CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

Videointervista: Marmomacc e Abitare il tempo, gli interventi dell'interior design Elisabetta De Strobel

MY DESIGN COFFEE-HOUSE
La nuova società "nomade" e le tendenze di design nell'utilizzo del marmo, Elisabetta de Strobel protagonista a Marmomacc ed Abitare il tempo.

Verona, 25 Settembre 2014 - L'edizione 2014 di Abitare il tempo ha annunciato al mercato importanti novità, a partire dalla data: la manifestazione si svolge in contemporanea con Marmomacc (24-27 settembre VeronaFiere), fiera leader per sostenere il sistema marmo sul mercato mondiale, allo scopo di promuovere lo sviluppo del prodotto e delle tecnologie e diventare un laboratorio culturale sempre più qualificato delle tendenze nel mondo delle costruzioni e del design litico.

E decisamente innovativa è la nuova filosofia di vita a cui si ispira la mostra "My Design Coffee-House" che l'Art Director e Interior Designer Elisabetta de Strobel ha ideato in esclusiva su incarico di Abitare il Tempo. "Tutto è fragile e provvisorio, c osì guardiamo con fiducia ai larghi spazi riorganizzati in piccole unità, estremamente funzionali, amabili, mutevoli, adattabili, trasformabili, modulabili. E il design in questo nuovo rinascimento insegna linee diverse, curiose con grande rispetto della forza della natura che ci accoglie" spiega Elisabetta de Strobel.

"Il ruolo del marmo nel design: il principale attore del nuovo rinascimento italiano" è invece il tema della conferenza che Elisabetta de Strobel ha tenuto presso l'area workshop di ice, ministero dello sviluppo economico e veronafiere. "Il marmo ha ormai ottenuto un ruolo da protagonista nel campo del design. In molti spazi della casa, dalle camere da letto, alla cucina, fino alla sala da bagno e spa, il marmo è ormai un protagonista in grado di vestire pareti, complementi, pavimenti ed oggetti, sinonimo di lusso ed unicità" e continua l'art director ed interior designer "Oggigiorno c'è il problema dell'utilizzo di materiali alternativi che vengono scelti a l posto del marmo, come per esempio la ceramica. Chi ricerca un materiale unico e di assoluta qualità non potrà non scegliere il marmo, chi invece guarda di più al prezzo allora opterà per un materiale alternativo come la ceramica. Le tendenze del futuro ci porteranno sempre di più all'utilizzo di pietre molto colorate, non più solo sfumature di bianco o nero."

"Il nuovo lusso è purezza delle linee - conclude Elisabetta de Strobel - ricerca dell'essenziale, viaggio dove la possibilità dell'inatteso aspetta di essere scoperto da uomini curiosi che si mettono in cammino".

Di seguito il video dell'intervista all'Interior Designer e Art Director Elisabetta de Strobel

https://www.youtube.com/watch?v=6oaJPkk2vfk&feature=youtu.be

immagine my design coffee house 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *