CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Come scegliere l’armadio ideale per le proprie esigenze tra design, organizzazione e funzionalità


Chi, almeno una volta nella vita, non ha mai sognato di avere una casa gigantesca con una cabina armadio altrettanto grande, luminosa e piena di abiti di ottima fattura?

Un luogo caldo, accogliente e talmente spazioso da poterci organizzare un aperitivo mentre si sceglie l’outfit della serata?!?

Non potete permettervela? 

Tranquilli, non siete i soli, ma le soluzioni ci sono ed e possibile soddisfare tutte le esigenze di gusto è fuzionalità.




Se, infatti, cercate un armadio per la vostra casa, che sia comunque bello e funzionale per riuscire a districarvi con facilità tra cambi di stagione e sbalzi di temperatura a sorpresa, le possibilità sono due: o vi armate di pazienza e di amici falegnami e lo costruite da soli (in fondo che ci vuole? Basta scegliere i materiali adatti e le giuste cerniere per ante e il gioco è fatto) oppure seguite attentamente questi suggerimenti utili nell’acquisto del vostro armadio perfetto per i vostri bisogni.




1- Le dimensioni

La grandezza  dell’armadio cambia inevitabilmente a seconda che abbiate una stanza spaziosa o una piccola casa che, però, se perfettamente organizzata, avrà tutto quel di cui avrete bisogno. 

Nel primo caso la scelta di un armadio grande, a muro, con tutti gli scompartimenti necessari, darà alla vostra camera un tocco in più. 

Nel secondo caso potreste copiare l’idea del designer Till Ewert Koenneker, che ha inventato “The Living Cube”, un mobile che racchiude tutto quel di cui si ha bisogno: sopra c’è il letto, dentro c’è una stanza che potrebbe essere utilizzata come sgabuzzino e il lato di un cubo altro non è che un mobile per la Tv e un guardaroba. 

Certo, lo spazio non è ampio, ma della bellezza del design ne vogliamo parlare?


  
2- I materiali

Questo aspetto dipende per lo più dai gusti di ogni singola persona. 

C’è da dire che nel tempo i designer si sono divertiti a sperimentare l’utilizzo di differenti materiali sui mobili per casa, e i risultati sono stati notevoli. 

C’è chi ha creato mobili dalle superfici lucenti, chi ha utilizzato la resina, chi ha optato per il ferro e chi è rimasto affezionato al sempreverde legno arricchendolo di dettagli moderni





3- Gli scompartimenti

Senza organizzazione si rischia di aprire l’armadio e di essere travolti da montagne di capi d’abbigliamento che non hanno ancora trovato la loro giusta collocazione. 

Per questo è indispensabile scegliere un armadio che abbia all’interno cassettiere e scompartimenti creati ad hoc per borse, cappelli, sciarpe, cinture. 


Grohe Home 
Articolo scritto in collaborazione con Grohe Shop, e-shop di ferramenta online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *