CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Nuovi diffusori wireless di Sony: la tua musica preferita sempre con te

Ascoltare musica diventa ancora più piacevole con l'Audio ad Alta Risoluzione, la funzionalità Multi-Room e la praticità degli speaker portatili
  • Diffusori wireless SRS-ZR7 e SRS-ZR5: Audio ad Alta Risoluzione (solo ZR7), SongPal Link e accesso a una vasta scelta di app di streaming musicale online
  • Speaker wireless portatili SRS-XB3 e SRS-XB2: resistenti all'acqua e dotati di tecnologia EXTRA BASS[i]
  • h.ear go: lo speaker wireless portatile ad Alta Risoluzione più piccolo al mondo[ii]
In ogni stanza della casa o fuori dalle mura domestiche: con i i nuovi diffusori wireless di Sony, la musica diventa una compagna immancabile.
Le ultime novità della gamma rendono ancor più ampio il ventaglio di opzioni per ascoltare la purezza e l'emozione dell'Audio ad Alta Risoluzione e scoprire così l'autentico sound voluto dall'artista. Persino con i file musicali MP3 compressi, la tecnologia DSEE HXTM di Sony effettua l'upscaling della frequenza di campionamento e della profondità di bit del segnale originale. Il risultato è una più alta fedeltà e una gamma dinamica più ampia, con una qualità audio prossima all'Alta Risoluzione.
Per ascoltare in streaming un suono digitale puro e cristallino, basta avvicinare ai nuovi speaker, compatti ed eleganti, un Walkman®, uno smartphone o un tablet dotato di connettività NFC.
L'ascolto wireless non è mai stato così gratificante: la tecnologia LDAC trasmette via Bluetooth® una quantità di dati tre volte superiore, per riprodurre i brani più amati con una straordinaria definizione dei dettagli e senza alcun ritardo. E, con le nuove opzioni Multi-Room, SongPal Link consente di raggruppare e gestire collettivamente dal dispositivo mobile prescelto tutti i diffusori e le soundbar di Sony compatibili, per godersi la musica con la massima libertà.
Diffusori wireless SRS-ZR7 e SRS-ZR5
Il diffusore SRS-ZR7 offre tutta la nitidezza dell'Audio ad Alta Risoluzione racchiusa in un design di classe, capace di valorizzare qualsiasi ambiente. Entrambi i modelli SRS-ZR7 e SRS-ZR5 sono dotati di driver full-range di nuova concezione, che assicurano una risposta in frequenza più ampia e fluida, mentre i due subwoofer e il radiatore passivo regalano bassi ricchi e profondi.
Straordinario anche nell'estetica, il modello SRS-ZR7 offre numerose opzioni di ascolto: con un semplice tocco, si può riprodurre la musica dei dispositivi NFC-compatibili, oppure, attraverso la rete wi-fi, si possono riprodurre in streaming le tracce presenti sul media server domestico. Google Cast[iii]™ permette, invece, di trasmettere musica, stazioni radio online e podcast dal proprio dispositivo mobile al diffusore. O ancora, usando come telecomando la app Spotify scaricata su smartphone o tablet, si può esplorare tutto un mondo di musica online grazie a Spotify Connect.
L'ultima versione della app SongPal di Sony (per iOS/Android), con la sua nuova interfaccia semplice e intuitiva, rende ancora più semplice configurare più diffusori, per offrire un’esperienza di ascolto entusiasmante.
Grazie alla funzionalità Multi-Room, i componenti della famiglia e gli ospiti potranno ascoltare musica cristallina in ogni stanza della casa dove sia stato posizionato uno speaker, tramite connessione Wi-Fi. La funzione Wireless Surround consentirà inoltre di aggiungere facilmente canali posteriori a destra/sinistra per potenziare l'effetto acustico del televisore e della soundbar. Così, collocando un paio di speaker wireless in fondo alla stanza, si creerà un'acustica avvolgente per film, programmi televisivi e video game. La funzionalità Wireless Stereo consentirà invece di accoppiare due speaker per creare all'istante una spettacolare acustica stereo a 2 canali.
Le funzioni Wireless Stereo / Wireless Surround saranno supportate a partire da giugno 2016 attraverso un upgrade di SongPal.
Speaker wireless portatili SRS-XB3 e SRS-XB2 resistenti all'acqua
Piccoli nelle dimensioni, ma grandi nella qualità audio: sono gli speaker portatili SRS-XB3 e SRS-XB2, dotati di batteria a lunghissima durata (fino a 24 ore sul modello XB3 e fino a 12 ore sul modello XB2), che garantisce divertimento a ritmo di musica non-stop. Impermeabili secondo il grado di protezione IPX5[iv], sono perfetti per qualsiasi ambiente e occasione: in cucina, in giardino o per party improvvisati.
Le unità full-range di nuova concezione e i radiatori passivi[v] sono affiancati dall'esclusivo processore DSP di Sony per garantire un'esperienza più intensa che mai. Il risultato è la nuova tecnologia EXTRA BASS, studiata per la riproduzione delle frequenze tipiche della dance music moderna e della dance elettronica. Una potenza audio alle basse frequenze che sorprende con qualsiasi genere musicale, viste le dimensioni estremamente compatte di entrambi i diffusori.
Posizionato in orizzontale, il modello XB3 riempie la stanza di un suono stereo nitido e potente. Ma, in caso di spazio limitato, lo si può collocare anche in verticale, senza compromettere la chiarezza e la diffusione uniforme del suono.
E, quando si desidera un audio ancora più vigoroso, c'è la pratica funzione “Speaker Add”, che permette di collegare in modalità wireless una seconda unità XB3/XB2 per accrescere all'istante la potenza, scegliendo fra le modalità Double e Stereo.
Infine, il modello XB3 consente anche di ricaricare uno smartphone collegato: una funzione davvero pratica, quando non si ha a disposizione una presa elettrica.
h.ear go: speaker wireless portatile Hi-Res
A casa o in trasferta non fa differenza: grazie alla compatibilità con l'Audio ad Alta Risoluzione, h.ear go, lo speaker wireless portatile più compatto al mondo, offre una qualità audio spettacolare.
Nonostante il formato mini, l'elegante h.ear go racchiude una potenza audio strepitosa, con tutta la qualità dell'Alta Risoluzione e bassi intensi e penetranti. Il Wi-Fi integrato permette di accedere alle app di streaming musicale preferite tramite Google CastTM e Spotify Connect, mentre la funzionalità Multi-Room offre la possibilità di ascoltare musica in qualsiasi stanza, gestendo la riproduzione con l'app SongPal di Sony. Si possono anche collegare due unità per creare un impianto stereo wireless, oppure aggiungere h.ear go come diffusore wireless surround al sistema di home cinema. E, grazie alle 12 ore di autonomia, con una sola ricarica della batteria, le feste possono protrarsi fino all'alba.
La nuova gamma di diffusori wireless di Sony sarà disponibile a partire da aprile, nel caso degli SRS-XB3 e XB2, maggio, nel caso di hear go, e luglio, nel caso degli SRS-ZR7 e ZR5.
Tutte le caratteristiche dei prodotti sono disponibili qui: SRS-ZR7, SRS-ZR5, SRS-XB3, SRS-XB2, speaker wireless h.ear go.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *