CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

FORMABILIO.com RAFFORZA LA SQUADRA MANAGERIALE PER ACCELERARE LO SVILUPPO DEL BUSINESS E PROSEGUIRE IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE SUI MERCATI EUROPEI | DARIO CARDILE NOMINATO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Cison di Valmarino, Marzo 2015 - Dario Cardile entra in Formabilio.com - la startup innovativa che sta rivoluzionando la filiera tradizionale dell'arredo attraverso il web grazie anche ad un approccio crowdsourcing - in qualità di Chief Executive Officer. Il rafforzamento del management team, con l'ingresso di Dario Cardile, è un altro importante segnale della crescita della società considerata tra le 100 migliori statup italiane e tra le 4 migliori startup nel settore arredo.

A Maria Grazia Andali e Andrea Carbone, ideatori e co-founders di Formabilio, si aggiunge quindi una figura dalle forti competenze digitali e manageriali che lavorerà a stretto contatto con loro per dare un boost all'espansione del business e per rafforzare il posizionamento sui mercati internazionali, oltre che, in parallelo, per costruire un nuovo round di finanziamento a supporto dei piani di sviluppo.

Uno dei massimi esperti in Italia di e-Commerce e nuovi mercati digitali Dario Cardile, porterà in Formabilio.com la sua ventennale e riconosciuta esperienza maturata ricoprendo ruoli strategici in aziende globali come Telefónica, Accenture, PayPal e Expedia. Dopo aver acquisito un Executive MBA in Marketing e Finance presso la Smurfit School of Business a Dublino, Dario ha infatti ricoperto ruoli chiave nelle aree di Customer Acquisition, Online Marketing, Analytics, Business Development e Strategia in aziende globali. Dopo aver lavorato in Irlanda, Francia, UK e Australia, nel 2009 Dario è tornato in Italia con Expedia per far crescere Venere.com, ottimizzando le attivita di marketing e creando nuove opportunità di business; ha poi recentemente ricoperto il ruolo di Chief Marketing Innovation Officer in Bravofly Rumbo Group, Head of International SEM in Groupon e Chief Digital Officer in Replay.

"Sono davvero orgoglioso - ha commentato il neo CEO - di far parte di un team cosí motivato e creativo come quello di Formabilio, che ha tutte le carte in regola per diventare il leading brand nella definizione, creazione e distribuzione del design Made in Italy. Avendo giá validato il modello social commerce in Italia, il nostro obiettivo é quello di continuare a crescere con forza sul nostro territorio, ma anche e soprattutto prepararci all'internalizzazione del nostro business, con continue ottimizzazioni della nostra struttura, dei nostri processi e delle attivitá di marketing e di customer acquistion." - Ha proseguito Cardile"Supportati dal prossimo round di finanziamento e da una fitta rete di specialisti, saremo ben posizionati per accettare questa sfida e entrare con confidenza nel mercato internazionale".

 "Siamo molto soddisfatti dell'ingresso di una figura con competenze così importanti nell'area digitale e marketing all'interno del nostro team, che, nei prossimi mesi, perlatro si arricchirà di ulteriori nuovi inserimenti." – sottolinea Andrea Carbone, co-founder di Formabilio.com – "Siamo certi l'esperienza e la visione internazionale di Dario saranno fondamentali per accompagnare Formabilio in questa seconda fase del suo percorso di espansione oltre che per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di sviluppo".

A soli due anni dalla nascita, Formabilio ha riunito sulla propria piattaforma più di 120 mila appassionati di design che contribuiscono, a colpi di voti e commenti, a valutare gli oltre 9.000 progetti di arredi, complementi e lampade candidati ai 44 contest da 3600 designer internazionali, scegliendo quelli degni di entrare nella produzione a marchio Formabilio e di essere quindi venduti sull'ecommerce di proprietà. Il brand Formabilio ha costruito un catalogo di più 90 nuovi prodotti per oltre 400 referenze, dimostrando una capacità produttiva che non ha eguali nel settore arredo, grazie al modello di crowdsourcing e alla collaborazione con il network delle migliori aziende manifatturiere del distretto dell'arredo del triveneto.

Asset importanti che hanno convinto lo scorso aprile Innogest e Withfounders a investire nella startup e che, considerati i trend di crescita positivi ed il nuovo assetto societario, sono alla base della decisione degli stessi investitori di farsi promotori di un nuovo round di investimento che vedrà l'ingresso nella compagine societaria di un gruppo selezionato di importanti Venture Capitalist e player di rilievo.

"Siamo molto contenti dell'ingresso di Dario, che contribuisce a rafforzare il management team attraverso la sua esperienza nel marketing digitale e al suo background internazionale." - ha dichiarato Stefano Molino, Partner di Innogest - "Oggi il team, dopo la prima fase di sviluppo della società, è pronto a supportare, insieme agli investitori attuali e a quelli che entreranno l'espansione e la crescita internazionale di Formabilio".

"I risultati raggiunti da Formabilio in questi primi due anni di attività sono notevoli: la brand equity di questa realtà ha infatti raggiunto livelli significativi e un grado di riconoscibilità unico nel suo settore." - dichiara Giulio Valiante, Amministratore Delegato di Whitfounders - "Prossimo obiettivo è quello di posizionarsi come realtà disruptive di riferimento nell'e-commerce nel suo complesso. Credo quindi che le competenze di Maria Grazia, Dario e Andrea, con il supporto degli investitori non potranno che creare una best practice riconosciuta in tutto il mondo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *