CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Scaloro, la re-invenzione della scala elicoidale


Design Carlo Caretta


Decorativa, funzionale, charmant.


Scaloro, la nuova scala elicoidale di Rizzi, riporta prepotentemente alla ribalta l'aspetto ornamentale della scala all'interno dello spazio architettonico. La scala diventa non più un accessorio di servizio ma un vero e proprio elemento d'arredo, una struttura protagonista in grado di caratterizzare il living.

In Scaloro, il fluente nastro del parapetto si srotola verso l'alto indipendentemente dalla spirale centrale che, grazie alla sua agile struttura, supera la pesantezza della gravità.
Il nocciolo elicoidale centrale ha funzioni strutturali e di cablaggio per i gradini a sbalzo che ospitano corpi illuminanti; il parapetto risulta staccato dalla scala aiutando la diffusione della luce che segna il passa ed esalta la levità della scala.

Scaloro è la sintesi di Rizzi Scale dove tecnologie industriali ad alto livello si uniscono ad abilità artigianali: il metallo tagliato al laser piegato e saldato dei gradini si accosta al legno stratificato curvato ad arte per il parapetto, le verniciature industriali si amalgamano a finiture artigianali.

Proprio la componente artigianale fa di Scaloro un prodotto assolutamente personalizzabile.
Diversi sono infatti gli elementi che compongono la scala che si possono scegliere secondo gusti e esigenze del committente: il taglio del bordo del gradino visto in controluce, il colore della scala e la finitura interna ed esterna del parapetto.

Come tutte le scale elicoidali Rizzi, a garanzia di qualità, precisione e facile montaggio, Scaloro viene pre-montata in azienda prima di essere consegnata al cliente.


Scheda prodotto
Nome: Scaloro
Design: Carlo Caretta

Azienda: Rizzi – Via Maso, 21 – Marano Vicentino (VI) – tel 0445 621152

Breve descrizione: Incontro tra funzionalità della scala e decoro, Scaloro riporta prepotentemente l'aspetto ornamentale della scala all'interno dello spazio architettonico. Levità, presenza della luce come decorativo segnapasso, gradini a sbalzo contribuiscono a definire il nastro della scala che leggiadra si srotola verso l'alto. Sintesi di tecnologie industriali ad alto livello unite ad abilità artigianali, Scaloro è fortemente personalizzabile secondo gusti ed esigenze del committente.

Materiali: legno e metallo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *