CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Fuori Salone: Ordine Architetti Milano, mostre, eventi, allestimenti

Fuori Salone del Mobile 2015

evento ORDINE APERTO

dell' Ordine degli Architetti di Milano

via Solferino 19

14-19 aprile 2015

h. 10-20

(24 nelle serate speciali)

 

 

 

Riferimento consolidato per migliaia di progettisti, design addicted e appassionati da tutta Italia e da tutto il mondo, l'evento Ordine Aperto è una delle vetrine più dinamiche, apprezzate e riconosciute tra gli eventi che si sviluppano in città durante il Salone.

La 'casa degli architetti' di Milano, con Ordine Aperto, diventa un punto di ritrovo dalle caratteristiche uniche, in una cornice insideout ritmata da allestimenti, eventi, mostre e serate, in un clima dal sapore internazionale e un'atmosfera ricca di fermento.

Serate con ospiti eccellenti, incontri con artisti, designer e architetti di e da tutto il mondo, eventi con opinion leader, dialoghi con nomi prestigiosi del mondo del progetto. E allestimenti a cura di aziende alla ricerca di nuovi interlocutori e professionisti.


 

 

 

 

 

ORDINE APERTO, EVENTO SPECIALE: Una galleria lunga 40 anni

(inaugurazione ufficiale giovedì 16 aprile, 21.15)

La mostra

"Una galleria lunga 40 anni.

I 40 anni della galleria di Antonia Jannone" è una collezione inedita, unica e formidabile di disegni originali di oltre 20 architetti e designer di fama internazionale che hanno esposto le loro opere alla Galleria Jannone negli ultimi 40 anni.

Autori del calibro di Raimund Johann Abraham, Alessandro Mendini, Franco Purini, Massimo Scolari , Superstudio, Leon Krier, Ernesto La Padula, Roberto Gabetti & Aimaro Isola, Guglielmo Mozzoni, Guglielmo Ulrich, Massimo Josa Ghini, Aldo Cibic, Mario Botta, Andrea Branzi, Ugo La Pietra, Luca Pignatelli, Valentino Parmiani, Peter Eisenman, John Hejduk, James Stirling, O.M. Ungers, Franco Raggi espongono alla mostra cui sarà dedicata una serata d'eccezione, già considerata uno degli eventi più attesi del Fuori Salone Milanese: 'Una galleria lunga 40 anni. Il disegno di architettura, l'architettura disegnata'.

Giovedì 16 aprile, h. 21.15, con Antonia Jannone, Alessandro Mendini, Arduino Cantafora, Franco Raggi.

 

 

 

 

 

ORDINE APERTO OUTSIDE: Sacea Recharging Zone

La corte ospita un allestimento curato da Sacea, azienda leader che progetta e arreda ambienti di lavoro). Una speciale area (ca 250mq) dedicata al relax dei 'viandanti del design', la Sacea Recharging Zone, dove ricaricare e connettere gratuitamente corpo, mente e device di vario genere. In posizione centrale un tavolo di 11 metri dove condividere, relazionarsi e riposare grazie anche al kit di sopravvivenza in omaggio (con tanto di taccuino, matita e cioccolato). Di contorno, in un clima informale e festaiolo, 4 isole di lavoro, veri e propri home office della nuova collezione di scrittoi Ottone (design Gaspar Gonzalez, Barcellona) dal mood tipicamente anni Sessanta.

Serata speciale Sacea, 17 aprile, venerdì, su invito.

 

Ottone, design Gonzalez, Sacea

 

Sacea, disegno allestimento

 

ORDINE APERTO INSIDE: MaMà Design Italia

All'interno dell'Ordine sono ospitate le proposte d'arredo di Mamà Design Italia, primo Total Digital Brand d'arredo home, office e contract 100% Made in Italy (design Alberto Basaglia, Natalia Rota Nodari).

Nelle sale dell'Ordine trovano posto le collezioni omaggio all'Italia dei 100 campanili e dell'infinita creatività, della tradizione e dell'innovazione, dell'artigianalità e della tecnologia: dalla seduta Milano alla poltrona Torino, dalle sedute Firenze ai tavolini Roma, dalle poltroncine Amalfi alle sedie Capri e Ischia, al divano Murano, alla chaise longue Monza… tutto, in queste collezioni, sa e parla di Italia.

 

 

 

Torino, MaMà Design Italia

 

Firenze, MaMà Design Italia


L'iniziativa Ordine Aperto "quest'anno punta a creare uno scivolo che dal Salone porti a Expo", per sfruttare "l'evento più atteso di questi anni", secondo la presidente dell'Ordine degli Architetti di Milano Valeria Bottelli: "un semestre che vedrà il nostro Ordine protagonista di molte iniziative, in sede e sul territorio, come risulta dal nostro 'manifesto' ANCHE NOI CI EXPONIAMO".


 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *