CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Pavanello Serramenti lancia la nuova finestra Sinthesi

ARRIVA SINTHESI®. LA FINESTRA RIVOLUZIONARIA FIRMATA PAVANELLO SERRAMENTI.

Nasce SINTHESI®, l'ultima creazione di Pavanello Serramenti. Un infisso rivoluzionario che rappresenta un vero e proprio salto evolutivo rispetto alle tecnologie esistenti. Un nuovo concept che rivoluziona il concetto stesso di finestra garantendo non solo alte prestazioni ma anche una resa visiva straordinaria.

Prestazioni straordinarie, tecnologia innovativa, design stupefacente, ecco le tre caratteristiche che hanno guidato la progettazione e la realizzazione di SINTHESI®, ultima nata in casa Pavanello: una finestra dal concept rivoluzionario che cambia completamente lo scenario dell'offerta nel mondo dei serramenti segnando una linea netta di demarcazione tra quello che c'è stato fino ad ora e quello che ci sarà d'ora in poi. SINTHESI®. La finestra che non c'era esprime nel nome - e nello slogan che l'accompagna - la sua identità e la sua portata rivoluzionaria.

Il nuovo concept di finestra nasce dall'esigenza di superare alcuni elementi condizionanti della finestra in legno e in legno alluminio: i serramenti in legno Pavanello, garantiti per almeno 10 anni, non danno infatti la possibilità di fornire qualsiasi cromia e di sfruttare appieno le potenzialità del tintometro; inoltre il fermavetro, caratteristica intrinseca di questa tipologia di finestre, ha sempre vestito il serramento di un design classico; e ancora, nel serramento in legno, per inserire eventuali tripli vetri o veneziane, è sempre stato necessario aumentare i profili e quindi di conseguenza anche i costi. I serramenti in legno e alluminio sono nati quindi per sopperire a queste problematiche: offrono a tutt'oggi un design più lineare rispetto alla finestra in legno, sono disponibili in tutte le cromie, consentono di inserire i tripli vetri ma sono inevitabilmente più costosi e hanno spesso lunghi tempi di consegna.

Come si colloca SINTHESI® rispetto a questi due grandi tipologie di finestra?
Il nuovo serramento supera gli svantaggi delle finestre in legno e in legno e alluminio introducendo una rivoluzionaria tecnologia di produzione che permette una serie di significativi avanzamenti: la possibilità di inserire il telaio della finestra all'interno della parete riducendo la copertura in alluminio e quindi azzerando completamente gli interventi di manutenzione; la possibilità di scegliere - come nella finestra in legno alluminio - tra tutte le cromie; ancora, la possibilità di ridurre l'utilizzo di materiale ottimizzando i tempi di produzione e diventando così un prodotto decisamente più competitivo sul mercato; la possibilità di godere di una resa visiva straordinaria, essenziale e contemporanea, che esalta il minimalismo e l'eleganza del serramento.  Infine questo nuovissimo prodotto apporta anche un altro grande vantaggio: grazie a profili minimali e ad una maggiore superficie vetrata infatti viene migliorata sensibilmente anche la prestazione termica della finestra.

La nuova generazione di finestra è destinata naturalmente sia al mercato nazionale che a quello estero ed è decisa a parlare ad architetti, designer ma anche a privati. Ancora una volta Pavanello Serramenti afferma la sua vocazione all'eccellenza e conferma la sua missione: mantenere inalterata la qualità del serramento, ottimizzare le progettazioni, migliorare le prestazioni, e infine, affinare i profili estetici e la piacevolezza visiva della finestra per renderla un oggetto esclusivo dove il design incontra caratteristiche altamente performanti.

"Sono molto orgoglioso di questo risultato" - ha affermato Marco Pavanello -, "lo studio progettuale non è stato privo di difficoltà ma finalmente abbiamo centrato l'obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: una finestra intelligente, dal profilo contemporaneo, che non esisteva prima e che porta solo vantaggi; un infisso che coinvolge il mercato del nuovo e quello della ristrutturazione, che può affacciarsi al mercato internazionale con un prezzo competitivo; insomma un prodotto trasversale, forse anche la sintesi di un mio modo di guardare al mondo del serramento".

Il nuovo prodotto sarà presentato alle rete vendita, con la presentazione di campioni portatili, il giorno 26 marzo presso la sede dell'Azienda.

Per informazioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it o telefonare allo 0425/474515.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *