CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

La nuova generazione di iRobot® Braava jet™ ti fa trovare casa pulita quando torni dal lavoro.


Smartphone, Internet of Things, automobili a guida automatica, droni e robot che puliscono la casa. Il futuro è ora!
Quello che negli anni '80, disegnato da film cult come "Ritorno al futuro", "Numero 5", o "Runaway", ci sembrava un futuro lontano oggi è diventato realtà.
 
Viviamo in una società sempre più tecnologizzata, lo sappiamo tutti. 
Ma quello che sta rivoluzionando davvero la nostra vita quotidiana è il fatto che i diversi dispositivi che ci circondano in modo sempre più pervasivo sono sempre più intelligenti e interconnessi.

Non siamo ancora arrivati (per fortuna!) a vere e proprie macchine pensanti come gli inquetanti androidi dei film come "Terminator" o "Blade Runner", ma si stanno diffonendo sempre di più una miriade di congegni robotici che ci aiutano e semplificano i compiti in ogni aspetto o momento della giornata.

E di sicuro poche cose battono la piacevole sensazione di tornare a casa, stanchi dopo una lunga giornata di lavoro, e trovarla perfettamente pulita, tanto più se si possiede un animale domestico! 

Oggi questo "prodigio" è possibile grazie alla diffusione dei robot che puliscono i pavimenti in totale auotonomia.

Un prodotto molto avanzato tecnologicamente sono, appunto, i robot pulisci-pavimento, che come dice il nome stesso sono degli aspirapolvere e/o lava-pavimenti automatizzati che fanno praticamente tutto il lavoro da soli. 

Ne esistono molteplici modelli e di diverse marche, con prezzi più o meno alla portata di tutte le famiglie, che hanno le funzioni di aspirapolvere, lava e lucida pavimenti.

Alcuni sono programmabili, altri hanno un telecomando, altri ancora salgono e scendono le scale, ma tutti hanno la caratteristica comune di pulire la casa al posto nostro.


Tra questi segnaliamo uno di quelli più all'avenguardia per completezza delle funzioni ed efficienza: l'iRobot® Braava jet™, il robot puliscipavimenti capace anche di lavare, eliminando sporco e macchie anche nei posti più difficili da raggiungere, ad esempio sotto i mobili della cucina e attorno ai sanitari.

È sufficiente montare un panno Braava jet™ affinché il robot selezioni automaticamente il metodo di pulizia e inizi a lavare il pavimento o a pulirlo inumidendolo o lavorando a secco.

iRobot® Braava jet™ è progettato per pulire pavimenti in parquet sigillato e piastrelle.

Il robot Braava jet™ copre quasi 24 mq in modalità di pulizia umida/a secco e oltre 18 mq in modalità di lavaggio.

I metodi di pulizia sono tre: lavaggio, pulizia umida, pulizia a secco che vengono selezionati automaticamente in base al panno utilizzato.
Le funzionalità aggiuntive possono essere Precision Jet Spray e la testina di pulitura basculante



Riassumento, queste le principali caratteristiche tecniche della serie Braava jet™ di iRobot®:
  • Dimensioni della stanza: a secco >23mq1
  • Dimensioni della stanza: ad acqua >18mq1
  • Sistema di navigazione iAdapt® 2.0
  • App iRobot HOME
  • 3 Metodi di pulizia (lavaggio, pulizia umida, pulizia a secco) selezionata automaticamente in base al tipo di panno
  • Lavaggio in tre passate
  • Interruzione e ripristino automatici della sessione di lavoro 
  • Rilevamento dei punti di caduta
  • Ritorno alla posizione di avvio  
  • Funziona sia con panni riutilizzabili sia con quelli usa-e-getta
Nel breve video di seguito, l'interessante presentazione delle funzionalità di questo apparecchio.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *