CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

Design Ronda Design: Pensiero Magnetika



Pensiero Magnetika
Design Ronda Design
Soluzioni magnetiche per vestire la casa

 
Magnetika è il nuovo modo per arredare gli spazi del living quotidiano all’insegna della massima libertà e creatività. 

Il sistema Magnetika è costituito da una boiserie sulla quale possono essere posizionati mensole e accessori che si fissano grazie alla sola forza magnetica e che possono essere spostati e ruotati secondo gusti ed esigenze in qualsiasi momento dando vita ad infiniti set compositivi. 

Con Magnetika non ci sono regole né vincoli alla sperimentazione; è un pensiero in movimento, la consacrazione dell’estro del momento, del potere di cambiare la propria casa seguendo il flusso delle proprie idee.

Disegnare a piacimento il proprio spazio abitativo con la possibilità di rinnovarlo in ogni momento

Nata dall’intuizione di Piergiacomo Appoloni (CEO dell’azienda) il sistema  Magnetika può essere utilizzato in ogni tipo di ambiente dal classico al moderno e in contesti sia home che contract grazie ad una serie di accessori dedicati a living e area ingresso, cucina, bagno, ufficio e zona notte. 

Gli elementi possono essere facilmente posizionati e spostati rapidamente nel loro ordine ogni qualvolta lo si desideri per dar vita a look dell’ambiente sempre nuovi e funzionali.



Accessori per ogni gusto e numerose finiture a catalogo per una massima personalizzazione

Magnetika si basa su una boiserie, in metallo pre-rivestito con materiale plastico oppure in ferro naturale, appesa a muro senza viti a vista oppure con minuteria pendant. 

A seconda dell’utilizzo, diversi sono gli accessori specifici dell’ampio catalogo Ronda Design: mensole classiche, a cubo, rettangolo, triangolo, trapezio o a Y¸ specchi, appendiabiti, porta-fiori, porta-tablet, ganci, porta-rotoli e mestoli etc. 

Completa la linea Magnetika anche una serie di cassettoni e pensili caratterizzati da originali decor su legno, acciaio o metallo.

I componenti del sistema Magnetika sono proposti in diversi materiali (acciaio, legno, metallo, poliuretano, ecc) e colori  e sono prodotti con diverse tecniche che garantiscono elevati standard qualitativi. 

Il magnetismo

La forza magnetica è permanente e il suo decadimento nel tempo è del tutto trascurabile. 
Gli accessori non scivolano lungo la boiserie grazie ad un sistema brevettato. 

La portata massima di ogni accessorio Ronda Design è riportata nell’apposita documentazione di prodotto. 

La dispersione di onde magnetiche è minima perché è previsto un sistema di schermatura che le direziona verso la parete. Per questo motivo si possono tranquillamente riporre anche oggetti magnetici ed elettronici.



Scheda prodotto

Nome: Magnetika
Design: Ronda Design - Mensole e accessori sono disegnati da diversi designer: Diego Collareda, Marco Fumagalli, Adriani & Rossi, Ferruccio Tasinato
Azienda: Ronda Design – Via Vegri 83  36010 Zanè (VI) Tel +39 0445 385600 www.rondadesign.it  sales@rondadesign.it 

Descrizione: Magnetika è il nuovo modo per arredare gli spazi del living quotidiano all’insegna della massima libertà e creatività. 
Il sistema Magnetika è costituito da una boiserie sulla quale possono essere posizionati mensole e accessori che si fissano grazie alla sola forza magnetica e che possono essere spostati e ruotati secondo gusti ed esigenze in qualsiasi momento dando vita ad infiniti set compositivi. 

Con Magnetika non ci sono regole né vincoli alla sperimentazione; è un pensiero in movimento, la consacrazione dell’estro del momento, del potere di cambiare la propria casa seguendo il flusso delle proprie idee. Sono disponibili accessori per ogni zona della casa per ogni gusto e con numerose finiture per la massima personalizzazione.

Materiali: acciaio, lamiera pre-rivestita, ferro naturale, MDF, Nobilitato melamminico, legno, poliuretano strutturale, truciolare.

Finiture e colori: Supporto metallico: acciaio anti-impronta, ferro naturale, lamiera pre-rivestita in finitura bianco, sabbia, ghiaccio, lavagna, ardesia. Mensole: bianco, sabbia, grigio sasso, grigio Londra, antracite, acciaio inox, arancione (solo specchi e ramo). Altre finiture e colori su richiesta.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *