Importante elemento della struttura della casa è il tetto, oltre che la tipica funzione di protezione dalle intemperie, a volte ha anche la funzione di rompicapo, in particolare quando si parla di tetto piano, lastrico solare o terrazzo che presentano infiltrazioni di acqua.
La scelta dei materiali e le modalità di posa hanno una fondamentale importanza nella realizzazione e durata di un tetto piano, basti pensare che in un tetto a falda inclinata l’acqua piovana scorre via molto più facilmente, quindi anche una cattiva realizzazione a volte passa inosservata, mentre in un tetto piano l’acqua scivola via con molta più difficoltà, a volte anche alzandosi di livello e dove il lavoro non è ben eseguito spesso si trasforma in un vero e proprio rompicapo per trovare la soluzione all’infiltrazione d’acqua.
Spesso colore delle piastrelle e forma di posa del pavimento ingannano l’occhio e la bontà dell’opera passa in secondo piano rispetto l’estetica, quindi non vengono curati aspetti importanti di una struttura edile, come ad esempio il tipo di impermeabilizzazione, giunti dilatazione e antiestetiche sigillature.
Il problema diventa evidente e maggiormente sentito quando dopo alcuni tentativi di risolvere l’infiltrazione, ancora non si è riusciti a concludere niente, quindi diventa difficile la scelta se dovere demolire un terrazzo bello dal punto di vista estetico, ma che magari con piccoli interventi nei posti giusti si potrebbe salvare.
In questo frangente interviene CERCAPERDITE.COM che grazie a indagini non distruttive con specifiche strumentazioni tecnologiche, permette di trovare l’origine dell’infiltrazione evitando di eseguire inutili demolizioni.
Successivamente, la scelta più corretta sulle modalità di intervento di ripristino, sarà poi lo stesso tecnico di CERCAPERDITE.COM a consigliarvi su come procedere per ripristinare l’opera, in considerazione delle esigenze estetiche e degli accorgimenti capaci di coniugare risparmio e buon lavoro.
Si tratta quindi di eseguire una ricerca strumentale per trovare il punto di infiltrazione, senza eseguire nessuna demolizione in fase di ricerca, unendo in un unico servizio l’insieme di affidabilità e risparmio nella lavorazione generale.
Chi è alle prese con un’infiltrazione viene pertanto messo in condizione di poter eseguire delle scelte ponderate e valutare le differenze di costi di un intervento mirato, rispetto un intervento di demolizione completa, trovando notevoli differenze di costi e di risparmio per quel che riguarda il costo finale.
Le differenze tra le diverse soluzioni di indagine disponibili sul mercato, possono essere notevoli, difatti le possibilità di trovare dei prezzi inferiori va ben valutata, in quanto prima di effettuare la spesa di ricerca, è opportuno farsi una corretta informazione sulle capacità e certificazioni di chi esegue la verifica e su come la esegue. A volte l’attuazione di un’unica tecnica di ricerca non è sufficiente a dare un risultato attendibile e la possibilità di spaziare tra diverse tipologie di strumentazioni professionali, tecniche collaudate ed esperienze operative, permette di poter adottare la soluzione che maggiormente si adatta alla situazione ed aumenta le percentuali di successo, anche con un occhio di riguardo al portafoglio.
Nessun commento:
Posta un commento