso, in memoria delle rampe dei templi.
Per scaricare la foto cliccare qui: ph_SETDABAGNO_MANUELBARBIERI_SCANDOLAMARMI_low.jpg

MUSIC BUILDING. Design Manuel Barbieri
Music Building è un elemento architettonico che si ispira al Duomo di Milano: ruotandolo infatti si può vedere la facciata sintetizzata in poche linee. E' un oggetto multifunzione (fermalibri, porta fogli, buste, cd…) che emette dei suoni se lo si accarezza. Molto utile nel quotidiano, è ideale per la libreria dell'ingresso, su un mobile tv, sul comò e in qualunque luogo dove, oltre ai libri, ci siano buste, inviti, fogli importanti da conservare o i CD della playlist del cuore da mostrare.
Per scaricare la foto cliccare qui: ph_MUSICBUILDINGlow.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *