Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Cucine: Tricca Arredamenti propone la vendita online

Tricca Arredamenti è un'azienda di Roma che attraverso una piattaforma e-commerce propone la vendita online di cucine sul suo sito internet. Il catalogo delle cucine acquistabili online è visibile accedendo alla categoria specifica, selezionabile dal menu principale che suddivide l'arredamento in categorie.

Sul sito sono disponibili cucine componibili di ogni tipologia per offrire all'utente una scelta completa e ricca.
Il catalogo di cucine, infatti, comprende:

  • cucine moderne
  • cucine classiche
  • cucine country

Da queste tre tipologie di cucine, sicuramente le più diffuse, è possibile scegliere i diversi modelli che si differenziano per stile; in questo modo l'utente ha a disposizione una scelta di cucine fra cui è più probabile che trovi quella che rispecchi al meglio le sue esigenze di spazio o funzionalità. Il catalogo propone delle composizioni di cucine standard ma tutti i prodotti sono configurabili a seconda delle necessità dell'utente. Le cucine componibili possono, in questo modo, soddisfare ogni tipo di necessità. Dal sito è disponibile la vendita cucine on line e l'azienda fornisce preventivi gratuiti su richiesta degli utenti su tutti i prodotti, dalle cucine alle camerette per ragazzi e ai soggiorni.

Per consultare l'intero catalogo di cucine è possibile visitare il sito di Tricca Arredamenti all'indirizzo: triccaarredamenti.it.

Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

lunedì 23 aprile 2012

Stile graffiti per arredare la camera


Per dare allegria e confort alla cameretta dei ragazzi e delle ragazze provate ad aggiungere un bel tappeto.

Un tocco speciale è dato dai tappeti con disegni ispirati ai graffiti e all’arte urbana in generale.

Gli adolescenti, quando si tratta della propria camera, desiderano circondarsi di complementi d’arredo creativi e un po’ ribelli, che rispecchino la loro personalità e il loro stato d’animo. Il tappeto non deve essere necessariamente costoso, anzi, potete trovare facilmente, soprattutto nei negozi di tappeti online, modelli molto belli e a prezzi convenienti. Per tappeto economico non se ne intende uno di bassa lavorazione bensì un tappeto che a delle fibre non pregiate accosta un design di tendenza. La moda del momento sono i tappeti che richiamano i disegni graffiti e la street art.

L’arte urbana è nata sul finire degli anni settanta come movimento critico nei confronti del potere, un esempio sono i graffiti sul muro di Berlino Ovest che avevano come oggetto l’assurdità di quella separazione. Negli ultimi anni la steet art si è trasformata  e per gli artisti è divenuta un modo per esprimere in maniera disinteressata la propria creatività e per comunicare il proprio pensiero.

Lo stesso tipo di grafica che troviamo sui muri delle città è stato riproposto da noti designers d’interni che lo hanno adattato, rendendolo più  delicato, alle  collezioni di tappeti per ragazzi e ragazze. In commercio esistono modelli molto intriganti come la reinterpretazione in chiave colorata e vintage della bandiera UK, simpatici modelli con i teschi in varie tonalità di colore oppure che richiamano lo stile Pop-Art. Per chi, invece, preferisce uno stile romantico troverà interessante il modello “Love”, garbato e femminile.

Tutti i tappeti sono tessuti con fibra di polipropilene che è anche detta “lana sintetica” perché è morbida e soffice come la lana e in più resistente ed economica.

Sono modelli ideali da posizionare nella camera dei ragazzi perché si puliscono facilmente passando l’aspirapolvere e se si macchiano è sufficiente strofinarli con una spugnetta imbevuta di detergente delicato, inoltre hanno un costo accessibile a tutti.


Webtappeti.it
Via Rezzara, 26
24020 Ranica (BG)
Tel.035/363252  Fax 035/513506
info@webtappeti.it   www.webtappeti.it

 

giovedì 19 aprile 2012

Divani: Tricca Arredamenti propone la vendita online

Il commercio elettronico è diventato ormai un'abitudine per milioni di italiani, che scelgono i prodotti da acquistare direttamente dal proprio personal computer e aspettando la consegna direttamente a casa. Fra i tanti siti di questo tipo, il sito internet di Tricca Arredamenti è un'e-commerce che propone la vendita online di arredamento e divani.

Il catalogo di divani presenti sul sito è corredato di utili schede descrittive e di una serie di foto dei divani che guidano nella scelta di quello ideale per il proprio soggiorno. Il sito propone divani di ogni tipologia per soddisfare le esigenze di tutti i clienti; che siano divani moderni o classici, divani angolari o divani letto, divani in pelle o tessuto, Tricca Arredamenti propone una scelta che consente all'utente di scegliere secondo le proprie necessità particolari.
Le schede dei singoli divani includono anche possibili varianti alla versione base proposta; sui divani, infatti, è disponibile una serie di accessori e varianti, come i meccanismi rilassanti manuali o motorizzati.

Acquistare divani online sul sito di Tricca Arredamenti è semplice e intuitivo. Il sito consente di selezionare il proprio prodotto aggiungendolo al carrello personale e procedere all'acquisto secondo le procedure standard tipiche del commercio elettronico. I divani e poltrone e gli altri mobili possono essere pagati effettuando un bonifico anticipato oppure tramite carta di credito. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito all'indirizzo triccaarredamenti.it.

Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Dream-Bed Advance: Rete a Doghe o un Computer sotto il Letto?

E' Made in Italy la Rete a Doghe che racchiude un concentrato di Alta Tecnologia unico per chi ha sempre desiderato un letto elettrico di altissima qualità con tutti i comfort e la nuova tecnologia Wireless a Microprocessore e Memorie. Dream-Bed Advance è un prodotto avanzatissimo, progettato con caratteristiche uniche nel suo genere al prezzo più basso del mercato rispetto ai prodotti della stessa fascia.

Dream-Bed Advance permette di selezionare la posizione preferita, col comodo Telecomando Senza Fili ed una volta trovata è possibile memorizzarla sul telecomando!

I punti di forza di Dream-Bed Advance:

  • Made in Italy con struttura totalmente in legno di Faggio
  • Di facile uso con comandi illuminati e intuitivi
  • Supporti doghe in SBS ad elevata resistenza doppiamente ammortizzati e aerei ad alte prestazioni
  • Doghe ammortizzate su lato spalle con dispositivi a sospensioni
  • Doghe con dispositivi di regolazione della zona Lordosi
  • Telecomando Wireless (senza fili) con 4 memorie e funzione torcia a doppio led ad alta luminosità
  • Motore a Mircoprocessore con memorie e doppia luce di cortesia sottoletto (Made in Germany)
  • Possibilità di unire in movimento sincrono 2 motori (per configurazione a due piazze) senza la necessità di accessori optional, basta programmare il telecomando!
  • Movimentazione a velocità maggiorata e doppia batteria Anti Blackout
  • Meccanica con leve in Acciaio verniciate a Polveri Epossidiche con rulli sui punti di spinta
  • Struttura modulare: il blocco motore e le gambe sono facilmente removibili.
Link al prodotto: http://www.savoldi.net/doghe/dream-bed-advance/

Dream-Bed Advance è il milgior rapporto tra prestazioni, qualità, e prezzo. Nonostante il costo estremamente contenuto è equipaggiata con il motore tedesco High-End di ultimissima generazione, un concentrato di tecnologia e caratteristiche avanzatissime di funzionalità, sicurezza, e resistenza.

Telecomando Wireless (senza fili) a lunghissima portata con microprocessore a 4 memorie, funzione torcia temporizzata ad alta luminosità, luce di cortesia sotto il letto attivabile dal telecomando.

Incorpora non solo i classici Regolatori di rigidità sulla fascia lombare ma anche i Regolatori della curva di Lordosi Lombare, ossia la curva a concavità posteriore formata dalle cinque vertebre lombari, e sospensioni ammortizzate sul lato spalle.

Alta tecnologia di ultima generazione per un prodotto Made in Italy diverso da tutto ciò che attualmente propone il mercato.

Prodotto a Treviglio BG da Savoldi Paolo e C. S.n.c. www.savoldi.net

Savoldi Paolo & C.
La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81 - 24047 Treviglio BG
P.IVA e C.F.: 02738750161
Iscrizione CCIAA di BG n. 02738750161
Internet: www.savoldi.com
e-Mail: info @ savoldi . com
Tel.: 0363.40703 - Fax.: 0363.30.74.48

mercoledì 18 aprile 2012

Mobili da cucina. Consigli per gli acquisti


Mobili da cucina. Consigli per gli acquisti

Roma, 18 Aprile 2012. Prosegue il Salone internazionale del mobile a Milano all'interno del quale c'e' una sezione dedicata ai mobili da cucina.  Qualche consiglio per gli acquisti e' d'obbligo. Una delle scelte indispensabili per mettere su casa e' la cucina, scelta impegnativa sia sotto il profilo finanziario, sia per la verifica della qualita' e sicurezza del prodotto. Stabilire la qualita' e la sicurezza dei mobili da cucina e' piuttosto difficile: spesso ci si affida al venditore, prendendo per oro colato quel che viene detto. L'unica cosa che si puo' osservare e' la "bellezza" della cucina, ma la qualita' e la sicurezza chi la certificano? In effetti  una norma europea sulla sicurezza c'e', ma non e' obbligatoria per i mobilieri benche' si rileva che in Italia ogni anno si verificano incidenti che coinvolgono 2,9 milioni di persone, di cui circa 60% donne (ISTAT); il luogo, all'interno dell'abitazione, dove avvengono la maggior parte dei traumi e' la cucina e il gruppo in assoluto più colpito è quello delle casalinghe.  Anche la qualita' del mobile, (resistenza alla abrasione, all'umidita', al calore e alla luce, emissione di aldeide formica, ecc.) e' definita da norme, ovviamente opzionali per il costruttore. I consumatori dovrebbero verificare se i mobili da acquistare riportano una etichetta con la dichiarazione "conforme alle norme UNI EN 14749/2005", altrimenti non sono garantiti negli acquisti e rischiano, nel giro di un paio di anni, di trovarsi mobili deformati. In soccorso arriva, inoltre, l'Istituto per la certificazione delle imprese del legno e arredamento (Icila) di conformita' alle norme europee per quanto concerne i sistemi di gestione aziendale.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

martedì 17 aprile 2012

Consumatori: Mobili e formaldeide




Mobili e formaldeide

Roma, 17 Aprile 2012. Si apre oggi, a Milano, il Salone internazionale del mobile. E' anche il momento per fare il punto sulla sicurezza dei mobili. Tornare a casa e sentire un odore aspro che prende alla gola e fa lacrimare gli occhi non e' proprio salutare. Si puo' pensare ad una fuga di gas dalla cucina ma non e' cosi'. E' invece la formaldeide, una sostanza usata nella produzione delle resine che trovano impiego nelle schiume isolanti, negli adesivi, nelle colle e nelle vernici. In pratica la formaldeide e' presente nei materiali di costruzione e nell'arredamento domestico. Insomma la maggior parte degli agglomerati o compensati di legno contiene formaldeide, che viene rilasciata nel corso degli anni. Il Centro internazionale di ricerca sul cancro (Francia) ha definitivamente classificato la formaldeide come cancerogeno certo per l'uomo. L'attivita' cancerogena riguarda in particolare le prime vie aeree (rino-faringe, fosse nasali, seni paranasali). Cosa fare? Per coloro che gia' hanno acquistato mobili il consiglio e' quello di aerare il piu' possibile, tenendo aperte le ante o i cassetti dei mobili. Per chi non vuole correre rischi consigliamo l'acquisto di mobili senza formaldeide. Esistono e sono certificati, ed e' bene che i consumatori, che vogliono tutelare la propria salute, inizino a indirizzare il mercato. Ai costruttori, preoccupati per la concorrenza dei mobili dei Paesi asiatici, non possiamo che consigliare di puntare sulla qualita', anche dal punto di vista della sicurezza dei mobili.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori





giovedì 12 aprile 2012

Camerette per bambini: Tricca Arredamenti propone la vendita online

Tricca Arredamenti è un e-commerce che propone la vendita online di mobili in stile moderno e classico. Oggi presenta alla rete il suo catalogo di camerette per bambini e ragazzi. Accedere al catalogo di camerette per bambini è facile: dalla home page basta cliccare sul link dedicato presente nel menu di sinistra, che raccoglie tutte le categorie di arredamento.

Le camerette per bambini disponibili online sono corredate ognuna di una scheda che ne indica il produttore e le caratteristiche. Oltre agli aspetti tecnici, sono inserite foto delle camerette per bambini e il prezzo della composizione proposta come esempio. Tricca Arredamenti mette a disposizione tutte le informazioni possibili sulle camerette per bambini di cui è rivenditore per permettere una scelta il più possibile completa nell'ottica di acquisto online.

Oltre alle camerette per bambini Tricca Arredamenti naturalmente propone nel suo e-commerce mobili per il resto della casa: cucine e camere da letto intere, ma anche elementi d'arredo come divani e poltrone, oltre ad un catalogo ricco e completo di complementi d'arredo utili e eleganti: mobili che possono arredare dando un segno dello stile e dell'identità della casa che li ospita.
Per visualizzare l'intero catalogo di camerette per bambini e acquistare online è possibile visitare il sito all'indirizzo triccaarredamenti.it.

Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

mercoledì 11 aprile 2012

La corretta installazione del condizionatore

Con l'avvicinarsi dell'estate e quindi del caldo, si inizia inevitabilmente a parlare di installazione condizionatori.

Spesso si sottovaluta l'importanza di affidarsi ad un professionista, optando per un'installazione fai da te.

Nulla di più sbagliato, se si pensa che sia la scelta del condizionatore sia la sua collocazione possono influire notevolmente sulle prestazioni e i consumi.

Esistono infatti sul mercato diverse tipologie di condizionatori adatti ai differenti ambienti.

Da non sottovalutare inoltre l'aspetto della sicurezza, un consizionatore installato in maniera scorretta può non solo limitare le prestazioni ma causare danni alla salute.

Qui di seguito elenchiamo i passi principali di una corretta installazione:

1- Calcolare l'area che sarà soggetta a raffreddamento e prendere quindi le misure del condizionatore, scegliendo quello che si adegua meglio alle vostre esigenze.

2- Scelta la misura e la sistemazione dell'apparecchio bisogna provvedere alla misurazione dell'apertura della finestra, nella quale si decide appunto di collocare il climatizzatore.

3- Stabilire in che posizione mettere il climatizzatore d'aria, bisogna poi installare le staffe di montaggio che vi verranno date in dotazione con l'apparecchio, seguendo le indicazioni fornite dal produttore stesso.

4- Sollevare il condizionatore e fatelo scorrere nell'apertura che avete creato fissandolo alle staffe di montaggio.

5- Abbassare verso il basso la finestra sulla parte superiore dell'unità ed estrarre le estensioni disposte su ciascun lato dell'apparecchio, agganciandole al telaio della finestra.

6- Nello spazio che resta tra la finestra e il condizionatore si andrà ad inserire della schiuma, spesso fornita insieme al condizionatore.

7- Collegare il tubo esterno per lo scarico dell'apparecchio e il condizionatore d'aria alla corrente elettrica.

Come localizzare una infiltrazione dal tetto

Per identificare la vera posizione di un’infiltrazione acqua proveniente dal tetto di una casa avente il tetto costituito da falde inclinate in cui è presente una soffitta o sottotetto, esiste un modo molto semplice.

Se si dispone di una soffitta accessibile il modo più semplice per eseguire una ricerca dell’infiltrazione è individuare la posizione dell’infiltrazione è salire nel sottotetto in una giornata piovosa.

Conviene munirsi di una buona pila a batteria e cercare con il fascio di luce sulle travature del tetto i riflessi delle gocce dell’acqua e seguirne il percorso fino al punto di partenza.

una volta individuata la posizione di partenza, prendere le misure di riferimento di quella posizione che normalmente si trova più in alto del vero punto di gocciolio.

Quando ci sarà poi una giornata di sole, salire sopra il tetto dall’esterno con una scala o da un lucernale a tetto ed andare nella posizione misurata precedentemente per controllare la situazione delle tegole.

Fare bene attenzione ai canali di deflusso dell’acqua presenti nelle tegole, in quanto a volte una piccola crepa o scivolamento anche minimo, possono essere sufficienti per creare l’infiltrazione, ma non sottovalutare, prese d'aria, sfiati, camini e trabocchi di compluvi.

martedì 10 aprile 2012

Dream-Bed Infinity: la Rete a Doghe Wireless a Microprocessore

Finalmente sul mercato italiano un prodotto innovativo di Avanzatissima Tecnologia del Riposo e un’infinità di caratteristiche altamente personalizzabili per chi pretende per se solo il meglio.

Dream-Bed Infinity è la rete elettrica a doghe Made in Italy di Ultima Generazione, racchiude in se tutti i comfort e la nuova tecnologia Wireless a Microprocessore e Memorie.

E’ un prodotto nuovo, altamente personalizzabile, con un insieme di caratteristiche introvabili su altri prodotti analoghi ad un prezzo davvero incredibile!

Dream-Bed Infinity permette di selezionare la posizione preferita, col comodo telecomando Senza Fili regola in pochi secondi ed in piena autonomia la postura ideale con un gran numero di personalizzazioni dando la possibilità di alzare indipendentemente ogni zona del letto, per esempio solo le gambe, solo la zona cervicale, solo la schiena, oppure tutto assieme. Inoltre alzando completamente lo schienale rende più facile scendere e risalire dal letto senza la necessità di venire aiutati.

Una volta trovata la posizione ideale è possibile memorizzarla sul telecomando!

I punti di forza di Dream-Bed Infinity:

  • Made in Italy, struttura totalmente in legno di Faggio con ferma materasso sagomato e zincato

  • Supporti doghe in TPEE (Hytrel) ad alta elasticità ed elevatissima resistenza regolabili singolarmente “morbido e rigido” su tutto il piano di rete!

  • Zona spalle con supporti 3D a portanza regolabile “morbido, medio e rigido”

  • Doghe con superficie “structure” antiscivolo

  • Doghe con cursori di regolazione della zona Lombare “morbido o rigido”

  • Telecomando Wireless (senza fili) con 4 memorie e funzione torcia temporizzata a doppio led ad alta luminosità

  • Motore a Mircoprocessore con memorie e doppia luce di cortesia sotto il letto (Made in Germany)

  • Possibilità di unire in movimento sincrono 2 motori (per configurazione a due piazze) senza la necessità di accessori optional, basta programmare il telecomando!

  • Movimentazione a velocità maggiorata e doppia batteria Anti Blackout

  • Meccanica con leve in Acciaio verniciate a Polveri Epossidiche con rulli sui punti di spinta

  • Struttura modulare: il blocco motore e le gambe sono facilmente removibili.


Link al prodotto: http://www.savoldi.net/doghe/dream-bed-infinity/


Dream-Bed Infinity è un prodotto impareggiabile, nonostante il costo estremamente contenuto è equipaggiata con il motore tedesco di ultimissima generazione, un concentrato di tecnologia e caratteristiche avanzatissime di funzionalità, sicurezza, e resistenza.

Telecomando Wireless (senza fili) a lunghissima portata con microprocessore a 4 memorie, funzione torcia temporizzata ad alta luminosità, luce di cortesia sotto il letto attivabile dal telecomando.

A differenza di tutti gli altri sistemi a telecomando in commercio quello di Dream-Bed Infinity è di tipo intelligente, un sofisticato sistema a computerizzato dialoga con la centralina per il costante controllo del motore. Quando il motore non riceve il segnale, il telecomando se ne accorge e non produce lampeggi sul led di controllo. E’ inoltre possibile abbinare un letto a doppia piazza (ossia due reti elettriche) ad un solo telecomando senza fili semplicemente programmandone il funzionamento sul telecomando (senza dover aggiungere alcun accessorio). Opera anche da sotto le coperte e addirittura da una stanza adiacente.

Alta tecnologia di ultima generazione sul prodotto Made in Italy diverso da tutto ciò che attualmente propone il mercato.

Prodotto a Treviglio BG da Savoldi Paolo e C. S.n.c. www.savoldi.net

Open week di Accademia di Fiera Milano, dal 17 al 21 aprile


L’Accademia di Fiera Milano apre le porte ai futuri esperti di fiere congressi ed eventi per una open week dal 17 al 21 aprile 2012, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.

Verrà presentata l’attività dell’Accademia di Fondazione Fiera Milano e in particolare i nuovi corsi in partenza:

· PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, completamente rinnovato e ancora più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione. Si tratta di un master che punta a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con una forte vocazione al saper fare, che rende più concreta la possibilità di esiti occupazionali, anche in vista dell’Esposizione Universale del 2015. La nuova formula prevede quattro moduli distinti e autonomi che permettono la realizzazione di tre percorsi formativi indipendenti, uno dei quali rivolto a laureati in ogni disciplina (anche lauree triennali) e due esclusivamente riservati ai laureati in architettura e disegno industriale (o lauree affini).

· Corso post diploma in Marketing e Organizzazione Eventi con specializzazione Fiere e Congressi destinato a giovani in possesso del diploma di maturità, con un percorso formativo suddiviso in 520 ore di teoria in aula e 480 ore di stage, ideato per formare professionisti nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi del mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing e pianificare la partecipazione dell’azienda alle manifestazioni specializzate.

Sono previsti omaggi per i partecipanti e tutti coloro che si iscriveranno riceveranno la tessera d’onore di Fiera Milano per il 2013, che dà accesso a tutte le manifestazioni.

Vi aspettiamo per il cocktail di apertura, il 17 aprile alle 17.00, Porta Carlo Magno, piazzale Carlo Magno 1 - Milano.

Per informazioni, telefonare allo 0249977292 – 7002 o inviare una e-mail all’indirizzo accademia@fondazionefieramilano.it

lunedì 9 aprile 2012

Arredo bagno, l’innovazione nel vivere il bagno


Il bagno è diventato un ambiente molto importante della casa, che negli ultimi anni è stato rivalutato come una vera stanza desinata alla cura della propria persona. Arredare il bagno non vuol dire solo scegliere i mobili necessari, oggi significa soprattutto creare uno spazio adatto dove ci si può rilassarsi e concedersi qualche coccola. 

Il settore dell’arredo bagno offre sul mercato numerosi accessori: dalle cabine doccia multifunzioni, alle vasche idromassaggio d’ultima generazione, ai sanitari ultra moderni. Inoltre offe milioni di soluzioni per poter sfruttare al meglio ogni angolo della stanza da bagno, in modo tale che si possa trasformare in un vero e proprio centro benessere. 

Tra gli oggetti più ambiti degli italiani c’è certamente la vasca idromassaggio con tutti i suoi optional, desiderio che negli ultimo anni è stato soddisfatto da un’alta percentuale di persone. Ultima novità tra i gioielli dell’arredo bagno è la vasca che permette di stimolare tutti e cinque i sensi. Un vero bagno tra le stelle, che fa rilassare corredato di un impianto hi-fi che crea un ambiente soft e confortevole. La nuova vasca ha avuto sul mercato un riscontro reale, ha avuto un vero successo nonostante gli alti costi. “Nirvana” questo è il nome della nuova vasca è accessoriata di luci led , d’effetti cromoterapici che hanno lo scopo di combattere lo stress quotidiano. Nirvana è dotata anche di un touch screen per modulare la temperatura dell’acqua e ovviamente controllare le molteplici funzioni. 

Ovvio che il fine principale di questo tipo d’idromassaggio è quello di creare un’atmosfera suggestiva e rilassante. “Nirvana” è anche uno dei primi elementi dell’arredo bagno ecosostenibile, infatti è stata progettata per economizzare non solo l’energia, ma soprattutto l’acqua.

Le novità in tema di arredo bagno sono veramente tante, per gli amanti della vasca da bagno questi suppellettili d’ultima generazione sono dei veri strumenti di relax e di comfort. Oggi l’arredo bagno unisce nei suoi più moderni design tradizione e tecnologia, non si limita ad offrire alti strumenti tecnologici che trasformano il bagno in vere stanze per la cura del corpo e della mente.

L’arredo bagno coordina l’estetica dell’arredo con le reali esigenze per la cura dell’aspetto senza mai dimenticare la salvaguardia dello spazio. Sicuramente l’unico limite per potersi divertire nell'esteso mondo dell’arredo bagno è sicuramente lo spazio che i moderni appartamenti offrono alla stanza da bagno. 

Visto che l’esigenza di vivere il bagno come stanza dove dedicarsi alla propria persona ha preso sempre più piede gli addetti ai lavori sono riusciti a ideare arredi da bagno adatti ad ogni spazio offrendo nello stesso modo grandi comfort. Sicuramente nei prossimi anni il mercato dell’arredo bagno subirà ulteriori trasformazioni visto l’impegno dei costruttori nel creare mobili e sanitari destinati a rispettare l’ambiente e a salvaguardare l’acqua, strumenti nuovi diretti a regolarizzare e evitare gli sprechi dell’acqua. Soluzioni semplici, ma studiate in modo tale d’offrire non solo un momento di relax, ma anche la possibilità d’avere a disposizione tutto l’occorrente.

giovedì 5 aprile 2012

Mobili on line: l'e-commerce Tricca Arredamenti propone un catalogo di arredamento classico e moderno

Il sito di Tricca Arredamenti è un e-commerce che propone la vendita di mobili on line: sul sito, dall'interfaccia molto chiara e usabile è possible acquistare mobili on line in pochi step semplici e rapidi. Il menu del sito categorizza i mobili on line per tipologia e ambiente della casa: la suddivisione aiuta la navigazione e la scelta dell'utente.

Le varie categorie includono mobili in stile moderno e classico per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza estetica e funzionale: ad esempio nella sezione camerette per bambini l'utente potrà scegliere la soluzione preferita per la stanza dei ragazzi, visualizzando le soluzioni proposte tramite una galleria di immagini e leggendo le descrizioni dettagliate. Allo stesso modo, per arredare il salotto, il sito propone un catalogo di mobili soggiorno in differenti stili. Naturalmente i mobili on line proposti per le camere sono componibili e personalizzabili a richiesta dall'utente.
Il sito di Tricca Arredamenti non propone solo mobili on line per l'arredo della singola stanza, ma anche complementi d'arredo che arredano senza ingombri e donano un tocco ulteriore; dettagli di stile che possono abbellire gli ambienti con le dovute accortezze.
Per tutti i mobili on line presenti sul catalogo del sito di Tricca Arredamenti è possibile richiedere un preventivo gratuito, contattando direttamente l'azienda compilando il form di richiesta informazioni. Per procedere all'acquisto di mobili on line, invece, basta registrarsi e inserire i prodotti desiderati nel carrello personale; per completare l'acquisto in totale sicurezza basta inserire i dati della propria carta di credito o tramite bonifico bancario.

Per visualizzare l'intero catalogo di mobili on line è possibile visitare il sito all'indirizzo: triccaarredamenti.it.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Pavimenti e materiali

Tra i materiali utilizzati per il pavimento, il grès porcellanato è sicuramente il più diffuso, grazie all'elevata resistenza frutto della selezione delle materie prime e della cottura a cui vengono sottoposte. Questo tipo di pavimentazione rappresenta un perfetto connubio tra praticità ed estetica.
Di gran moda il grès tipo parquet, che tende a riprodurre le venature e le tonalità calde tipiche di un un pavimento in legno a listoni, mantenendo le caratteristiche di durevolezza e inalterabilità del grès. Per quanto riguarda l'intramontabile parquet, invece, la scelta si articola tra il prefinito, ossia già trattato, oppure parquet tradizionale, da trattare dopo la posa. Il parquet tradizionale è interamente in massello e viene fornito con faccia grezza; solo dopo la posa viene levigato e trattato con cera, olio o vernice. Il parquet prefinito, invece, viene fornito già trattato e necessita solo di essere posato.
Per saperne di più, visita il sito www.pavimenticontin.it Parquet Udine Tende Friuli

mercoledì 4 aprile 2012

Consigli per una casa sicura

La nostra casa rappresenta un po’ il nostro rifugio, il luogo dove rilassarci e trascorrere il nostro tempo e la nostra quotidianità.

L’emozione di avere una casa tutta per sé ci spinge spesso a volerla arredare e riempire di tutta una serie di oggetti, come divani letto o particolari elementi di arredamento, che possano trasferirle parte della nostra personalità, rendendola la location ideale per la nostra vita di tutti i giorni.

Un aspetto che tuttavia non andrebbe mai sottovalutato è quello che riguarda la propria sicurezza e tutti quei provvedimenti che consentono di ottenere una casa intelligente.

Spesso infatti ricorrere a porte blindate o finestre con serrature anti intrusione, potrebbe non essere sufficiente per evitare delle sgradite visite da parte dei ladri.

Un buon rimedio, molto efficace nel dissuadere anche i ladri più esperti, è quello di ricorrere alle telecamere con sensori di movimento, che ci consentiranno di monitorare in tempo reale gli ambienti esterni alla nostra abitazione.

Il tutto tramite delle webcam nascoste intelligentemente che andranno a sorvegliare la vostra casa.

Sfruttando inoltre le notevoli potenzialità del sistema wi-fi potrete addirittura collegare il sistema di sorveglianza al vostro cellulare, per avere una visione diretta della situazione in qualunque luogo vi troviate e in ogni momento.

Da non sottovalutare neppure il classico videocitofono, che viene ormai dotato di tante ed innovative funzioni supplementari in grado di fornire una sicurezza sempre più ampia sotto diversi punti di vista.

Come ad esempio il ricevimento differenziato di chiamate a seconda della provenienza o la chiamata al portiere tramite un led particolare.

Non dimenticate inoltre le notevoli potenzialità fornite dai nuovi rivelatori ad infrarossi, che riescono a memorizzare il tutto su una semplice scheda SD, distinguendo, senza innescare falsi allarmi, la presenza di un animale domestico. Inoltre, le fotocamere integrate con flash, di cui sono dotati questi apparecchi, assicurano una visibilità decisamente buona anche con un’illuminazione scarsa.

Tante diverse soluzioni per fare della nostra casa un luogo sicuro al 100%, ricorrendo magari anche a sistemi in grado di controllare ogni singola zona in maniera indipendente.

Associando una particolare protezione ad ogni zona della nostra casa.

Non vi resta che scegliere il sistema più adatto a voi e alle vostre esigenze.

lunedì 2 aprile 2012

Ricordi d'Elite.

12print.it , specializzata nella stampa online e nella personalizzazione
di gadget con foto,presenta la nuova collezione di fotolibri “ Elite”.
Da oggi è possibile creare la nuova linea su 12print.it ,oltre che con i file guida scaricabili direttamente dal sito, anche con il semplicissimo software 12Print.itCreation che vi guiderà passo dopo passo nella creazione .
Il software è disponibile sia per gli utenti Windows (richiesto almeno windows 2000) ,sia per tutti gli utenti Mac anche in versione per Tiger os.
Istallando gratuitamente il programma si potrà scegliere tra i vari ormati :35x35,30x40,35x34,30x45,35x40,38x38,40x40 e 44x44.Scelto il formato potete decidere di utilizzare la “creazione guidata”, dove il programma
inserirà automaticamente le vostre foto nella pagine, oppure l'opzione con l'album vuoto dove creare pagina per pagina il vostro fotolibro.
Inoltre 12print Creations vi offre da subito 12 sfondi a tema preimpostati come Vacanze, Semplice,Nozze, Sport, Battesimi
e tanti altri ancora verranno resi disponibili ogni mese.Su ogni fotolibro e possibile inserire fino a 150 foto e divertirvi a personalizzare con testi, clipart, sfondi , bordi e forme ogni singola immagine.
Interamente stampate su carta Kodak Professional,da oggi è possibile stampare il fotolibro Elite anche su carta Metal e Seta .
Ogni fase della creazione della liena Elite viene totalmente urata e controllata dai nostri operatori,comprese le copertine prodotte a mano da esperti artigiani.
La linea Elite si caratterizza anche per vasta scelta di copertine,che vanno dall’eco pelle al vero cuoio.
Altra caratteristiche importante della nuova Linea Elite è la possibilità di aggiungere al fotolibro nuovissime opzioni come gli angoli arrotondati, oppure la laminazione UV .
Con essenze profumate alla rosa e alla lavanda, la laminazione Uv serve a preservare le stampe dagli agenti chimici e atmosferici, dal grasso, da liquidi, dalle macchie, nonche’ da pieghe e crepe, ed è a prova si strappo.Inoltre la laminazione garantisce una durata maggiore delle stampe.
Le varietà di formati e copertine rendono il fotolibro Elite un prodotto elegante e prestigioso per ogni occasione che meriti.

Baule della nonna dipinto a mano!


Il Baule, un contenitore speciale e pieno di fascino, che appassiona e incuriosisce poichè può contenere cose personali e segrete. Ci ricorda forse la nostra infanzia, quando le nostre nonne e le nostre mamme custodivano nei bauletti di casa le cose più preziose, i gioielli, la corrispondenza, i piccoli e cari ricordi…


Abbiamo voluto dare la possibilità di rivivere l'emozione di possedere un cofanetto dove custodire gioielli, lettere, fotografie, piccoli segreti… Ma questi contenitori sono utilizzati anche come originali complementi di arredo, per valorizzare e dare uno stile particolare alle stanze di casa.
Finemente lavorati e curati nei particolari da sembrare i veri vecchi bauli di una volta, questi graziosi cofanetti in legno sono realizzati a regola d'arte da esperti artigiani.


I nostri bauli antichi sono finemente lavorati e curati nei particolari da sembrare i veri vecchi bauli della nonna! In legno con delle decorazioni floreali dipinte a mano in uno sfondo con laccatura anticata, simile alla famosa laccatura veneziana e fiorentina.
Le forme tondeggianti appartengono allo stile di fine Ottocento, mentre con il Novecento le sagome di questi bauli tendono a divenire sempre più squadrate.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

domenica 1 aprile 2012

Scaffali metallici per arredamento

L'utilizzo di scaffali metallici sta diventando sempre più comune nell'arredamento di tutti i giorni.

La nuova linea di prodotti per l'arredamento industriale  consente di rispondere alle esigenze della piccola e media impresa proponendo una gamma di arredi specifici studiati per diverse funzioni. Armadi e mobili in metallo per officina e industria realizzati in lamiera di prima qualità con spessore fino a 10/10 ad elevata resistenza all'usura. La gamma di arredi industriali è costruita in modo da essere personalizzati su disegno del Cliente in modo da potersi adattare alle necessità reali della vostra impresa.La gamma dei nostri articoli per l'arredo officina si propone completa

Mobili per ufficio, scrivanie, poltrone, sedie, arredamenti e pareti divisorie, Scopri il mondo nuovo dia rredare il tuo ufficio e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze: mobili presidenziali, direzionali e operativi, tutto ciò che serve per progettare, costruire, o semplicemente arredare il tuo ufficio.
Dunque Che si tratti di mobili metallici per ufficio e comunità o di mobili realizzati in legno pregiato per promuovere l’immagine aziendale del cliente, sarete supportati dalla  consulenza gratuita per cercare di rispondere alle vostre esigenze nel modo migliore. Infatti molte aziende ve lo propongono.
Grazie alla loro esperienza  potranno infatti fornirvi una vasta gamma di arredo ufficio che può aiutare il vostro business a distinguersi dagli altri.

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI