CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

Arredo dinamico e creativo in stile pop art

Che si tratti di un ambiente domestico o lavorativo, ogni arredamento deve rispondere a precisi criteri di comodità e praticità.

Una progettazione di arredamento deve quindi puntare ad analizzare in dettaglio le differenti esigenze, trovando soluzioni altamente performanti, capaci di esprime appieno il nostro stile.

Per questo motivo non è mai semplice arredare un ambiente, entrano infatti in gioco molteplici elementi da valutare ognuno dei quali può influire sulla qualità della nostra vita.

Confrontiamo per esempio l'arredamento per un ufficio con quello di una normale abitazione.

È indubbio che un professionista debba rispondere a precisi canoni estetici e comunicativi che devono tener conto del proprio target di riferimento,

Un medico, un avvocato dovranno studiare il loro arredo tenendo conto dell'impatto emotivo della propria clientela, devono esprime sicurezza, professionalità e allo stesso tempo devono garantire la massima funzionalità.

In un'abitazione le esigenze sono certamente diverse, il putno focale diventa la totale personalizzazione di ogni spazio per trasformarlo in un luogo accogliente e confortevole.

L'aspetto estetico ricopre sicuramente un ruolo determinante in tutti e due i casi, la scelta può ricadere su un arredamento minimale, classico, eccentrico e creativo, tutto dipende dal nostro carattere e modo di essere.

Uno dei generi di arredamento che sta riscontrando sempre più successo negli ultimi anni è lo stile pop art.

Nato in Gran Bretagna negli anni '50, ha rappresentato una rottura con la cultura di massa, utilizzando il contrasto cromatico acceso per raffigurare oggetti d'uso comune o icone dell'epoca.

Oggi lo stile pop art rivive in quadri, ritratti, tende, tovaglie, lenzuola, oggetti ottenuti da materilai plastici, poltrone fonfiabili, flipper, jukebox.

La diffusione di questo stile è dovuta principalmente alla grande versatilità e alla capacità di abbinarsi perfettamente ad arredamenti apaprentemente contrastanti tra loro.

Non è raro trovare quadri in stile pop art abbinati ad un arredamento etnico per esempio, una soluzione molto accattivante che unisce il mistero di una cultura lontana con la modernità di uno stile nato per far parlare di s.e

Lo stile pop art è in grado di dare quel tocco in più all'arredamento di qualsiasi ambiente, arricchendo ogni stanza con un forte senso di modernità e dinamismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *