CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

Panasonic Air Conditioning: fino al 75% di risparmio energetico con la nuova gamma Aquarea DHW per la produzione di acqua calda sanitaria


RISPARMIO ENERGETICO FINO AL 75%
CON I SERBATOI AQUAREA DHW PANASONIC


Panasonic presenta la nuova gamma Aquarea DHW (Domestic Hot Water): pompa di calore per produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un sostituto perfetto per caldaie elettriche in grado di fornire un rilevante risparmio energetico ed economico.



Basato sulla tecnologia a pompa di calore, Aquarea DHW è una soluzione di riscaldamento dell’acqua altamente efficiente ed economicamente vantaggiosa in grado di ridurre drasticamente le emissioni di CO2.

Grazie al compressore che sfrutta la tecnologia a pistone rotativo, il serbatoio DHW si dimostra un’ottima soluzione ecologica per sostituire vecchie caldaie e boiler elettrici. Il serbatoio può riscaldare l'acqua a una temperatura massima di 55°C e garantire un elevato comfort per tutto l'anno. Paragonato al sistema di riscaldamento elettrico, permette di raggiungere un risparmio energetico fino al 75% e di ottenere in quattro anni il ritorno economico sull’investimento.
Aquarea DHW integra una pompa di calore di piccole dimensioni con un serbatoio di accumulo dell’acqua in una sola unità. Ciò significa che l'installazione è facile e veloce e non richiede lavori relativi ai collegamenti delle tubazioni del gas refrigerante.

Il nuovo Aquarea DHW è provvisto di uno scambiatore esterno che impedisce la formazione di calcare e di una doppia protezione anti-corrosione. Una smaltatura di qualità superiore e l’utilizzo del magnesio consentono di proteggere adeguatamente il serbatoio, senza dover ricorrere all’impiego di additivi nocivi da solubilizzare in acqua.
É inoltre disponibile un controllo elettronico di facile utilizzo con display LCD touchscreen e programmazione delle funzioni settimanali.

Aquarea DHW da pavimento e da parete

La gamma di serbatoi Aquarea DHW è disponibile in due tipologie di prodotto con capacità differente, in modo da soddisfare ogni esigenza: Aquarea da pavimento (alta capacità da 200/285L) e Aquarea da parete (media capacità da 120L).

AQUAREA DHW DA PAVIMENTO
Il modello Aquarea DHW da pavimento è stato progettato per raggiungere livelli di alta efficienza, in particolare quando si devono riscaldare elevati volumi di acqua. Con questa gamma è anche possibile abbinare fonti di calore aggiuntive quali pannelli solari e pompe di calore esterne. La pompa di calore raffredda e deumidifica l’aria aspirata sia dall’esterno che dall’interno dell’edificio. Scegliendo il punto di aspirazione e di scarico dell’aria, è possibile arieggiare e deumidificare alcune camere, per poi disperdere l’aria nell’ambiente o rilasciarla in un’altra stanza che si desidera raffrescare.

Particolarità tecniche
• Capacità: 200 e 300 litri
• Modello verticale da pavimento
• Gamma temperature operative da +7°C a +35°C
• Uno o due scambiatori di calore tubolari aggiuntivi da abbinare ad altre fonti di energia (sistema centralizzato di riscaldamento, energia solare, ecc)

AQUAREA DHW DA PARETE
Progettato per ottenere il massimo risparmio energetico, il nuovo serbatoio Aquarea DHW a volume medio può sostituire i tradizionali scaldabagni elettrici. La struttura della pompa di calore aria-acqua con condotte dell’aria permette di selezionare i punti di ingresso e di uscita dell’aria, che ne consentono l’utilizzo in varie parti della casa (cucina, bagno, solarium, ecc).

Particolarità tecniche
• Capacità: 120 litri
• Modello verticale da parete
• Gamma temperature operative da -7°C a +35°C
• Display LCD touch screen


Panasonic:
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nell’ingegneria di tecnologie elettroniche e soluzioni per clienti nel settore residenziale, non residenziale, nella mobilità e per le applicazioni personali.  Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda si è ampliata a livello mondiale e oggi è presente con oltre 500 aziende consolidate in tutto il mondo, registrando un fatturato netto di 7.74 trilioni di yen (57,74 miliardi di euro) per l'anno conclusosi il 31 marzo 2014. Impegnata costantemente in innovazione e miglioramento dei propri standard, l’azienda ha come scopo la creazione di uno stile di vita e un mondo migliore per i propri clienti. Per maggiori informazioni su Panasonic, visitare il sito dell’azienda  http://panasonic.net/

Informazioni sui sistemi di riscaldamento e raffreddamento Panasonic:
Con oltre 30 anni di esperienza acquisita esportando i propri prodotti in più di 120 Paesi del mondo e 100 milioni di compressori prodotti, Panasonic è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione.
Panasonic propone quattro gamme di soluzioni innovative per la climatizzazione di abitazioni, uffici, edifici commerciali e industriali. Panasonic attribuisce estrema importanza sia alla qualità globale delle proprie soluzioni, come attestano l’accuratezza progettuale e la garanzia della salubrità dell’aria trattata, che al rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico, impatto ambientale ed emissione di rumore.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.aircon.panasonic.eu


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *