CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Fiori di Latta e Citazioni presentano MIGRAZIONI. Storie di cibo e natura. Oggetti da tavolo disegnati da Andrea Branzi

MIGRAZIONI

Storie di cibo e natura

Oggetti da tavolo disegnati da Andrea Branzi per Citazioni



La storia di tutte le specie animali, compresa quella umana, è indissolubilmente legata all'alimentazione.

Crescita, prosperità ed estinzione, sono strettamente connesse in rapporti di causalità e consequenzialità alla disponibilità di cibo, alla sua scarsità o abbondanza.

Nell'anno di Expo Milano 2015 Citazioni celebra, con la serie chiamata Migrazioni, la forza di volontà di tutte quelle specie, umane e non solo, necessaria per coprire distanze smisurate alla ricerca di cibo e acqua.

5 silhouettes di acciaio ideate da Andrea Branzi e inserite all'interno di un disco dipinto di bianco: un oggetto poetico e polifunzionale, da utilizzare come vassoio, centrotavola, fruttiera, svuota tasche…

5 diversi soggetti, ognuno con una storia da raccontare…

Caravanserraglio- In mezzo al deserto, tra le dune, un cammelliere conduce la sua mandria verso un caravanserraglio, luogo di sosta e ristoro.

Serengeti - E' una pianura dell'Africa Orientale, in cui l'orizzonte sembra arrivare alla fine del mondo, una sterminata regione attraverso cui ogni anno migrano migliaia di famiglie di elefanti in una marcia incessante.

La Danza della Pioggia - Differenti popolazioni, epoche distanti e culture differenti accomunate del desiderio e della necessità di acqua, una danza per invocare la pioggia, simbolo di vita e purificazione.

Tamerza - Una delle più affascinanti e rigogliose oasi nel deserto della Tunisia. Il verde delle palme e la fresca sensazione dell'acqua, esplode in maniera stupefacente tra l'aridità delle rocce desertiche.

Dana Point - California del Sud, Contea di Orange, un promontorio che si affaccia sull'Oceano Pacifico, una fantastica vista da cui spesso si possono ammirare delfini che giocano tra le onde.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *