NUOVA MISSIONE IMPRENDITORIALE A TEHERAN RIVOLTA ALLE IMPRESE DEL SETTORE LEGNO ARREDO | |
Dopo il successo della missione dello scorso maggio, con la partecipazione di un gruppo di aziende del settore Legno Arredo che hanno chiuso importanti commesse con imprenditori locali, FederlegnoArredo eMADE expo tornano in Iran con una nuovo tour rivolto alla filiera dell'arredo, delle finiture (porte, finestre, pavimenti), dei semilavorati e delle case in legno, con un focus particolare sull'arredo per ufficio. |
Le ultime notizie di Arredo e Design
- Corner Set Odense di Greenwood. Benessere e stile per il salotto outdoor - 2/11/2020
- ALBED - 8mm di minimale leggerezza per Ri-Trait 8B - 1/28/2020
- MOIA Your home outdoor. La scelta ideale per i giardini più raffinati - 1/27/2020
- Serie Funky di Roberto Crolla Rubinetterie. Modernità e funzionalità in bagno. - 1/25/2020
- Artis Rubinetterie rilancia il brand SOL. Tecnologia e affidabilità per un nuovo target - 1/23/2020
Cerca nel blog
martedì 30 settembre 2014
FederlegnoArredo e MADE expo continuano a investire in Iran
Al via il Top Dealer tour di Pavanello Serramenti (Roma - 7 ottobre)


domenica 28 settembre 2014
Come scegliere il quadro giusto?
Emozione: Il quadro che scegliete deve piacervi. Deve emozionarvi. Siete voi le persone che passate più tempo in casa vostra ed è a voi che il quadro deve piacere.
Il quadro che scegliete riflette com'è il vostro carattere.
Stile: Il quadro che scegliete deve essere in sintonia con il vostro stile di arredamento. Se avete un arredamento moderno vi conviene prendere un quadro moderno come ad esempio i quadri stampati su plexiglass.
Colori: Il quadro che scegliete deve abbinarsi al resto dei colori della stanza. Se la vostra stanza è già molto colorata vi conviene scegliere un quadro semplice e poco colorato.
Viceversa se la vostra stanza è poco colorata vi conviene scegliere un quadro colorato per dare un pò di vivacità alla stanza.
Dimensioni: La dimensione del quadro deve essere scelta attentamente. I quadri piccoli negli ambienti grandi sono poco visibili. Viceversa un quadro troppo grande per un ambiente rischia di essere l'unica cosa che si nota nella stanza.
Quindi vi consigliamo di prendere le misure e poi andare alla ricerca del quadro.
Posizione: La posizione migliore per un quadro è all'altezza degli occhi e centrale rispetto al mobile sopra quale si trova.
venerdì 26 settembre 2014
Videointervista: Marmomacc e Abitare il tempo, gli interventi dell'interior design Elisabetta De Strobel
La nuova società "nomade" e le tendenze di design nell'utilizzo del marmo, Elisabetta de Strobel protagonista a Marmomacc ed Abitare il tempo.
Verona, 25 Settembre 2014 - L'edizione 2014 di Abitare il tempo ha annunciato al mercato importanti novità, a partire dalla data: la manifestazione si svolge in contemporanea con Marmomacc (24-27 settembre VeronaFiere), fiera leader per sostenere il sistema marmo sul mercato mondiale, allo scopo di promuovere lo sviluppo del prodotto e delle tecnologie e diventare un laboratorio culturale sempre più qualificato delle tendenze nel mondo delle costruzioni e del design litico.
E decisamente innovativa è la nuova filosofia di vita a cui si ispira la mostra "My Design Coffee-House" che l'Art Director e Interior Designer Elisabetta de Strobel ha ideato in esclusiva su incarico di Abitare il Tempo. "Tutto è fragile e provvisorio, c osì guardiamo con fiducia ai larghi spazi riorganizzati in piccole unità, estremamente funzionali, amabili, mutevoli, adattabili, trasformabili, modulabili. E il design in questo nuovo rinascimento insegna linee diverse, curiose con grande rispetto della forza della natura che ci accoglie" spiega Elisabetta de Strobel.
"Il ruolo del marmo nel design: il principale attore del nuovo rinascimento italiano" è invece il tema della conferenza che Elisabetta de Strobel ha tenuto presso l'area workshop di ice, ministero dello sviluppo economico e veronafiere. "Il marmo ha ormai ottenuto un ruolo da protagonista nel campo del design. In molti spazi della casa, dalle camere da letto, alla cucina, fino alla sala da bagno e spa, il marmo è ormai un protagonista in grado di vestire pareti, complementi, pavimenti ed oggetti, sinonimo di lusso ed unicità" e continua l'art director ed interior designer "Oggigiorno c'è il problema dell'utilizzo di materiali alternativi che vengono scelti a l posto del marmo, come per esempio la ceramica. Chi ricerca un materiale unico e di assoluta qualità non potrà non scegliere il marmo, chi invece guarda di più al prezzo allora opterà per un materiale alternativo come la ceramica. Le tendenze del futuro ci porteranno sempre di più all'utilizzo di pietre molto colorate, non più solo sfumature di bianco o nero."
"Il nuovo lusso è purezza delle linee - conclude Elisabetta de Strobel - ricerca dell'essenziale, viaggio dove la possibilità dell'inatteso aspetta di essere scoperto da uomini curiosi che si mettono in cammino".
Di seguito il video dell'intervista all'Interior Designer e Art Director Elisabetta de Strobel
https://www.youtube.com/watch?v=6oaJPkk2vfk&feature=youtu.be
Sanzioni Russia – Snaidero: “siamo con Renzi, basta con la linea dura. A rischio la sopravvivenza di migliaia di aziende”
"Ci sentiamo in piena sintonia con l'auspicio espresso ieri a New York dal premier Matteo Renzi per una rapida revoca delle sanzioni contro la Russia"
È il giudizio espresso dal presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero, che aggiunge: "Non mi permetto di entrare nel dibattito politico relativo alla crisi ucraina. Voglio però sottolineare, come lo stesso premier ha fatto, l'esigenza che tutti abbiamo di una rapida e pacifica soluzione della controversia.
Il nostro settore oggi non è coinvolto direttamente dalle sanzioni. Ma vediamo arrivare giorno dopo giorno segnali preoccupanti che, se confermati e reiterati nel tempo, potrebbero mettere in seria difficoltà migliaia di imprese che hanno nel mercato russo un punto di riferimento forte.
Il problema non riguarda poi solo il presente. Procrastinare questa situazione in Russia rischia di rovinare definitivamente un mercato che oggi, solo per l'arredamento italiano, vale più di un miliardo di euro.
Mi auguro che, come il premier Renzi, anche gli altri governanti raccolgano la sfida di una nuova e più costruttiva strada per la soluzione della crisi".
Milano, 26 settembre 2014
giovedì 25 settembre 2014
MYRIAD DI CONCORD - UN NUOVO FARETTO LED ORIENTABILE SI AGGIUNGE ALLA FAMIGLIA
Arredare casa: un aiuto arriva dalla progettazione online
La casa è lo spazio nella quale ci sentiamo a proprio agio, in sintonia con ciò che ci circonda perciò deve essere progettata con molta cura.
mercoledì 24 settembre 2014
-2 giorni a Del Tongo Solferino !
Ehi , mancano solo due giorni all'inaugurazione di Del Tongo Solferino! | ||
Le 5 qualità che fanno la differenza delle nostre cucine. | ||
www.deltongo.com | ||
Del Tongo Industrie spa Via Aretina Nord,163 Tegoleto (AR) Italia P.IVA 00875080517 T. +39.0575.4961 deltongo@deltongo.it © 2013 Del Tongo. All rights reserved. |
martedì 23 settembre 2014
Classico o Moderno? Gli opposti si attraggono! Come in EMPIRE, la nuovissima collezione di porte interne by Tondin
![]() | www.tondin.it info@tondin.it Tel. +39 049 9425983 |
Classico o Moderno?
Gli opposti si attraggono... Come puoi resistere?
TONDIN porte di valore
TONDIN PORTE srl con unico socio
Via Bachelet, 6 - 35010 Villalta di Gazzo (PD) ITALY - Tel. +39 049 9425983 - Fax +39 049 9426253
|
Trend presenta Murrine: arte e design per una collezione unica
ONIGIRI DI FORMABILIO - LA POLTRONA POUF D'ISPIRAZIONE GIAPPONESE

lunedì 22 settembre 2014
Olimpia Splendid: nuova collezione MIA - pellet


Devon&Devon: Anteprima Collezione 2015
|
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.