"Ci sentiamo in piena sintonia con l'auspicio espresso ieri a New York dal premier Matteo Renzi per una rapida revoca delle sanzioni contro la Russia"
È il giudizio espresso dal presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero, che aggiunge: "Non mi permetto di entrare nel dibattito politico relativo alla crisi ucraina. Voglio però sottolineare, come lo stesso premier ha fatto, l'esigenza che tutti abbiamo di una rapida e pacifica soluzione della controversia.
Il nostro settore oggi non è coinvolto direttamente dalle sanzioni. Ma vediamo arrivare giorno dopo giorno segnali preoccupanti che, se confermati e reiterati nel tempo, potrebbero mettere in seria difficoltà migliaia di imprese che hanno nel mercato russo un punto di riferimento forte.
Il problema non riguarda poi solo il presente. Procrastinare questa situazione in Russia rischia di rovinare definitivamente un mercato che oggi, solo per l'arredamento italiano, vale più di un miliardo di euro.
Mi auguro che, come il premier Renzi, anche gli altri governanti raccolgano la sfida di una nuova e più costruttiva strada per la soluzione della crisi".
Milano, 26 settembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento