CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Raso parete: un universo di nuove possibilità

Oggi parliamo di un trend in fortissima ascesa in questi ultimi anni nonché un must del design moderno: il sistema raso parete.
Che cos'è di preciso? Raso parete è un nuovo modo di concepire le mura domestiche. Grazie a questo innovativo sistema si può fare a meno di stipiti, cornici e coprifili. Perfino il battiscopa, si pone perfettamente in linea con il muro.



Il risultato? Una perfetta continuità della parete, la quale, finalmente libera da ogni elemento di disturbo e di distacco, diventa una specie di tela bianca dove è possibile dare il massimo sfogo della creatività. Una parete che ognuno può interpretare a proprio piacimento e stile, creando atmosfere retrò, minimali, futuristiche e, perché no, pop e all'insegna della vivacità del colore.

Con raso parete non parliamo esclusivamente di porte filo muro ma intendiamo un concetto progettuale più ampio che deve necessariamente comprendere parete, porta, e battiscopa. Elementi diversi che dialogano tra loro con un obiettivo comune: realizzare una superficie liscia dal fortissimo impatto estetico.

Raso parete è la parola chiave che meglio descrive il nuovissimo concept di prodotto targato Eclisse: Syntesis® Collection. Syntesis® Collection comprende sistemi scorrevoli a scomparsa privi di cornici esterne, soluzioni per porte battenti raso muro e un originale profilo battiscopa, anche'esso raso muro. 



Un sistema raso parete oltre che esteticamente bello da vedere è anche funzionale:
- massima agibilità degli spazi: i mobili poggiano direttamente sulla parete e la polvere non si deposita grazie al profilo battiscopa perfettamente incassato nel muro;
- zero ingombro della porta se si opta per la variante scorrevole a scomparsa.
Questi sono alcuni dei vantaggi “tecnici” che un sistema raso parete offre; parliamo ora dell'impatto estetico e delle possibilità che Syntesis® Collection regala.

La casa è l'estensione di noi stessi; è ciò che più ci descrive e ci rappresenta; il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.
Con un sistema raso parete è possibile creare nuove possibilità estetiche per la nostra abitazione.
Pareti, porte e battiscopa possono essere dipinti dello stesso colore. Gli amanti di una casa pulita, omogenea e assolutamente minimale prediligeranno, ad esempio, la purezza di tonalità neutre come il bianco.



Allo stesso tempo però è possibile creare effetti di colore sorprendenti decidendo, perché no, di dipingere muro e porta con colori diversi e anche molto contrastanti tra loro per una casa all'insegna del divertimento e del brio.
Ultimo ma non meno importante, ricordiamo che un sistema raso parete può essere sinonimo di eleganza e di luce contemplando pannelli porta in materiali pregiati come il vetro, elemento che regala luminosità e sorprendenti riflessi agli ambienti. 


Grazie ad Eclisse, azienda nota per i suoi sistemi scorrevoli a scomparsa, ed al suo sapiente lavoro di esperti, Syntesis® Collection è la risposta progettuale che offre il massimo grado di personalizzazione. Ogni gusto, uno stile con Syntesis® Collection. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *