CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

TIMIDEZZE NEOCLASSICHE | LA NUOVA COLLEZIONE DI OGGETTI-SCULTURE DEL BRAND PROFILO



PROFILO presenta TIMIDEZZE NEOCLASSICHE

Il brand Profilo dopo il successo di Lato P, scultura da tavolo in filo metallico che riproduce fedelmente il profilo di ogni persona, presenta la collezione Timidezze Neoclassiche che, seguendo l'idea neoclassica di bellezza, propone oggetti decorativi che mostrano il "bello" nei piccoli gesti quotidiani.


Timidezze Neoclassiche è la nuova linea di sculture da tavolo e da parete realizzate in filo di metallo modellato a mano, ed ispirate al concetto neoclassico di bellezza, impossibile da trovare in natura nella sua forma più pura e perfetta.

In questo caso il designer Andrea Vianello ha voluto fondere il concetto di bellezza a quello di timidezza, puntando sullo svelarsi di piccoli dettagli del corpo che rendono più affascinante ogni soggetto e che esibiscono la bellezza concentrata in diverse visioni. 

A volte sono i dettagli, soprattutto quelli che facciamo più fatica a captare, che fanno la differenza.

Ma soprattutto sono i dettagli ad emergere, nel loro coraggioso tentativo di rivelare la vera essenza di un individuo, quel coraggio che sfida la timidezza. 
I quattro soggetti della collezione Timidezze Neoclassiche, attraverso dei particolari decorativi che esaltano le forme delle sculture, raccontano dei 'momenti', degli stati d'animo, delle situazioni in cui ognuno si può rispecchiare.

Timida ma fortunata è un volto femminile che tiene bocca un quadrifoglio, un invito al dialogo e al confronto con gli altri per portare positività a chi ci ascolta. 

Timido contatto, una mano su cui si posa una farfalla simbolo di delicatezza, rappresenta invece il tentativo di legarsi a qualcuno, senza farlo scappare via.

Timido pensiero è un profilo femminile con una corona di alloro e interpreta il desiderio di farsi ascoltare, anche se si ha paura di esporsi troppo.


Ida la poco timida è il pezzo più coraggioso della collezione, non riproduce una parte del corpo, ma un volto che si mostra per intero di profilo, con un'acconciatura strutturata e un piglio forte. 

Nessuna timidezza nell'attitudine della donna che anzi, invita a osare ed essere coraggiosi.

La linea Timidezze Neoclassiche è realizzata in filo corten e filo di ottone, con saldature in argento e base cubica in legno colore nero lucido.

E' composta da sculture da tavolo e da parete disponibili in due dimensioni, small e medium. Ida la poco timida è solamente in versione da parete o medium da tavolo.

Dalla primavere 2016 le creazioni firmate Profilo possono essere acquistate da Rossana Orlandi a Milano, Via Garibaldi 12 a Genova, Caigo da Mar a Venezia e in tutti i migliori concept store italiani. 

La lista completa su www.profilofilo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *