CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Arredatutto e Hag insieme contro il mal di schiena per il mese della prevenzione



IN ITALIA UNA PERSONA SU 4 SOFFRE DI MAL DI SCHIENA: ARREDATUTTO .COM E HÅG INSIEME PER IL MESE DELLA PREVENZIONE

L'iniziativa permetterà ai lavoratori e alle aziende di provare gratuitamente sedie ergonomiche per correggere vizi di postura

Milano, aprile 2015 - Il mal di schiena è fra i 10 disturbi più diffusi al mondo, un problema che affligge solo in Italia oltre 15 milioni di persone, la maggior parte nell'età fra i 35 e i 55 anni. Sono questi i dati allarmanti che arrivano dalla comunità medico-scientifica[1].

Lavoro in ufficio e sedentarietà possono rappresentare una delle fonti principali del dolore: "È stato calcolato che in ufficio passiamo seduti mediamente 9,3 ore al giorno, un tempo sufficiente ad aumentare di un terzo il peso che grava sui dischi intervertebrali, che si irrigidiscono e perdono in parte la funzione di ammortizzatori", spiega il dottor Manuel Mazzini, chiropratico.

Correggere la cronica mancanza di movimento per evitare il malessere è l'obiettivo che si pone la campagna di sensibilizzazione promossa da Arredatutto.com e HÅG nei confronti di lavoratori e aziende a tutela della colonna vertebrale e del benessere generale dell'organismo.  

Per tutto il mese di Aprile, accedendo alla sezione del sito che Arredatutto.com ha appositamente creato all'interno della sua piattaforma di eCommerce e compilando un form con i propri dati, sarà possibile richiedere la prova gratuita di una sedia ergonomica HÅG. 

Inoltre, attraverso lo stesso sito, verranno fornite informazioni dettagliate relative alla postura, alla colonna vertebrale, al mal di schiena, oltre a suggerimenti utili.

"L'intento è quello di far toccare con mano alle persone le potenzialità e i benefici di un'educazione posturale che, soprattutto sul posto di lavoro, dipende in buona parte dalle caratteristiche della seduta utilizzata" ha spiegato Alessandro Andreazza, direttore commerciale e co-fondatore di Arredatutto.com.

Una buona postura della colonna vertebrale, infatti, equivale a una salute migliore ma, nella società contemporanea, i danni del long term sitting, ovvero di una vita eccessivamente sedentaria – dalla drastica riduzione dell'attività muscolare al rallentamento del metabolismo, dall'aumento di incidenza del diabete fino all'obesità cronica - sono sottovalutati e rappresentano uno dei più gravi problemi per la salute.

Soprattutto chi svolge un lavoro sedentario deve prestare particolare attenzione a come e su cosa si siede utilizzando sedie ergonomiche che, assecondando i movimenti naturali secondo i principi di una seduta dinamica, garantiscono una postura corretta e assicurano che nessuna parte del corpo resti immobile.

Le sedie ergonomiche HÅG sono famose in tutto il mondo per la loro comodità e per il loro design, che trae origine da alcuni concetti di base della filosofia "active sitting", pensata appositamente per evitare i tanti danni che posizioni scorrette e troppe ore seduti alla scrivania possono arrecare alla salute della schiena.

Investire in una buona sedia da ufficio significa assicurarsi una qualità lavorativa e una produttività professionale estremamente amplificate: lavorare sedendo su una sedia ottimale favorisce la distensione dei muscoli, andando ad aumentare la capacità di ogni persona di mantenere la giusta concentrazione sulle proprie mansioni.

Su Arredatutto.com è presente una vasta gamma di sedie ergonomiche HÅG tra le quali scegliere – e, grazie a questa iniziativa, provare - quella che meglio si adatta alle caratteristiche personali.

[1] ^ van Tulder M, Touray T, Furlan A, Solway S, Bouter L, Muscle relaxants for non-specific low back pain. in Cochrane Database Syst Rev, pp. CD004252, PMID 12804507.
A Public Health Approach to Innovation - Background Paper 6.24 (2013)


A proposito di Arredatutto .com
Arredatutto .com è la principale piattaforma italiana di eCommerce per l'arredo e il design di interni ed esterni. Dispone di un catalogo di quasi 20 mila articoli, e 200 marchi,fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni e di un servizio di assistenza in sei lingue. 
Grazie a un'articolata rete di partner - che comprende corrieri e servizi specializzati per il trasporto, la consegna e il montaggio - Arredatutto.com  è in grado di distribuire i suoi prodotti - dal piccolo complemento all'arredo completo - in tutto il mondo, in tempi brevissimi. Arredatutto .com è un marchio D2A Servizi Srl.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *