CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Giovani Industriali Como: un incontro con Matteo Alessi - 23 settembre ore 20.30

Il Gruppo Giovani Industriali di Como organizza per martedì 23 settembre alle ore 20.30 presso la sede di Unindustria Como un incontro con MATTEO ALESSI - Executive Vice President of International Sales & Development – dal titolo: "ALESSI, la fabbrica del design italiano aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale".
.

«Alessi è stata definita una Fabbrica dei sogni». Attraverso i suoi prodotti vuole dare il contributo per rispondere a un desiderio di felicità delle persone, al bisogno di arte e poesia comune a tutti gli uomini.

Fondata da Giovanni Alessi nel 1921 a Omegna, sul lago d'Orta, come "Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca", Alessi è diventata un'esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di applicare le competenze e l'eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro.

L'universo Alessi conta più di trecento autori provenienti da tutto il mondo e include diverse categorie di prodotto tipiche del paesaggio domestico - servizi per la tavola, accessori per la cucina, strumenti per la cottura, piccoli elettrodomestici, complementi d'arredo, illuminazione - ma anche dedicate alla persona.

Fanno parte dell'Enciclopedia Alessi indiscussi maestri del design italiano, come Ettore Sottsass, Achille Castiglioni, Aldo Rossi, Enzo Mari, Alessandro Mendini e progettisti di fama internazionale, tra i quali David Chipperfield, Patricia Urquiola, Richard Sapper, Michael Graves, Philippe Starck.

La parte più significativa degli oggetti Alessi è realizzata mediante la lavorazione a freddo dei metalli. Nel tempo l'azienda ha iniziato a lavorare anche con molti altri materiali, come la porcellana, il vetro, il legno, la plastica. Per tutti è stata messa a punto una modalità di produzione specifica, con una continua mediazione tra la complessità tecnologica dell'industria e l'attenzione ai dettagli dell'artigianato.


Oggi Alessi è presente nelle principali capitali mondiali con 40 Alessi Store monomarca, 400 shop-in-shop e circa 3.500 rivenditori. L'esportazione avviene in oltre sessanta Paesi e rappresenta i due terzi del fatturato.


Modera l'incontro Giandomenico Di Marzio del quotidiano Il Giornale.


La partecipazione all'evento è gratuita con iscrizione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo  gruppogiovani@unindustriacomo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *