CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

BLM Domus e Fanzola insieme con il nuovo serramento NULL



          


BLM DOMUS E FANZOLA INSIEME PER UNA CASA ANCORA PIU' GREEN
GRAZIE ALL'INNOVATIVO SERRAMENTO NULL

Tradate, 30 marzo 2015 – Da oggi le prestazioni energetiche degli edifici firmati BLM Domus hanno una marcia in più. La divisione del Gruppo Bevilacqua, specializzata nella realizzazione di case passive in legno e capofila in Italia del nuovo concetto di passivo mediterraneo, ha infatti siglato una partnership con la torinese Fanzola, per la fornitura di serramenti ad altissima efficienza energetica.

L'accordo, suggellato dalla collaborazione durante l'ultima edizione di Klimahouse, riguarda in particolare il nuovissimo serramento Null, unico in Italia ad aver ottenuto la certificazione Komponent A dal PassivHaus Institut di Darmstadt.

Garantito anche dal marchio FinestraQualità CasaClima categoria Gold, il sistema Null è l'unico che ha previsto la certificazione di tenuta aria-acqua-vento di tutti i tre nodi di installazione (muro, controtelaio, serramento). In questo modo, per la prima volta, anche la posa in opera del serramento risulta testata e garantita.

Premiato in fiera con il prestigioso riconoscimento "Klimahouse Trend 2015" (assegnato per il secondo anno consecutivo ad un prodotto Fanzola), Null è caratterizzato da un'innovativa tecnologia costruttiva che permette al falso telaio di diventare parte integrante del serramento, creando una vista esterna a tutto vetro, che elimina completamente qualsiasi necessità di manutenzione. Il controtelaio, realizzato in materiale ecosostenibile, avvolge completamente il serramento garantendo eccezionale isolamento e massimo apporto solare.
"In una casa passiva le finestre rivestono un ruolo fondamentale perché devono garantire performance tali da ridurre le dispersioni termiche, e al tempo stesso recuperare calore grazie dall'irraggiamento del sole – spiega Marco Bevilacqua, direttore tecnico di BLM Domus. "Null rappresenta la soluzione ideale per qualsiasi abitazione passiva e abbiamo già previsto la sua installazione in tutti i cantieri attualmente aperti e nei progetti che stiamo approntando per nuovi clienti".

"In BLM Domus – aggiunge Giancarlo Fanzola, titolare dell'omonima azienda - abbiamo trovato non solo un partner esperto e competente, ma anche una realtà con la quale condividere i valori di cui da sempre vogliamo essere promotori: sostenibilità ambientale, risparmio energetico e massimo comfort abitativo".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *