SODASTREAM SVELA LA NUOVA RIVOLUZIONARIA MIX MACHINE DISEGNATA DA YVES BÉHAR
#SodaStreamDesign
La sua interfaccia digitale – dotata di connettività APP e Bluetooth – rende SodaStream MIX un perfetto interprete dell’Internet delle cose, un’entusiasmante innovazione, apprezzabile sia dai bartender professionisti che dagli appassionati.
Per celebrare la presentazione di MIX, nel corso della “Design Week”, Béhar ha progettato il “The Alchemy Lounge”, un futuristico bar pop-up allestito nell’incredibile sala degli specchi ovale all’interno dell’iconico Teatro Versace in centro a Milano: un bar avveniristico a forma di diamante che ospiterà al suo interno alcuni SodaStream MIX a utilizzo dei bartender più alcuni strumenti professionali, mentre al suo esterno fornirà ai clienti servizi bar a 360 gradi.
Per l’occasione grandi mixologist saranno trasformati in “scienziati del sapore” e sperimenteranno la libertà di rendere frizzante ogni creazione, testando e offrendo al pubblico una nuova beverage experience.
"Dopo due anni di sviluppo, la tecnologia avanzata di SodaStream MIX ha già raccolto ammirazione dai principali professionisti del settore beverage, che credono nella versatilità del prodotto e nella capacità di stimolare negli utenti creatività e fantasia. Il MIX combina innovazione tecnologica a un’interfaccia fra le più all’avanguardia finora viste nelle apparecchiature per la cucina. Soprattutto consente agli utenti domestici e barman professionisti di creare nuovi entusiasmanti drink in maniera rivoluzionaria. Questo è il più innovativo prodotto nel settore presentato finora " dice Yaron Kopel, Chief Innovation & Design Officer di SodaStream.
"MIX svela una nuova generazione di prodotti Sodastream sviluppata negli ultimi anni. Il suo potenziale è enorme e siamo entusiasti di presentare il nuovo Sodastream MIX proprio durante il Salone del Mobile di Milano” dice Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream.
"MIX apre la strada a una nuova categoria di bevande, grazie all’introduzione di una macchina di nuova generazione. Apprezzabile sia dal punto di vista estetico che a livello digitale, SodaStream MIX rende la tecnologia a portata di mano e dà la possibilità di condividere le proprie creazioni con il resto del mondo, grazie all’apposita App. In fondo, perché desiderare il solito gin tonic se hai a disposizione una nuova alchimia capace di aprire nuovi mondi di sapori gustosi?” dichiara Yves Béhar, CEO e fondatore di fuseproject
Innovazione tecnologica, dichiarazione di Yaron Kopel, Direttore Innovazione e Design Officer, SodaStream
"MIX esteticamente mantiene lo stesso linguaggio di design delle altre macchine Sodastream: minimal, elegante e pulito, si adatta ad ogni tipo di cucina. Due sono le innovazioni sostanziali: un touch screen collegato alla rete e un silenzioso sistema di miscelazione. Queste due caratteristiche, oltre a segnare la differenza tra questa macchina con tutte le altre, rappresentano le principali innovazioni tecnologiche che rendono possibile SodaStream MIX.
Lo schermo consente agli utenti di scegliere tra una vasta gamma di ricette, dai succhi di frutta classici ai cocktail artigianali, oltre a garantire la possibilità di personalizzare l'intensità della gasatura e la quantità del liquido in base alle esigenze; in questo modo, ogni bevanda MIX viene prodotta perfettamente nelle modalità e nelle quantità desiderate (300, 500, 1000 ml).
Grazie alla relativa applicazione, SodaStream MIX si collega al cloud che consente di realizzare ricette da condividere con il mondo, o di inviarle direttamente al proprio MIX. Selezionando il tasto "Go" sullo schermo, si dà così il via alla magia. MIX calibra la quantità di bevanda all'interno della bottiglia, anche se questa contiene frutta o polpa e utilizza una nuova tecnologia di gasatura che include: rilascio di CO2 un sistema di regolazione della pressione e della miscelazione e un software che controlla il rilascio della pressione stessa. Il sistema di regolazione della miscelazione aiuta anche nel perfezionare le bolle e a definire il drink finale. Il risultato è qualcosa che oggi non esiste sul mercato”
Yaron Kopel, Chief Innovation & Design Officer di SodaStream
Per tutta la settimana SodaStream servirà cocktail gasati con MIX. I cocktail saranno realizzati in collaborazione con gruppo Campari, che fornirà la propria linea di alcolici, dallo storico Campari al Rum Appleton. 14-17 Aprile 2015, 11:00-18:00
Teatro Versace, Piazza Vetra n. 7, Milano
Parte della Design District 5 Providence italy
Via San Vito 7 – 20123 Milano
Nessun commento:
Posta un commento