Cantine d'Italia: nuovo look grazie al verde pensile.
I gioielli italiani del vino, da nord a sud della penisola, si rimettono a nuovo con giardini sui tetti di straordinaria bellezza in continuità con il paesaggio vinicolo.
Una scelta estetica, quella del verde pensile, che ha anche vantaggi ambientali sia in termini di miglioramento del microclima e che di risparmio energetico (un tetto verde può abbassare i consumi fino al 30%).
Disponibile esempi di cantine storiche che hanno scelto il verde pensile tecnologico firmato dall'azienda triestina Harpo, leader nel settore.
VICTUM MILANO IN VENDEMMIA: in onore di uno degli appuntamenti stagionali più attesi dell'anno, Victum Milano, centralissimo food store di piazza Tricolore, dedica due serate al culto del vino e dell'uva: a settembre l'aperitivo "Festa dell'uva", tutto consacrato alle sfumature e ai colori del frutto di Bacco, con degustazioni di vini bianchi e rossi e curiose ricette a base di uva.
A fine ottobre, invece, una serata dalle sfumature boho chic e parigine, per festeggiare insieme l'imbottigliamento del beaujolais nouveau, popolare vino novello francese del vitigno Gamay.
"BACCO" tavolino by TATA' TALKING TABLE
Pietre preziose e ninnoli provenienti da viaggi esotici: è questa l'essenza di TATA' TALKING TABLE, tavoli come sculture che raccontano storie di terre lontane e antichi miti: come quello di Bacco, dio del vino e della vendemmia, raccontato attraverso le pietre e la creatività di Danila Bonito.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento