Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
giovedì 29 dicembre 2016
INwall by VetroIn
Una parete rivoluzionaria in vetro strutturale a filo esterno in 85 mm di spessore.
Un fissaggio, tra lastre e profili in alluminio, ad incastro senza collanti frutto di anni di ricerca.
Una innovazione che supera i limiti degli adesivi tecnici tradizionali permettendo di ottenere un fissaggio stabile nel tempo e indipendente dalle condizioni ambientali di esercizio.
Un compensatore/livellatore studiato per assorbire gli assestamenti strutturali o attenuare le sollecitazioni sismiche.
A revolutionary structural external-flush glass partition wall in 85 mm thickness. A snap-fit fastening, between glass and aluminum profile, without the use of glues result of years of research. An innovation that overcomes the limitations of traditional technical adhesive materials allowing a reliable fixing stable over time and independent of the environmental operating conditions. A compensator/leveler designed to absorb structural adjustments or attenuate the seismicstress.
FILO ESTERNO - EXTERNAL-FLUSH GLASS
Lastre in vetro allineate sul bordo esterno, senza profili di contenimento a vista. Connessioni ad incastro che non prevedono l'impiego di collanti, assicurando reale stabilità nel tempo.
External-flush glass slabs, without visual glass-stopper profiles. Snap-fit connections that don't need glues, providing an everlasting stability.
IL LIVELLATORE - THE LEVELLER
Un accessorio progettato per garantire tenuta strutturale e regolazione micrometrica in fase di installazione, per rendere agevoli e precise tutte le operazioni di livellamento.
A device designed to guarantee structural strength and micrometric adjustment during installation, to make easy and precise all leveling operations.
IL COMPENSATORE - THE COMPENSATOR
Livellatore e compensatore insieme. Consente ulteriori regolazioni ai profili sommitali ed ammortizza sia gli assestamenti strutturali dell'edificio sia le sollecitazioni in fase sismica.
Leveller and compensator together. It allows further adjustments to the top profiles and it cushions both the structural settling of the building and the strains during seismic events.
LA GUARNIZIONE STRUTTURALE - THE STRUCTURAL GASKET
Una guarnizione coestrusa che si incastra in una apposita fresatura realizzata nel vetro. Un incastro che assicura la perfetta tenuta meccanica evitando l'impiego di collanti. Una garanzia effettiva di stabilità della connessione nel tempo.
A coextruded gasket that fits into a special milling made in the glass. A locking that provides the perfect mechanical tightness avoiding the use of glues. An effective guarantee of an everlasting connection stability.
LA GUARNIZIONE DI BASE - BOTTOM GASKETS
Un elemento di interposizione tra pannelli in vetro e profili orizzontali di base. Un ripartitore di carichi e una guida di scorrimento per la traslazione delle lastre in fase di montaggio.
An interposition element between the glass panels and the horizontal bottom profiles. A splitter of loads and a sliding guide of the glass slab translation during installation.
IL CONNETTORE VERTICALE - THE VERTICAL CONNECTOR
Una guarnizione strutturale verticale che allinea e unisce le lastre senza impiego di collanti.
Un coestruso a scomparsa che si incastra nel vetro, e garantisce sigillatura e perfetta complanarità delle lastre. Il terzo tra gli innovativi elementi di giunzione, il protagonista della continuità visiva che anima l'intero progetto.
A vertical structural gasket that aligns and joins the slabs without the use of glues. A concealed coextruded component that fits into the glass. They provide the sealing and the perfect flush alignment of the slabs. The third one among the innovative connection elements, the protagonist of the aesthetic continuity that inspires the entire project.
Spaces and Exhibition Design
Via Koristka, 3
20154 Milano
Ph. +39 02 99020168
www.ogs.it
info.allestimenti@ogs.it
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 28 dicembre 2016
Donne e capelli: The Neverending Story. La soluzione? La nuova linea 4D Therapy di GAMA
Era il 6 dicembre del 1984 quando uscì nelle sale italiane il film "La Storia Infinita".
Un cult indimenticabile da 32 anni, ispirato all'omonimo romanzo di Michael Ende, grazie anche all'indimenticabile colonna sonora e il suo tema portante The NeverEnding Story, brano composto da Giorgio Moroder e interpretato da Limahl.
Una storia infinita... come è l'eterna lotta all'ultimo colpo di spazzola che ogni giorno ogni donna combatte con i propri capelli.
Un incontro/scontro a colpi di spazzola che accomuna tutte le donne e che diventa il divertente motivo intorno al quale si costruiscono differenti rubriche video.
I capelli si ribellano, si elettrizzano, si gonfiano, si sfibrano... una battaglia quotidiana davanti allo specchio dalla quale è difficile uscirne pienamente soddisfatte.
Oggi però un importante supporto viene dalla nuova linea 4D Therapy di GAMA: una tecnologia, tre prodotti, quattro benefici.
La linea si compone di tre accessori - phon, piastra e spazzola a batterie - che sfruttano l'innovativa tecnologia Ozone Ion, garantendo così ai capelli quattro benefici fondamentali:
- Ricostruzione
- Effetto anti-age
- Brillantezza
- Azione anti-crespo
GAMA ha infatti sviluppato la rivoluzionaria tecnologia Ozone Ion grazie alla quale vengono rilasciate particelle di ozono e ioni che purificando il cuoio capelluto e ne migliorano l’ossigenazione.
L’ozono ha un vero e proprio effetto ringiovanente sui capelli, rendendoli più elastici, resistenti e vitali.
Gli ioni agiscono sulle chiome rinforzandole e fortificandole, contrastano l’effetto crespo e regalano al capello luminosità e brillantezza.
L'uso della linea costituisce, quindi, un vero e proprio trattamento di benessere e di bellezza per i capelli, che risultano più sani e forti, elastici e luminosi, morbidi e ricostruiti, privi del fastidioso effetto crespo.
PHON LEGGERO OZONE ION 4D: con il Phon Leggero Ozone Ion 4D l'asciugatura è rapida e il cuoio capelluto è deterso e purificato grazie all'azione dell'ozono, per capelli più resistenti e forti, privi dell'effetto crespo e ringiovaniti.
PIASTRA IHT DIGITAL OZONE ION 4D: il riscaldamento rapido e uniforme delle trafile oscillanti assicura uno styling perfetto con la minima esposizione al calore, per capelli rinforzati, più elastici e luminosi.
SPAZZOLA OZONE ION DEEP CARE 4D: una spazzola a batterie per un brushing a regola d'arte e capelli sempre morbidi, brillanti e disciplinati, anche fuori casa.
GAMA Italia è l’azienda in cui è nata, nel 1969, la prima piastra professionale prodotta su larga scala.
Partendo dal mercato italiano ha allargato la propria presenza ai saloni di bellezza a livello internazionale, accompagnando la creatività di hairstylist russi, argentini, brasiliani, spagnoli e francesi.
“Offrire strumenti professionali per la cura dei capelli” è la grande sfida che ha permesso a GAMA di diventare leader di settore.
sabato 24 dicembre 2016
Lampada Arbor by Icone Luce
Attraverso la continua ricerca artistica e visiva, la luce di Icone si pone come strumento aperto in grado di creare diverse identità allo spazio, sia dal punto di vista percettivo che funzionale.
Disegnati da Marco Pagnoncelli, i prodotti Icone Luce sono oggetti versatili, capaci di illuminare con personalità ogni ambiente, sono presenze grafiche che danno un senso allo spazio.
Le lampade di arredamento Icone vestono di arte e design gli ambienti pubblici e domestici in Italia e nel mondo.
ARBOR
Una collezione caratterizzata da piccoli bracci a sezione circolare in cui sono collocate le fonti luminose.
Disponibile in diverse misure e varianti, bianco, alluminio oro, argento, tortora e rame.
La luce può essere totalmente indiretta, diretta e indiretta, oppure completamente diretta. La tecnologia è a LED di ultima generazione.
ICONE LUCE
via Vittorio Veneto 57
ph. +39.035.801239
Fax +39.035.802989
www.iconeluce.com
Boffetto Form to Furniture presenta la libreria MIGRATION to CLOUD
Libreria MIGRATION to CLOUD dim. 386 x 144 cm |
Fedele alla sua filosofia, Boffetto Form to Furniture propone una nuova libreria in edizione limitata a 99 pezzi, un incastro perfetto tra lo spirito progettuale di Emanuele Svetti e la creatività artistica di Ascanio.
Nasce così Migration to Cloud, un nome decisamente suggestivo, che richiama la leggerezza di un abbraccio. La libreria Cloud, disegnata dall’architetto Svetti appartiene alla collezione Join – Incastro Perfetto.
In questa collezione, Svetti ha presentato la metafora di un momento intimo e intenso come un abbraccio che altro non è che “un incastro perfetto”.
Mentre la nostra casa fa da cornice e contenitore di questo momento, la libreria Cloud abbraccia metaforicamente e fisicamente Migration, l’opera pittorica di Ascanio, che vi confluisce unendo e collegando i due mondi dell’arte e del design, unificando e aggregando le persone.
La libreria Migration to Cloud è realizzata nella parte centrale in solid surface bianco opaco e illuminato nel perimetro.
Il frontale retro compreso il frontale del mobile sono realizzati in vetro retro stampato e retroilluminato.
Migration to Cloud continua un percorso stilistico e formale che si inserisce nel filone della Street Art.
Ascanio, infatti, è anche un artista di strada, famoso per i suoi murales e per la sua concezione di arte partecipata, ovvero realizzata e condivisa con gli altri.
Tonalite Cerchio, linea Geometrie
Geometrie è nata in Tonalite.Studio, un ramo d’azienda dedicato alla progettazione e al design, in cui unire le competenze artigianali, tecniche e produttive dell’azienda con l’estro creativo e progettuale di studi di Architettura e di Design.
Il tutto per offrirenuove e attuali proposte di produzione.
Cerchio scaturisce dalla creatività degli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti, dello studio Arx Srl. Tonalite ha messo a disposizione l’esperienza e le competenze tecniche e il prodotto è decisamente innovativo.
Il concept design di Cerchio nasce dalla volontà di eliminare le linee delle fughe, intese come punto di discontinuità della superficie.
Così l’azienda ha studiato le modalità di produzione e di smaltatura.
Un’ampia scelta di colori è stata studiata per ogni singolo progetto, nella finitura lucida e matt.
La dimensione iniziale di Cerchio è di diametro 28 cm. Ora la proposta è stata ampliata con l’introduzione dei formati 18 cm e 10cm.
Alla collezione Geometrie si aggiunge Quadrato e poi altre forme, come triangolo e rombo.
La passione non si ferma mai.
Tonalite SpA
Via A. Costa 4/8
40019 Sant’Agata Bolognese (BO)
Italia
ph. + 39 051957253
Fax +39 051957650
info@tonalite.it - www.tonalite.it
venerdì 23 dicembre 2016
Alexander Lamont, forme per un regalo unico
|
www.CorrieredelWeb.it
TONALITE. STUDIO: Quadrato
Tonalite.Studio - Quadrato
Quadrato, seguendo l'evoluzione non solo geometrica, ma anche simbolica, nasce automaticamente: una figura che rappresenta il capitolo di un "racconto" intrapreso da Tonalite nell'indagare la "semplicità" come sistema geometrico complesso.
Tra le figure geometriche, il Quadrato e il Cerchio si richiamano continuamente: Il Quadrato rappresenta lo Spazio e il Cerchio (o la Spirale) rappresenta il Tempo.
--
www.CorrieredelWeb.it
XPlain, il sistema per gli accessori cucina
--
www.CorrieredelWeb.it
Quando il design incontra le tendenze: le proposte di ALIVAR
--
www.CorrieredelWeb.it
È nato il portale www.3d-italian-furniture.com
Qui sotto 3 esempi di prodotti i cui modelli 3D possono essere scaricati gratuitamente su http://3d-italian-
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.