Le ultime notizie di Arredo e Design
- Corner Set Odense di Greenwood. Benessere e stile per il salotto outdoor - 2/11/2020
- ALBED - 8mm di minimale leggerezza per Ri-Trait 8B - 1/28/2020
- MOIA Your home outdoor. La scelta ideale per i giardini più raffinati - 1/27/2020
- Serie Funky di Roberto Crolla Rubinetterie. Modernità e funzionalità in bagno. - 1/25/2020
- Artis Rubinetterie rilancia il brand SOL. Tecnologia e affidabilità per un nuovo target - 1/23/2020
Cerca nel blog
mercoledì 30 luglio 2014
Lessmore Goes to London! Design Junction - Londra, 18-21 settembre
FORMABILIO LANCIA IRON AGE. Il trentasettesimo contest internazionale dedicato a designer e appassionati di arredamento provenienti da tutto il mondo
Formabilio chiede invece agli inguaribili creativi, designer e appassionati di design, architettura e arredamento che parteciperanno al contest, da soli o in gruppo, di proporre progetti di arredi o complementi d'arredo che utilizzino come materiale prevalente il ferro con lavorazioni di piegatura/pressatura a freddo taglio laser.
https://it.formabilio.com/concorso-design/iron-age
martedì 29 luglio 2014
Perché scegliere un quadro moderno stampato su plexiglass o alluminio e non sulla tela?
![]() |
Quadro stampato su alluminio con effetto cornice in alluminio satinato |
Introducing Bogart
|
venerdì 25 luglio 2014
CREO: il design di tendenza ma ecocompatibile per la tua cucina
giovedì 24 luglio 2014
Dedalo di Formabilio: il tavolo che unisce design innovativo, eleganza e funzionalita'
mercoledì 23 luglio 2014
CRC pensa ad arredare il tuo supermercato!
CRC Arredamenti produce Shelving, la collezione perfetta per ogni tipo di alimentare

Innovazione, know how, personalizzazione, flessibilità, qualità: sono queste le linee guida di CRC Arredamenti, leader e protagonista internazionale nella produzione di arredamenti anche per supermercati.
CRC arredamenti è sinonimo di eccellenza nella realizzazione di arredamenti personalizzabili e modulari su misura per negozi, uffici, bar, ristoranti, showroom e qualsiasi altra attività. Un'azienda unica, capace di integrare la fase progettuale a quella produttiva, di dare una efficace e moderna assistenza tecnica su ogni tipo di mobile e arredo; il tutto con le più moderne tecnologie. Un'azienda cresciuta con la costante collaborazione di architetti e designers, falegnami e studi di progettazione. Un'azienda, fulcro di un'ampia rete di fornitori specializzati, che offre "chiavi in mano" e l'allestimento completo di ogni progetto che si vuole realizzare, progettare e valorizzare.
Un'ampia scelta di scaffalature industriali, versatili,mirate e customizzate, resistenti e moderne per tutte le tipologie di punti vendita, dai piccolo negozi, alle superfici di prossimità, dal supermercato agli ipermercati. Le scaffalature di CRC Arredamenti sono progettate e prodotte da anni dalla stessa azienda, al fine di permettere il più alto livello di esposizione e di operatività e di interazione con il cliente.
Arredi evoluti e personalizzabili, estremamente modulari per un arredamento moderno e competitivo. Crc Arredamenti assicura nuove e continue soluzioni di arredi funzionali e personalizzabili, per punti vendita unici e di successo, per negozi e spazi espositivi che vogliono essere valorizzati da un design moderno, pulito, internazionale e innovativo.
martedì 22 luglio 2014
L’anima artistica delle Porte in Vetro Scorrevoli
Eclisse, azienda leader del panorama europeo nel settore dei telai per porte scorrevoli a scomparsa, ha sviluppato un’idea progettuale capace di rispondere a qualsiasi richiesta e disponibilità di spazio.
Il vetro diventa mezzo di espressione, ripensato per calibrare l’illuminazione circostante trasformandola in sorprendenti giochi di sfumature ed effetti caleidoscopici.
- Aree: intrecci lineari e tracciati geometrici concepiti per interni minimali che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore;
- Flores: linea dedicata ai fiori, all’acqua, al vento e al sole, motivi declinati in forme romantiche che evocano la bellezza della natura;
- Colors: linea dedicata ai colori limpidi e sgargianti che riflettono la voglia di trasgredire, per creare un’unione armonica tra materiali e stili diversi.
Le porte in vetro scorrevoli “Tutto Vetro” sono serramenti molto richiesti sia per arredare ambienti domestici sia per i locali commerciali e uffici, poiché rendono gli spazi più luminosi e regalano un’apertura della visuale molto suggestiva.
lunedì 21 luglio 2014
Manichini ma non solo: l’arredo design delle boutique
La creatività quindi deve essere al servizio non solo dei gusti personali e dello stile del cliente, ma anche della funzionalità dello store da progettare, il quale deve risultare flessibile: è questo il punto chiave per la nascita di uno store di successo.
Tutti gli spazi possono essere ispirati, a seconda dell’allure del marchio, ad un design più classico o avveniristico, tradizionale o contemporaneo; ciò che non deve venire meno è l’usabilità degli spazi, i quali devono sempre risultare accoglienti e confortevoli, in grado di offrire la massima fruibilità ad una clientela che vivendo una shopping experience gradevole viene invogliata all'acquisto.
Un discorso a parte, separato da quello relativo ad arredamento e complementi di arredo – strutture che sono bene o male riconducibili, con ovvi punti di differenza, ad una tradizionale lavorazione di mobili – lo meritano senza dubbio i manichini.
Sono infatti strutture peculiari, proprie ed esclusive dei negozi di abbigliamento e di accessori moda, e rivestono un ruolo fondamentale ai fini della valorizzazione del campionario esposto.
L’esposizione degli abiti, dei capi di lingerie o di beachwear, o degli accessori quali cinture o borse sui manichini, infatti, pone il cliente di fronte ad un vero specchio in 3D: vederli indossati da una figura a grandezza reale in pose accattivanti aiuta a proiettare su sé stessi l’effetto visivo, e ad orientarsi verso la migliore delle scelte.
Anche nel caso dei manichini le opzioni disponibili sono molto variegate, perché si può spaziare, oltre alle ovvie differenze circa il sesso cui sono rivolti, anche tra i colori, tra la neutralità o meno del volto – che può esser scolpito per guadagnare in espressività – ma anche tra le diverse fattezze. Esistono infatti anche manichini senza testa, pensati per puntare fortissimo sull'attrattività del capo indossato, ma anche i cosiddetti busti o torsi, senza arti, ideali per la valorizzazione di capi di lingerie o di costumi da bagno.
La loro funzione è semplice da enunciare quanto laboriosa da conseguire: il cliente, all'ingresso in uno store, deve essere messo esattamente di fronte a ciò che stava cercando: ciò si può ottenere solo con l’uso dei migliori materiali a disposizione.
Lo shop fitting in definitiva si rivela essere un vero settore a parte dell'interior design: in questo campo più ampio, il Made in Italy sia in fase di progettazione che di realizzazione riscuote come sappiamo consensi internazionali, ma è riconosciuta la presenza sul nostro territorio anche di tantissime boutique che si rivelano essere gioielli di design, che sanno sfruttare sempre i materiali più adeguati in spazi mutevoli che pur non trascurando l’estetica riescono nell'intento di piegarla alla funzionalità.
venerdì 18 luglio 2014
La Torre Rubinetteria protagonista in Nigeria
mercoledì 16 luglio 2014
ANTIQUE. Pavimenti di “mattonelle in graniglia” con le qualità della ceramica
ANTIQUE. Pavimenti di "mattonelle in graniglia" con le qualità della ceramica
Porcelanosa punta su disegni che simulano i mosaici delle mattonelle in graniglia
Con un grande spirito vintage, la collezione Antique riproduce l'aspetto artigianale delle mattonelle in graniglia su un materiale molto resistente, la ceramica, fabbricato con la tecnologia più moderna.
Antique ricrea la ricchezza ornamentale dei pavimenti tradizionali, unendo come elementi ricorrenti linee curve, figure geometriche e motivi di ispirazione floreale e vegetale.
La variazione di tono cromatico delle superfici, con un alto grado di stonalizzazione, gli conferisce un aspetto invecchiato che le rende più simili alle mattonelle artigianali, ma con i vantaggi di un materiale ceramico, più leggero e resistente.
I vari disegni delle mattonelle permettono di coprire grandi superfici con varie combinazioni di mosaici, o disporle come arazzi o tappeti incorniciati con pezzi lisci della serie Park, che hanno le stesse tonalità di base (Silver, Acero o Black).
Inoltre, questa collezione di mattonelle di ceramica, comprende una versione per il rivestimento di pareti con rifinitura Blue, Grey o Brown.
Nuova tecnologia BWT per il filtro di GROHE Blue(R)

FORMABILIO LANCIA SOBER | Il trentaseiesimo contest internazionale dedicato a designer e appassionati di arredamento
Al via da oggi Sober, il trentaseiesimo contest internazionale - rivolto a progettisti di tutto il mondo - lanciato da Formabilio, il brand italiano di arredi, lampade e complementi di arredo che sostiene l'eco-design condiviso e made in Italy e promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online.

Eh sì…perché in qualsiasi parte del mondo quando uno è sobrio va dritto, a testa alta, senza il bisogno di appoggiarsi alle pareti o di reggersi ad altri appigli!
CRC Arredamenti veste gli sportivi con due linee SPORTSWEAR: Contemporary e R|evolution
Abbinando elementi di arredo estremamente flessibili, disponibili in diversi colori, ci permette di costruire ogni volta un progetto di arredo unico e distintivo.
martedì 15 luglio 2014
HELVAR PRESENTA IC COLOUR - UNA SERIE DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO INTELLIGENTE DEL COLORE DELLA LUCE
TERA: GLI ARREDI AD ALTO TASSO DI SOCIALIZZAZIONE DISEGNATI DA WALKING CHAIR
TERA PRESENTA GLI ORIGINALI ARREDI FACE 2 FACE
AD ALTO TASSO DI SOCIALIZZAZIONE DISEGNATI DA WALKING CHAIR
Tera presenta le panche FACE 2 FACE, un arredo outdoor ad alto tasso di socializzazione. Si compongono di una panca e di un banco-bar con ripiani per riporre l'occorrente per creare i cocktail dell'estate. Prodotte in polietilene, sono la soluzione ideale per allestire gli esterni di bar, stabilimenti balneari e locali con aree esterne in quanto leggeri, resistenti agli urti e agli agenti atmosferici, inalterabili nel colore, facili da lavare senza uso di detersivi, ecologici, atossici e riciclabili.
Le panche FACE 2 FACE sono state disegnate per Tera dallo studio austriaco Walking Chair fondato dai due designer Fidel Peugeot e Karl Emilio Pircher nel 2003, che in breve tempo si è affermato come un laboratorio di idee non convenzionali progettate per brand internazionali.
Volto ad assolvere le esigenze del mondo del design e progetto di interni ed esterni, dove le materie plastiche e le lavorazioni assimilabili sono protagoniste, Tera come nel caso della collaborazione con Walking Chair si pone come un partner per il progettista, in grado di collaborare nella risoluzione dei problemi di realizzazione dei diversi manufatti. Dallo schizzo al prodotto finito attraverso il know-how di un'azienda che lavora dagli anni '60 un materiale moderno come il polietilene con una propensione inguaribile verso il disegno industriale.
Punto di forza dell'azienda è essere parte del Gruppo Margraf, che con le sue aziende opera in vari settori, tra cui l'ingegnerizzazione e la costruzione degli stampi, con metodi che consentono la realizzazione di prototipi, modelli in scala e prodotti su misura, un asset in grado di potenziare l'offerta dedicata ad architetti e designer.
Il progetto Tera mette a sistema la libertà d'espressione con le potenzialità trasversali e industriali del Gruppo e si propone come piattaforma di ricerca per lo sviluppo di progetti innovativi che siano per intero Made in Italy e senza interventi esterni. Ideazione, ingegnerizzazione, sviluppo, creazione e produzione sono infatti tutti svolti all'interno del medesimo territorio produttivo. Un audace progetto di innovazione e ricerca tutto orgogliosamente italiano, pulsante di scommessa sulla propria qualità e sul proprio stile adogmatico alla ricerca di idee per domani. Da rendere opere, oggi.Per maggiori informazioni:
lunedì 14 luglio 2014
Devon&Devon: Introducing Aurora Bijoux
|
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.