CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

WENDY, la poltrona ecosostenibile di STAYGREEN che diffonde note olfattive

Presentata in anteprima al Fuori Salone a Milano
Cartone riciclato, colle naturali, cotone rigenerato e un sistema brevettato di diffusione di note olfattive


Venezia, 21 aprile 2015 - Wendy non è una poltrona qualunque. Al design e al comfort unisce altri due straordinari elementi caratterizzanti: l'ecosostenibilità e la multisensorialità. 

Wendy è frutto di una collaborazione tra Staygreen, azienda veneziana specializzata nella produzione di arredi di design ecosostenibili, e Oikos Fragrances, società che da vent'anni opera nella progettazione e sviluppo di tecnologie per la diffusione di note olfattive.

Questa nuova proposta è stata presentata in anteprima assoluta al Fuori Salone di Milano, in via Pontaccio, dove Staygreen aveva allestito il suo showroom esponendo le sue creazioni artigianali ecosostenibili.

Sedersi su questa eccezionale poltrona è fondamentalmente un'emozione. Prodotta da Staygreen con fogli di cartone a doppia onda e con le colle naturali ricavate dall'amido dei piselli, Wendy è dotata di un sistema di diffusione di note olfattive, brevettato da Oikos Fragrances denominato "Solid Fragrances Release".

Una tecnologia che permette di utilizzare essenze, profumi e note odorose allo stato solido che vengono diffuse naturalmente, per semplice ventilazione. 

Il sistema Oikos Fragrances garantisce caratteristiche qualitative, estetiche e funzionali nettamente superiori rispetto ai processi tradizionali di nebulizzazione, riscaldamento o evaporazione di profumi in fase liquida e inoltre si integra alla perfezione con la naturalità dei componenti che realizzano la poltrona Wendy di Staygreen perché a differenza dei sistemi di tipo tradizionale è in grado di diffondere note olfattive in modo completamente non invasivo e controllato, con finalità di tipo estetico, emozionale e di qualità dell'aria degli spazi.

<Se negli spazi privati – spiega Giorgio Mandarano, responsabile commerciale Oikos Fragrances - la Poltrona Multisensoriale rappresenta un'opportunità di espressione e di design, in un contesto pubblico come la hall di un albergo o gli spazi corporate di un'azienda può diventare anche una vera è propria piattaforma di comunicazione diffondendo il Logo Olfattivo>.

<Wendy – aggiunge Stefano Foffano, a.d Staygreen – è uno dei nostri prodotti più originali e che colpiscono per il suo design e per il suo comfort. Ci piace progettare delle soluzioni originali capaci di comunicare un nuovo modo di intendere il design pensando un prodotto a 360°, anche nella sostenibilità della sua produzione e del suo posizionamento all'interno di uno spazio. Wendy, arricchita dalle note olfattive diventa un esempio perfetto di questa nuova dimensione del design>.

Oikos Fragrances ha studiato una linea di 6 diverse note olfattive dedicata a Wendy, ciascuna con caratteristiche diverse, in grado di adattarsi a differenti utilizzi, dall'ambiente pubblico a quello privato, dal contesto più informale a quello più sofisticato, con possibilità massima di personalizzazione di una location anche attraverso la nuova frontiera del "marketing olfattivo".


Staygreen è un'azienda veneziana produttrice di arredi di design ecosostenibili. Sedute, poltrone, divani, letti, tavoli e lampade sono realizzate in carta riciclata, segatura di recupero, collanti naturali, tessuti biologici con il design unico di Roberto Pamio &Partners e una ricerca rigorosa delle materie prime. 
Tutti i prodotti Staygreen sono pezzi unici, realizzati a mano in Italia con materie prime selezionate ed ecosostenibili come il cartone proveniente dalla filiera del riciclo della carta da macero e dal recupero di imballaggi, e come la segatura, riciclo di sfido di lavorazione. www.staygreen.it



Oikos Fragrances è una società che opera da oltre vent'anni nella progettazione e sviluppo di tecnologie per la diffusione di Note Olfattive applicate a Qualità Ambientale, Profumazione d'Ambiente, Comunicazione e Marketing Olfattivo. 
I diffusori di Note Olfattive di Oikos Fragrances utilizzano la tecnologia proprietaria e brevettata Solid Fragrance Release (SFR) garantendo vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali in termini di: controllo della diffusione (attivazione e disattivazione istantanea); qualità (rilascio completamente naturale senza utilizzare solventi); percezione (costante per tutta la durata della ricarica profumata); spazi (all'interno dello spazio considerato la percezione è costante). www.oikosfragrances.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *