CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Fuorisalone 2015. Lisa Corti presenta 'Sotow - Sitting on the Flowers' | 14-19 aprile 2015 Home Textile Emporium, Milano













 
Lisa Corti
presenta
Sotow
Sitting on the flowers

Milano, Lisa Corti Home Textile Emporium
14 -19 aprile 2015
Che cos'è Sotow? 

E' l'acronimo di "sitting on the top of the world". 


Un'affermazione imponente e potente che nasconde in sé un oggetto – semplice – che ha fatto la storia del design.  
 

Sotow è una collezione di sedie – e non solo – che fa dell'eleganza cromatica unita a un disegno senza tempo la sua cifra stilistica. 

Chi è Sotow? Sotow nasce da un'idea di Paolo Calcagni, regista, fotografo e creativo a 360°, oggi designer-artigiano che dà vita, grazie al suo ingegno e alla sua perizia tecnica, a oggetti handmade e customizzabili. 


Un outsider che guarda al design da un punto di vista privo di sovrastrutture. 

La ricerca di Paolo Calcagni è un vero e proprio ritorno alle origini e alla natura, all'essenza del colore e della funzionalità. 


Una poetica dai tratti sottili e leggeri abbinati a tinte cromatiche dai contrasti armonici ed elegantissimi. 
Materiali e gesti semplici - rigorosamente Made in Italy - che producono un risultato sensoriale d'impatto in termini di vestibilità e comfort della sedia e di empatia con i colori che possono essere scelti e abbinati con il rivestimento delle sedute


La linea del disegno, quasi smaterializzato, dà vita a una sedia funzionale, confortevole e dall'aspetto naturale e immediato, adatta a tutti gli ambienti sia indoor che outdoor. 
 

Il colore, componente fondamentale, definisce la personalità di ogni sedia in rapporto a quella di chi la userà, sia nella colorazione della struttura che nella varie opzioni per il rivestimento della seduta.
L'incontro tra Lisa Corti e Sotow, è nato proprio dal colore, dall'amore per gli abbinamenti mai scontati e da un modo di intendere il design come una ricerca fuori dagli schemi. 


Ed è così che una serie di canvas con disegni floreali must delle collezioni Lisa Corti potranno essere scelti per personalizzare le sedute di due modelli di sedie Sotow, Paul e Pontina.

VI ASPETTIAMO PER UNA MERENDA SABATO 18 APRILE DALLE 16 ALLE 20

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *