L'obiettivo è diventato realtà con EBE 7, il nuovo sistema presentato in anteprima da Secco Sistemi a MADE 2015.
Una risposta alle richieste dell'architettura contemporanea che punta alla linearità e al minimalismo.
Ultimo frutto della ricerca è EBE 7, il terzo sistema della gamma EBE, una soluzione che risponde alle esigenze progettuali più attuali.
Il sistema EBE 7 offre complanarità interna ed esterna tra telaio e anta sia per porte che per finestre e vetrate fisse. La profondità dei profili è di ben 73,5 mm, una misura intermedia tra EBE 85 e 65 da cui il sistema EBE 7 trae il proprio nome.
Questa particolare profondità oltre a permettere la complanarità interna permette anche il montaggio di vetri con spessori importanti.
Altro plus estetico è l'utilizzo di cerniere a scomparsa che non vengono più a disturbare purezza e rigore delle linee. Inoltre nel caso di finestre a due ante, il nodo centrale si riduce ai soli 107 mm rispetto ai 145 mm dei sistemi precedenti.
Un altro ulteriore passo verso una sempre maggiore snellezza. Come sempre, il tutto è realizzabile nei quattro materiali nobili che firmano l'eccellenza Secco: acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone.
La linearità e la leggerezza che concede EBE 7 si accompagnano a tutte le funzionalità tecnologiche del mondo EBE che evolvono di continuo verso una maggiore qualità.
Tutte le prestazioni di tenuta all'acqua, resistenza al vento, isolamento termico e acustico, sono testate e certificate nel laboratorio interno SeccoLab. Contenuti tecnologici più eccellenza estetica fanno di EBE 7, la soluzione ideale per progettare oggi anche le sequenze di grandi vetrate.
Secco Sistemi presenta la nuova facciata EBE 7 a MADE expo 2015 a Fiera Milano-Rho dal 18 al 21 marzo al Pad.3 Stand C01 – D10
Nessun commento:
Posta un commento