CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

RISTRUTTURARE GREEN, PROPOSTE PER UNA CASA ECO

ROOF TOP GARDEN CONTRO LE POLVERI SOTTILI
Risparmio energetico del 30% con conseguente diminuzione delle emissioni in atmosfera, diminuzione delle polveri sottili fino al 20%, drenaggio delle acque meteoriche, aumento dell'umidità nell'aria tra il 10 e il 20%: questi i principali vantaggi per l'ambiente del verde pensile. La roof top garden mania è sempre più un fenomeno anche italiano. A disposizione progetti dell'azienda triestina Harpo, leader nel green building. 

LA VERNICE MANGIA SMOG
Una pittura che trasforma lo smog in aria pulita. Esposto al sole, Sandtex domosil di Harpo, azienda triestina leader nel green building, attiva un processo ossidativo che decompone le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera. Le sostanze inquinanti più pericolose, come biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio e particolato atmosferico PM10, vengono trasformati dalla fotocatalisi favorita dalla vernice, in composti inerti solubili in acqua, non inquinanti.

VERNICIA IL LEGNO NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE
Soluzioni altamente performanti per le vernici all'acqua di ILVA by IVM Chemicals, azienda con sede a Parona leader nelle pitture per il legno. Dal processo di produzione al prodotto finito, l'attenzione all'ambiente di una grande azienda che unisce alle soluzioni estetiche più innovative una sensibilità per il mondo green. I prodotti ILVA vengono studiati e sviluppati da oltre 200 ricercatori che, nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo europei del Gruppo operano quotidianamente in costante contatto per il futuro delle vernici per legno, grazie a strumenti di lavoro tecnologicamente all'avanguardia.

DESIGN E DOMOTICA
I prodotti Vitrum, azienda 100% italiana leader nel campo dell'eco-domotica semplificata e delle nuove tecnologie per la casa, grazie alla loro anima ecologica permettono un netto risparmio energetico.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *